Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi presento... Opzioni · Visualizza
Alberto Basile
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 11:19:27



Iscritto: 02/10/2012
Locazione: Bergamo
Ciao a tutti, sono Alberto.

Ho scoperto le due ruote solo dopo aver passato i 30 anche se di poco ed ora sono alle prese in queste settimane con le guide per la patente A3 su un Kawasaki ER-5.

Mi sono iscritto al forum per chiedere consigli utili e ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi in modo civile ed
amichevole!

Visto che ci sono inizio con il chiedere un consiglio sull'acquisto della mia prima moto, ho visto la nuova CBR 600 F e ne sono rimasto abbagliato come un colpo di fulmine amore
Le moto carenate mi sono sempre piaciute e seguo con interesse il campionato SuperBike. Leggendo vari articoli e la prova di moto.it penso che questa moto è il giusto equilibrio tra sportività e turismo per gite fuori porta.

Ultima cosa, qual'è il miglior periodo per acquistare una moto nuova di questo tipo ?

Alla prossima,
Alberto
Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 13:06:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Alberto,
benvenuto!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 13:10:06



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Alberto e benvenuto.... il cbr 600 f è un' ottima moto gradevole nell' aspetto e adatta per l' uso che prevedi farne, la base è l' hornet 600 ed il motore è super collaudato.
se ti piace vai tranquillo è un ottimo acquisto...... brindisi

il periodo giusto per ottenere buoni sconti tirando il prezzo è questo o anche i primi mesi dell' anno, ovvero quando pochi sfidano il freddo ed intemperie per andare in moto e di conseguenza i concessionari rimangono un po' fermi con le vendite, specialmente del nuovo.... (in particolare verso fine anno.....)
ciao



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Alberto Basile
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 13:22:39



Iscritto: 02/10/2012
Locazione: Bergamo
Grazie mille per la pronta risposta e per il consiglio. Ho anche un dilemma ho effettuato dei preventivi online di assicurazioni per la moto e dato che è la mia prima assicurazione moto parto dalla classe 14 con furto e incendio la più economica è 935€. E' mia intenzione usarla solo nel periodo semestrale da aprile a settembre, mi dareste una mano a capire su che tipo di assicurazione e compagnia orientarmi?
Oniros
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 18:52:43



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da Alberto.Bas
Grazie mille per la pronta risposta e per il consiglio. Ho anche un dilemma ho effettuato dei preventivi online di assicurazioni per la moto e dato che è la mia prima assicurazione moto parto dalla classe 14 con furto e incendio la più economica è 935€. E' mia intenzione usarla solo nel periodo semestrale da aprile a settembre, mi dareste una mano a capire su che tipo di assicurazione e compagnia orientarmi?


Non sono ferratissimo in materia di assicurazioni ma posso solo dirti: cerca, cerca, cerca... d'oh!
Molto dipende dalla provincia di residenza; personalmente son riuscito a strappare un premio di 380€ con una online; in 14-esima classe. Otto, si può dire il nome della assicurazione oppure è pubblicità?

Ah! Dimenticavo... benvenuto! ciao ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
brian_may
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 20:06:21



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alberto.Bas
Ciao a tutti, sono Alberto.
Visto che ci sono inizio con il chiedere un consiglio sull'acquisto della mia prima moto, ho visto la nuova CBR 600 F e ne sono rimasto abbagliato come un colpo di fulmine amore

Di solito le supersportive sono sconsigliate a chi comincia, ma hai davvero scelto una tra le più tranquille e con motore collaudato.

Confermo il periodo invernale, quando il mercato ristagna e le uscite in moto sono un miraggio lontano.


Originariamente inviato da Alberto.Bas
[i][size=4]Grazie mille per la pronta risposta e per il consiglio. Ho anche un dilemma ho effettuato dei preventivi online di assicurazioni per la moto e dato che è la mia prima assicurazione moto parto dalla classe 14 con furto e incendio la più economica è 935€. E' mia intenzione usarla solo nel periodo semestrale da aprile a settembre, mi dareste una mano a capire su che tipo di assicurazione e compagnia orientarmi?


Sul premio assicurativo influiscono moltissimo la tua età e la regione in cui vivi. Secondariamente gli anni di patente (da neopatentato è drammatica) e la potenza del tuo mezzo, poi il tipo di ricovero del mezzo. Partire dalla quattordicesima è costosissimo, quindi il consiglio base è: cerca di usufruire della Bersani. Oppure, se hai già una macchina assicurata, chiedi alla tua agenzia se fanno pacchetti del tipo "sei ruote" o se in generale ti scontano qualcosa in qualità di cliente.

Le assicurazioni per la moto sono sospendibili nei mesi invernali. Alcuni assicuratori ti permettono di sospendere l'assicurazione un tot numero di volte gratuitamente. Occhio però a dove lasci la moto: se non hai un garage (quindi devi lasciare la moto in strada) questo discorso scricchiola, poichè il mezzo che sta su suolo pubblico deve essere assicurato.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
alefumi
Inviato: domenica 7 ottobre 2012 14:09:12


Iscritto: 07/10/2012
CIAOOO IO TI CONSIGLIEREI UNA NIKED GUIDA MOLTO MANEGGEVOLE E NELLO STESSO TEMPO MOTORE PRESTANTE E ANCHE MOLTO BELLE, ANCHE IO HO ACQUISTATO DA POCO UNA PRIMA MOTO E HO SCELTO UNA GSR 600......IL PERIODO GIUSTO PER ACQUISTARE UNA MOTO E QUESTO CIOOO
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.