Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti Opzioni · Visualizza
salspie
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 13:18:06


Iscritto: 14/10/2012
Ciao a tutti ciao .
Mi presento, mi chiamo Salvatore e ho 26 anni.
Mi sono iscritto qui per ricevere un pò di consigli, visto che ne ho trovati veramente già tanti.

Una delle prime cose che vorrei chiedere è questa:
vorrei acquistare la mia prima moto. Ho sempre guidato scooter, ma purtroppo una moto no, o meglio ho provato a guidarle ma non ne ho mai posseduta una.

Quello che vorrei chiedere è:
1) mi consigliate un usato o una nuova?
in caso di nuova io pensavo a una yamaha xj6 che come prezzo non è eccessivo.
Mentre in caso di usato non saprei.

Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
Salvatore
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 13:36:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Salvatore
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 13:59:10



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao e benvenuto Salvatore, orientarsi sul nuovo piuttosto che sull' usato è una questione di budget, dipende da te se vuoi o puoi spendere......
la yamaha xj6 è un' ottima moto per iniziare, è facile e non troppo potente, infine anche se la prendi nuova non è nemmeno troppo cara.....
alternative simili nel segmento naked restando sul nuovo possono essere la kawasaki er6n, honda hornet 600, ktm duke 690, mv brutale 675, suzuki gladius 650, triumph street triple 675.
poi se valuti di prendere l' usato o altri generi di segmenti il parco scelta aumenta parecchio....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
salspie
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 14:04:42


Iscritto: 14/10/2012
ciao
per il nuovo, non so perchè ma la yamaha mi ha fatto innamorare, le altre non conosco i prezzi, ma per la yamaha il prezzo non è elevato.
Per le usate non so, essendo una prima moto e non essendo un esperto non vorrei prendere un mega-bidone (questo anche perchè non ho un meccanico di fiducia da poter portare con me in una eventuale visione di una moto usata).
Quindi non so. Vorrei vedere quelle nuove che mi hai consigliato.
Una domanda:
ma con il fatto che non è molto potente, una moto come la yamaha xj6 permetterebbe di affrontare un viaggetto?
grazie
ciaoooo
andrea58bettinelli
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 14:29:30


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao salvatore!
ben arrivato!
in effetti la yamaha XJ6 va più che bene come inizio, anche se vuoi spingerti un po' più in là rispetto alla gita fuori porta...l' unica cosa che dovrai sopportare sarà un po' di vento alle velocità autostradali, ma questo lo sapevi già avendo optato per una naked!
non hai amici con meccanici di fiducia per l' eventuale valutazione di usati? in quel caso potresti valutare FZ6, Hornet ( con relative versioni S e Fazer che hanno cupolino) oppure salire alla Z750.
ben venuto in questo mondo!!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.