Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

primo scooter in assoluto. necessito di un 125. qualche idea con molti timori...! Opzioni · Visualizza
mark872239
Inviato: martedì 25 settembre 2012 11:56:25


Iscritto: 25/09/2012
Ciao a tutti sono Marco, piacere! Sto pensando seriamente di prendere uno scooter, dato che in città ( Napoli ) traffico e posti auto scarseggiano sempre di più...
Avrei bisogno di un 125, non ho nessuna esperienza se non di qualche anno fa su un,free di un amico che me lo fece provare ma finì male a causa del suo acceleratore che si bloccava "ogni tanto" senza esperienza sono finito in una macchina.ferma, senza nessun danno fisico e con sole risate e 60 euro di danni, oltre che maledizioni al mio amico per non avermi avvertito delle frequenza del problema...
Dopodichè nessuna esperienza. Sapevo andare in bici bene, ma da alcuni anni non ci vado piu. Solo poco tempo fa provai quella di un parente senza problemi.
Adesso mi sarei deciso al grande passo.
Vorrei uno scooter sicuro, stabile e comodo per due persone. ovviamente dev'essere facile da guidare :)
Avevo puntato lo yamaha xmax 125 abs ( o senza abs ). Non mi è sembrato un macigno dalle schede tecniche e.sembra.confortevole e sicuro.
Sono una persona molto, forde troppo, tranquilla e scrupolosa, quindi farei prove nel prima di affrontare la strada e portare con me il passeggero.
Che consigli mi date? Potrei farcela? Ho scelto un bel modello?
Grazie mille anticipatamente

Marco :)
mark872239
Inviato: martedì 25 settembre 2012 11:57:29


Iscritto: 25/09/2012
Chiedo perdono per eventuali errori ortografici ma ho scritto dallo smartphone :)
Il Moderatore
Inviato: martedì 25 settembre 2012 12:46:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco,
sei il benvenuto

non preoccuparti degli errori: non sono un problema

non so se si può con lo smartphone, ma io uso google chrome anziché explorer, e, durante la digitazione nei forum, mi segnala gli errori come se usassi word