Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve a tutti!!! vorrei comprare una moto chi mi da un consiglio?? Opzioni · Visualizza
ricky89451
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 15:37:04



Iscritto: 01/10/2012
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche neomotocilista. Ho scritto qui per chiedere aiuto riguardo una scelta importante: quale moto è ideale per iniziare??

Detto questo premetto che qualche idea ce l'ho già. Innanzi tutto la tipologia: a me sono sempre piaciute le enduro stradali. Ho fatto guida e pratica con una kawasaki er-5 e a casa uso una yamaha xt-550, quindi di enduro non ne ho provate nemmeno una. Quale secondo voi è buona per iniziare? Io ho sempre avuto il pallino per la kawasaki Versys 650 però accetto consigli da motociclisti più esperti ah giusto, come cilindrata preferirei non superare l'800 e per quanto riguarda la moto io sono alto 1.73, perciò avrei bisogno di una moto bassa grazie a tutti per l'attenzione.

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Paso.
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 17:16:17



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao ricky, per iniziare la Kawasaki Versys 650 va più che bene, alternative simili ( per tipologia e cilindrata ) possono essere anche BMW G 650 GS / BMW F650/700 GS / Honda NC 700 X / Honda Transalp / Yamaha Tenerè 660Z / Yamaha 660 R tutte queste sono moto attuali ed ancora in produzione, se poi opti per l' usato ci sono anche altre moto da prendere in considerazione tipo Aprilia Pegaso e i vari modelli precedenti a quelli sopra citati, tutte queste vanno bene per iniziare e sono facili da guidare, prova a dare un' occhiata per vedere quale ti inspira di più almeno dal punto di vista estetico.....
riguardo l' altezza credo la tua sia sufficiente per toccare terra con entrambi i piedi con tutte....
ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
ricky89451
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 18:11:10



Iscritto: 01/10/2012
Tra tutte queste avevo già visto il transalp e la g 650 gs, però con la tenerè mi hai messo davvero in crisi :) non so perché ma è davvero bella, l'unica mia questione è: il mono vibra molto?? sui forum leggo di gente entusiasta e di gente che non sopporta le vibrazioni...

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 18:14:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Ricky
benvenuto!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 22:59:26



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da ricky89451
Tra tutte queste avevo già visto il transalp e la g 650 gs, però con la tenerè mi hai messo davvero in crisi :) non so perché ma è davvero bella, l'unica mia questione è: il mono vibra molto?? sui forum leggo di gente entusiasta e di gente che non sopporta le vibrazioni...


c' è anche il Suzuki V-Strom 650 fra le possibili candidate, poi magari no ho dimenticato ancora qualcun'altra..... non hai specificato se sei indirizzato esclusivamente verso il nuovo o valuti anche l' usato, nel caso fra le vecchie glorie mi viene in mente anche la Honda Africa Twin 650/750....

il Tenerè 660Z indubbiamente è una moto a 360° va bene per fare tutto, viaggiare e anche in coppia e con le valigie godendo anche di una sufficiente protezione dall' aria, smanettare un po' fra le curve ( naturalmente senza grosse pretese....) si districa agevolmente nel traffico, ha una autonomia di circa 350 km con un pieno ( serbatoio da 22 lt. ) ha la ruota anteriore da 21" quindi è a sua agio anche in off road ( e non c' è niente di più bello durante le uscite poter abbandonare in completa disinvoltura l' asfalto per godersi la natura percorrendo gli sterrati..... )

i bicilindrici hanno un allungo maggiore e qualche cavallo in più, ma i mono hanno una generosa coppia ai bassi....
l' effetto pulsante si sente di più ma non disturba anzi.... ( e poi sai di cosa parlo, hai già un XT 550..... )
le vibrazioni sono relative, ci sono ma sono contenute ( dipende anche dalla propria sensibilità.... ) e comunque tutte le moto in misura maggiore o minore hanno vibrazioni...

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
ricky89451
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 23:17:12



Iscritto: 01/10/2012
In effetti non mi sono spiegato, cerco tra le moto usate con un budget che non superi i 4000€ e che non abbiano più di 8 anni (non prima del 2004, dalle prime xt 660 in poi per intenderci), quindi KTM e BMW per quanto riguarda il prezzo sono fuori discussione. Il v-strom l'ho visionato presso un concessionario e non mi ha fatto impazzire.

Per quanto riguarda i motori, beh bisogna solo provare e vedere se estetica, maneggevolezza e stile di guida mi faranno virare verso versys oppure xt (ormai le mie scelte sono queste 2). :)

Ti ringrazio tanto per i suggerimenti :)

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Paso.
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 23:47:33



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da ricky89451
Per quanto riguarda i motori, beh bisogna solo provare e vedere se estetica, maneggevolezza e stile di guida mi faranno virare verso versys oppure xt (ormai le mie scelte sono queste 2). :)


quoto, se puoi cerca di provarle entrambe, così potrai toccare con mano le differenze fra le due e potrai scegliere la più adatta alle tue esigenze, ma se ami anche gli sterrati la scelta è inequivocabile......
ok allora buona scelta.... ti offro un drink

ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
zucchero01
Inviato: martedì 2 ottobre 2012 10:10:51


Iscritto: 21/10/2009
[testo rimosso]
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 ottobre 2012 11:46:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zucchero01
[testo rimosso]


massì dai, trasformiamo il forum in un mercatino

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ricky89451
Inviato: martedì 2 ottobre 2012 14:32:27



Iscritto: 01/10/2012
Ciao Otto, grazie del benvenuto :)

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
bymaxx
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012 16:29:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ricky........hai in casa un XT550 e dici che NON HAI MAI PROVATO UN'ENDURO?????? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH
Paso.
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012 17:12:53



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bymaxx
Ricky........hai in casa un XT550 e dici che NON HAI MAI PROVATO UN'ENDURO?????? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH


lo avevo notato anche io, ma forse Ricky intendeva le enduro molto stradalizzate come appunto la Versys... capito?
comunque Ricky non dar via l' XT 550 con quella lì io ci farei il "ganzo"..... he he he

bella è..... ti offro un drink

ciao


brindisi

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
ricky89451
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012 20:36:17



Iscritto: 01/10/2012
Intendevo enduro stradali moderne :) cmq l'XT spacca di brutto la vado a prendere domani dal meccanico che le ho fatto cambiare il manubrio (era un po' storto) il tipo che me l'ha venduta mi ha scucito 700€ ed era perfettamente funzionante con documenti in regola e tutti i pezzi originali, un affare, la mia però è nera che personalmente preferisco alla bianca :) quella moto non la darò mai e poi mai via :).

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.