Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RITORNO DI FIAMMA!! Opzioni · Visualizza
lelluswallas
Inviato: sabato 8 settembre 2012 17:56:19


Iscritto: 06/09/2012
ciao a tutti,
mi chiamo Alessio, ho 38 anni e sono a digiuno di moto da circa 8, dopo aver guidato con grande soddisfazione hornet (quella con l'anteriore da 16"...) e vfr 800.
ebbene, vedendo mio suocero alle prese con i sempre più frequenti problemi della sua nevada 650 di 25 anni(!!!) e 65000km, ho iniziato alcuni giorni fa a curiosare su internet per vedere se riuscivo a trovargli un' occasione per sostituire la vecchia moto: non riesco ancora a credere che mi sia potuta piacere una guzzi, ma quando ho visto le immagini della nuova v7 stone è stato un colpo al cuore!
tornando in me, l'ho accantonata per questioni di budget, ma pensando all' uso molto tranquillo che vorrei fare di un' eventuale nuova moto si è riaccesa la fiamma per quei bei motoroni 4 in linea stile anni 70-80! e così, cerca e ricerca, ho trovato qui sul mercatino varie moto tipo gsx 750 inazuma, yamaha xjr 1300, kawasaki zrx, honda cb etc..: ci sono esemplari ovviamente datati, ma con percorrenze relativamente basse (meno di 20-25000km) e richieste nellordine dei 1500-3000€.
ovvio che la cosa migliore da fare sarebbe vederle, ma non saprei valutare se effettivamente può valere la pena o no acquistare una moto di più di 10 anni.
consigli ben accetti!
Il Moderatore
Inviato: sabato 8 settembre 2012 18:03:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Alessio,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lelluswallas
Inviato: sabato 8 settembre 2012 18:14:41


Iscritto: 06/09/2012
grazie, Otto!
tu non hai qualche consiglio?
Il Moderatore
Inviato: sabato 8 settembre 2012 18:18:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no mi spiace, so qualcosa delle moto off, ma su quelle da strada direi solo delle baggianate

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lelluswallas
Inviato: sabato 8 settembre 2012 18:33:18


Iscritto: 06/09/2012
grazie per la sincerità,allora! buone sgummate!
attendo pareri!
paolo.marcuzzi
Inviato: domenica 9 settembre 2012 07:13:15



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Benvenuto Alessio,premesso che con moto anni 80 in alcune citta' sarai vittima delle limitazioni in quanto "euro zero",goditi pure senza preoccupazioni la tua "vecchietta",risparmierai anche un bel po' per l'assicurazione ed il bollo. Tieni presente che almeno in quegli anni le moto giapponesi erano mediamente piu' affidabili delle made in italy. Ti auguro tanta buona strada.
lelluswallas
Inviato: domenica 9 settembre 2012 11:05:06


Iscritto: 06/09/2012
grazie anche a te, Paolo!
le mie preoccupazioni sono in ordine a quali aspetti della "candidata" devo tenere particolare attenzione: penso a sospensioni, sterzo e ciclistica, motore ecc..
come fare a capire se, visivamente e proporzionalmente all' età del mezzo, sono ancora sufficientemente affidabili ed efficienti?
certo, una breve prova su strada potrebbe togliere tanti dubbi...
nainonumberone
Inviato: lunedì 10 settembre 2012 11:59:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
benvenuto
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

paolo.marcuzzi
Inviato: lunedì 10 settembre 2012 20:55:08



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Originariamente inviato da lelluswallas
grazie anche a te, Paolo!
le mie preoccupazioni sono in ordine a quali aspetti della "candidata" devo tenere particolare attenzione: penso a sospensioni, sterzo e ciclistica, motore ecc..
come fare a capire se, visivamente e proporzionalmente all' età del mezzo, sono ancora sufficientemente affidabili ed efficienti?
certo, una breve prova su strada potrebbe togliere tanti dubbi...
Non sono certo un esperto,ma sono animato da sana passione per le moto!!!! Direi che se è stata usata con una certa frequenza non c'è molto di cui preoccuparsi. nel caso fosse inutilizzata da qualche anno almeno un controllo a cavi,fili,tubi,manicotti vari è doveroso. poi ovviamente gomme nuove! Una buona idea potrebbe essere di farla vedere da qualche amico che conosca il modello specifico in questione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.