Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

primo scooter in assoluto. necessito di un 125. qualche idea con molti timori...! Opzioni · Visualizza
mark872239
Inviato: martedì 25 settembre 2012 11:56:25


Iscritto: 25/09/2012
Ciao a tutti sono Marco, piacere! Sto pensando seriamente di prendere uno scooter, dato che in città ( Napoli ) traffico e posti auto scarseggiano sempre di più...
Avrei bisogno di un 125, non ho nessuna esperienza se non di qualche anno fa su un,free di un amico che me lo fece provare ma finì male a causa del suo acceleratore che si bloccava "ogni tanto" senza esperienza sono finito in una macchina.ferma, senza nessun danno fisico e con sole risate e 60 euro di danni, oltre che maledizioni al mio amico per non avermi avvertito delle frequenza del problema...
Dopodichè nessuna esperienza. Sapevo andare in bici bene, ma da alcuni anni non ci vado piu. Solo poco tempo fa provai quella di un parente senza problemi.
Adesso mi sarei deciso al grande passo.
Vorrei uno scooter sicuro, stabile e comodo per due persone. ovviamente dev'essere facile da guidare :)
Avevo puntato lo yamaha xmax 125 abs ( o senza abs ). Non mi è sembrato un macigno dalle schede tecniche e.sembra.confortevole e sicuro.
Sono una persona molto, forde troppo, tranquilla e scrupolosa, quindi farei prove nel prima di affrontare la strada e portare con me il passeggero.
Che consigli mi date? Potrei farcela? Ho scelto un bel modello?
Grazie mille anticipatamente

Marco :)
mark872239
Inviato: martedì 25 settembre 2012 11:57:29


Iscritto: 25/09/2012
Chiedo perdono per eventuali errori ortografici ma ho scritto dallo smartphone :)
Il Moderatore
Inviato: martedì 25 settembre 2012 12:46:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco,
sei il benvenuto

non preoccuparti degli errori: non sono un problema

non so se si può con lo smartphone, ma io uso google chrome anziché explorer, e, durante la digitazione nei forum, mi segnala gli errori come se usassi word

magari questa info non ti serve ma può essere utile anche ad altri

ciao

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
cla..moroso
Inviato: martedì 25 settembre 2012 13:05:18


Iscritto: 19/07/2012
Locazione: lissone (mb)
come scelta io penso che sia una questione di gusti, dipende poi da quanti km devi fare e che tipo di strade percorrerai...
io però personalmente prima di mettermi in strada, visto la tua insicurezza magari farei un bel pò di pratica in qualche posto isolato dove prenderesti un po di confidenza col mezzo. solo dopo penserei ad andare in due..
la città poi è una giungla su 10 auto che incontri 8 non ti vedono 1 cerca di venirti addosso e una forse ti lascia passare
mark872239
Inviato: martedì 25 settembre 2012 15:12:18


Iscritto: 25/09/2012
Infatti io voglio fare molta pratica finchè non mi sento sicuro. la mia domanda è se posso farcela ad iniziare bene con uno scooter come l'xmax, senza salire e cadere subitAngel
mark872239
Inviato: martedì 25 settembre 2012 15:40:40


Iscritto: 25/09/2012
Grazie otto per l'info. Dopo lo provo!;) ogni consiglio puo essere utile!
Pensate che su un altro forum un utente mi ha detto che sono troppo troppo vecchio per iniziare a portare lo scooter :D sono si vecchio dentro, ma addirittura da essere troppo attempat o per prendere uno scooter mi sembra una cosa tragicomica :D

L'xmax della yamaha mi è sembrato un buono scooter. imparerei bene su quello senza problemi?
Marco.Bocchi6745
Inviato: venerdì 28 settembre 2012 19:00:14


Iscritto: 08/09/2012
Ciao guarda io ho un xmax 250 e mi ci son trovato benissimo fin da subito..A me piace molto esteticamente, è comodo anche in due, ha un sottosella enorme e va bene per dei tragitti anche medio lunghi...ho un paio di amici che hanno il modello precedente all'attuale ma 125 e anche loro si son trovati molto bene!
lumachina
Inviato: venerdì 28 settembre 2012 20:20:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mark872239
Grazie otto per l'info. Dopo lo provo!;) ogni consiglio puo essere utile!
Pensate che su un altro forum un utente mi ha detto che sono troppo troppo vecchio per iniziare a portare lo scooter :D sono si vecchio dentro, ma addirittura da essere troppo attempat o per prendere uno scooter mi sembra una cosa tragicomica :D

L'xmax della yamaha mi è sembrato un buono scooter. imparerei bene su quello senza problemi?


Puoi anche prendere in considerazione il numero 1 dei commuter da citta,l'HONDA 'SH125, a giorni viene commercializzato il nuovo modello con ABS e Start&Stop di serie, unico nel suo genere.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
libe01
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 20:38:36



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ciao,io ti consiglio un 125 honda,magari a ruote piccole che è più maneggevole sullo stretto e in città.
gelonet
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012 23:47:55



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
il pcx è eccezionale, leggero e non consuma niente (grazie allo stop&go). ha la sella bassa e una buona capacità di carico per cui in città ti divincoli bene ed essendo leggero lo parcheggi ovunque senza penare per fare manovre. L'x max 125 te lo sconsiglio vivamente (peso spiombato e prestazioni deludenti), semmai più in là pensa la 250 che è tutta un'altra storia. se vuoi un ruote alte l'honda sh o il beverly 125 sono dei nei mezzi

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
nicola66
Inviato: giovedì 18 ottobre 2012 12:32:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da libe01
Ciao,io ti consiglio un 125 honda,magari a ruote piccole che è più maneggevole sullo stretto e in città.


perchè con le ruote da 16 ci vuole la patente C da tanto che sono difficili da guidare?

ci son solo 2 motivi per preferire un ruota 12 o 13, il primo è se con il 16 non si tocca, il secondo è se il vano sottosella + ampio è una ragione di vita.

Ce ne sarebbe un terzo in teoria, ma dipende da quanto è alto il portello del ripostiglio del camper.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2012 12:57:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'unico effetto indesiderato dell'Honda SH è che a Napoli costa di assicurazione come un Boeing 747Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
aledigiu
Inviato: giovedì 18 ottobre 2012 13:26:43



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Ti consiglio l'agility 125 rapporto qualità prezzo ottima dato che sei di napoli l'sh appena ti giri te l'hanno già portato via... ;)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
nicola66
Inviato: giovedì 18 ottobre 2012 14:12:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
L'unico effetto indesiderato dell'Honda SH è che a Napoli costa di assicurazione come un Boeing 747Whistle


allora assicurarlo costa meno di quello che pensassi.

il 747.


nota a parte è tragicomico sconsigliare un modello di scooter per via della fauna di una città.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: giovedì 18 ottobre 2012 15:45:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
rigorosamente agility ruota 12"
aledigiu
Inviato: venerdì 19 ottobre 2012 16:09:49



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
r16 tutta la vita :P

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
tatanka9231
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 17:57:20


Iscritto: 11/10/2012
Ti consiglio:
Honda Forza Ex dal 2008 in poi. E' un maxiscooter ruote piccole. Porta due persone. Dispone di un buon sottosella, può ospitare due caschi integrali. Ha il cambio automatico ma è dotato di cambio sequenziale. Di media fà 29 km//LT in città, è un mezzo tranquillo e comodo, non ha la chiave ma un telecomando che funziona anche da immobilizzatore. E' affidabile e robusto. Nel 2008 quando è uscito costava 5400 euro. Ora, se lo trovi, in media intorno ai 3000 euro. Io, il mio l'ho comprato una settimana fà e l'ho pagato 2900 euro. Non lo rubano come l'Sh. C'e anche un forum dedicato. C'è chi ha raggiunto i 92.600 km. Ti basta?
Che dirTi... TANTI AUGURI PER LA TUA PROSSIMA SCELTA.

Ciao dav.
PG
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 07:54:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
cosa non è chiaro del titolo al mitico ultimo arrivato?
paoktm
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 00:09:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se cerchi uno scooter maneggevole e facile da guidare etc. ti consiglio di preferire scooter con massa in ordine di marcia ridotta (sotto i 150 Kg), ruote non troppo piccole, infatti più sono alte e maggiore sarà la stabilità dello scooter (soprattutto su tombini alti o infossati, strade sconnesse etc.). E in fine, più sono snelli, e migliore sarà il tuo appoggio coi piedi, quindi minori saranno le possibilità di cadere da fermo, soprattutto con passeggero in sella.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.