Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sw-t 400, majesty 400, burgman 400. Quale scegliere? Opzioni · Visualizza
nesh2305
Inviato: sabato 25 agosto 2012 21:35:13


Iscritto: 21/08/2012
Ciao,
Come ogni anno sono alla ricerca di un due ruote piu adatto a me.
Mezzo usato solo per andare al lavoro, percorrendo superstrada per 15 km (ma perennemente trafficata) e 10 km di città.
Attualmente ho un mt-03 Del 2011 che tra l altro ho messo in vendita anche in questo sito, ma non sono da moto. Ho avuto sempre scooter e vorrei tornare ad uno scooter.
Prima della moto avevo il t max ma per motivi economici venduto per un x-city 250. Ma la differenza era troppa e ho deciso i comprare l' mt-03.
Adesso sono indeciso su questi tre scooter.
Dalle varie recensioni come motore e affidabilità sarei piu propenso per l sw t 400 anche se i consumi e il maggiore peso non gli danno ragione, ma come prestazioni decisamente migliore

Lo scooter lo prenderei usato perché purtroppo il mio budget non me lo permette, anche se sono un po' preoccupato perché ho avuto sempre moto nuove.

Chiedo a voi quale mezzo dei tre orientarmi in base alle mie esigenze.
Avevo pensato anche al xmax nuovo ma da quanto ho capito a livello di prestazione siamo in linea col mio vecchio city.
Grazie
Ciao
ice_age
Inviato: martedì 28 agosto 2012 17:06:13


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Genova
Ciao, i tre scooter sono abbastanza equivalenti come prestazioni, forse Honda ha qualche cv in più, ma è anche molto pesante. La qualità è simile e anche i prezzi.
Detto questo escluderei Yamaha perchè molto rigido dietro e un po' pigro in ripresa. Suzuki ha avuto molti problemi nelle precedenti versioni, ma cercandone uno dal 2010 in avanti (modello L0) dovrebbe essere ok. Ha una buona sospensione posteriore che lo pone un passo avanti ai soliti scooter con i due ammortizzatori, escluso l'SW che ha il motore fisso a centro moto. Devo cambiare il mio vecchio Burgman 400 k5 e sono indeciso anche io, in buona sostanza cercando un usato credo che sceglierò lo scooter con meno km e meglio tenuto senza badare molto al modello scegliendo comunque tra SW e Burgman.
Saluti.
libe01
Inviato: martedì 28 agosto 2012 20:12:14



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ti consiglio il SW,il bicilindrico è molto meglio!
formen57
Inviato: martedì 28 agosto 2012 22:16:29


Iscritto: 02/10/2010
Locazione: Brescia
Ciao. Anch'io ti consiglio il SWT-400. Gli scooter che hai nominato sono tutti affidabili e di ottima qualità, ma solo l'Honda è un bicilindrico. Tu hai avuto il T-Max e quindi sai cosa vuol dire sentirne cantare il motore. Il rombo di un due cilindri dà una soddisfazione che un mono non potrà mai dare. E comunque Honda è sempre Honda.
Buon divertimento in sella al SWT400.
Ciao.
nesh2305
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 11:55:37


Iscritto: 21/08/2012
ieri sono andato a vedere in concessionario l'honda swt-400. veramente un bel mezzo. prenderò quello. rimane solo da vendere la mia mt-03.
grazie per i consigli
ice_age
Inviato: sabato 1 settembre 2012 16:22:14


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Genova
Ciao, in effetti l'SW-T ha dalla sua il motore bicilindrico, l'impostazione del telaio con motore fisso come TMax e Burgman650, l'alta qualità Honda. Per contro è più pesante dei suoi rivali di almeno 30/35 Kg, ho paura si senta un po' nelle manovre da fermo e credo che consumi un poco di più. In marcia si dice sia molto valido proprio per non avere il motore flottante come gli scooter classici. Diciamo che tra i due miei papabili sono più propenso per l'SW, ma orientandomi verso un usato è tutto da vedere.
Saluti.
nesh2305
Inviato: venerdì 7 settembre 2012 15:31:50


Iscritto: 21/08/2012
Originariamente inviato da ice_age
Ciao, in effetti l'SW-T ha dalla sua il motore bicilindrico, l'impostazione del telaio con motore fisso come TMax e Burgman650, l'alta qualità Honda. Per contro è più pesante dei suoi rivali di almeno 30/35 Kg, ho paura si senta un po' nelle manovre da fermo e credo che consumi un poco di più. In marcia si dice sia molto valido proprio per non avere il motore flottante come gli scooter classici. Diciamo che tra i due miei papabili sono più propenso per l'SW, ma orientandomi verso un usato è tutto da vedere.
Saluti.


in che senso scusa "orientandomi verso un usato"?
ktm.mau.87
Inviato: lunedì 17 settembre 2012 12:54:06



Iscritto: 17/05/2012
Locazione: Firenze
gli altri due non li conosco ma ti sconsiglio il Burgman


Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
antonio.carluccio
Inviato: martedì 18 settembre 2012 21:51:10


Iscritto: 30/12/2010
Originariamente inviato da nesh2305
Ciao,
Come ogni anno sono alla ricerca di un due ruote piu adatto a me.
Mezzo usato solo per andare al lavoro, percorrendo superstrada per 15 km (ma perennemente trafficata) e 10 km di città.
Attualmente ho un mt-03 Del 2011 che tra l altro ho messo in vendita anche in questo sito, ma non sono da moto. Ho avuto sempre scooter e vorrei tornare ad uno scooter.
Prima della moto avevo il t max ma per motivi economici venduto per un x-city 250. Ma la differenza era troppa e ho deciso i comprare l' mt-03.
Adesso sono indeciso su questi tre scooter.
Dalle varie recensioni come motore e affidabilità sarei piu propenso per l sw t 400 anche se i consumi e il maggiore peso non gli danno ragione, ma come prestazioni decisamente migliore

Lo scooter lo prenderei usato perché purtroppo il mio budget non me lo permette, anche se sono un po' preoccupato perché ho avuto sempre moto nuove.

Chiedo a voi quale mezzo dei tre orientarmi in base alle mie esigenze.
Avevo pensato anche al xmax nuovo ma da quanto ho capito a livello di prestazione siamo in linea col mio vecchio city.
Grazie
Ciao


Poseggo l'sw t400 una bomba bicilindrica 22km/l
Il Moderatore
Inviato: martedì 18 settembre 2012 22:10:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
chi non si è ancora presentato, lo faccia a breve, prima di postare i prossimi messaggi
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ice_age
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 14:34:01


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Genova
Originariamente inviato da nesh2305


in che senso scusa "orientandomi verso un usato"?


ciao, nel senso che, non avendo un box, preferisco comprare uno scooter di seconda mano ...
saluti!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.