Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendita moto elaborata Opzioni · Visualizza
Giovanni334400
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 17:34:43


Iscritto: 20/09/2012
Buongiorno, volevo sapere se posso vendere il mio scooter f12 50 su un sito d'annunci anche se elaborato (con un 70cc), senza nascondere niente, informando il compratore in modo CHIARO che la moto è elaborata e specificando e illustrando tutti i pezzi sostituiti. Naturalmente tutti i pezzi originali glie li do con la moto.
La mia domanda è... per legge si può fare o se il compratore vuole può farmi querela?
Mi potete riportare gli articoli che impediscono tale atto?
Grazie in anticipo
Giovanni
brian_may
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 17:37:52



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Passa nella sezione delle presentazioni prima che Otto passi qui :)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Giovanni334400
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 17:46:17


Iscritto: 20/09/2012
Originariamente inviato da brian_may
Passa nella sezione delle presentazioni prima che Otto passi qui :)


Fatto, scusami per non averlo fatto prima d'oh!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 18:54:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bene,allora veniamo al dunque.
Uno scooter 50 elaborato non è legale,ma bisogna vedere se l'altro lo vuole usare su pista o su strada.
La cosa FONDAMENTALE è AVVISARE l'altro dell'elaborazione. Altrimenti non sarebbe possibile vendere moto da strada elaborate per uso pista o moto da cross....
Inoltre bisogna poi vedere che persona è quella che compra,io per esempio NON compro nulla di elaborato e qualora fossi obbligato a comprare perchè non c'è altro VOGLIO i pezzi originali,poi prima della revisione riprisino tutto.
Se io non ci capissi di motori e comprassi uno scooter (molto difficile) che si divora le harley magari qualche dubbio mi viene,ma poi al posto di blocco mi scrivono un verbale lungo come un rotolo di carta igenica mi altererei parecchio...
L'annuncio potrebbe recitare: vendo scooter ....modificato con...e quasi quasi mi farei pure firmare uno scritto privato che lui è a conoscenza dell'elaborazione e il mezzo è per uso PRIVATO (metti che hai un cortile molto grosso) o per uso in PISTA.
Giusto per pararsi il fondoschiena se lui dovesse asfaltare qualcuno o dovesse ciliegiarsi e fare lo sport nazionale.....ovvero scaricare le colpe su un altro delle proprie carenze.
Di per se avere anche una moto AUTOCOSTRUITA non è illegale,è illegale usarla su strada.
Non ti dimenticare che mai come in questo periodo di crisi i vampiri assicurativi cercano anche il tappino della gomma non originale per risparmiare soldi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pgc580
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 07:18:01


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
C'è tanta di quella gente che usa gli scooter 50 solo in pista, che trovare un acquirente sarà più facile che bere un bicchier d'acqua.
PG
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 07:43:06



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da doc elektro
Bene,allora veniamo al dunque.
Uno scooter 50 elaborato non è legale,ma bisogna vedere se l'altro lo vuole usare su pista o su strada.
La cosa FONDAMENTALE è AVVISARE l'altro dell'elaborazione. Altrimenti non sarebbe possibile vendere moto da strada elaborate per uso pista o moto da cross....
Inoltre bisogna poi vedere che persona è quella che compra,io per esempio NON compro nulla di elaborato e qualora fossi obbligato a comprare perchè non c'è altro VOGLIO i pezzi originali,poi prima della revisione riprisino tutto.
Se io non ci capissi di motori e comprassi uno scooter (molto difficile) che si divora le harley magari qualche dubbio mi viene,ma poi al posto di blocco mi scrivono un verbale lungo come un rotolo di carta igenica mi altererei parecchio...
L'annuncio potrebbe recitare: vendo scooter ....modificato con...e quasi quasi mi farei pure firmare uno scritto privato che lui è a conoscenza dell'elaborazione e il mezzo è per uso PRIVATO (metti che hai un cortile molto grosso) o per uso in PISTA.
Giusto per pararsi il fondoschiena se lui dovesse asfaltare qualcuno o dovesse ciliegiarsi e fare lo sport nazionale.....ovvero scaricare le colpe su un altro delle proprie carenze.
Di per se avere anche una moto AUTOCOSTRUITA non è illegale,è illegale usarla su strada.
Non ti dimenticare che mai come in questo periodo di crisi i vampiri assicurativi cercano anche il tappino della gomma non originale per risparmiare soldi


esatto.
Paso.
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 13:55:23



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
visto che hai ancora tutti i pezzi originali prendi in considerazione di rimontarli per poi vendere lo scooter in perfetta legalità,
i pezzi per l' elaborazione potresti includerli compresi nel prezzo di vendita o venderli a parte, nel caso dovresti far fare il lavoro ad un meccanico potresti cercare di patteggiare la sua mano d' opera in cambio dei pezzi smontati evitando di spendere del denaro su un mezzo che poi andrai a vendere..... he he he
ciao ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Giovanni334400
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 17:29:34


Iscritto: 20/09/2012
Ma una moto targata, può essere da pista?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 19:05:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si,il fatto che sia usata in pista non ha nulla a che fare con il fatto che sia targato o meno. Le regole della strada e della pista sono molto diverse.L'unica cosa di pagliaccioso che trovo nella pista è che in certe gare i mezzi vengono privati dei fari,stop e quant'altro. Le formula uno e moto racing non hanno manco gli stop!contrariato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.