Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemma batteria moto Opzioni · Visualizza
flymen
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 13:29:50


Iscritto: 28/09/2002
Locazione: RM
Ciao, mi chiamo Salvatore e vorrei un consiglio. Possiedo una yamaha tdm 850 del 99 e sono in procinto di sostituire la batteria. Mi ero orientato su di una yuasa, (54 euro + 7 di spedizione) ma poi mi sono imbattuto su una okami (30 euro + 8 di spedizione). Considerando che per problemi di lavoro sospederò l'assicurazione e qundi non circolerò per circa 6 mesi suppongo che la batteria tra un anno sarà da cambiare. Voi cosa mi consigliate ? Grazie, Salvatore.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 13:46:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Salvatore,
benvenuto nel forum

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
tiracatengo
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 15:25:29



Iscritto: 13/05/2012
ciao ben venuto....per la mia esperienza (poca) posso dirti che se stacchi la batteria quando fermi la moto la stessa quando devi riaccendere nn ti darà problemi.
MIRANDA4833
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 20:58:49


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao quando nn usi piu la moto stacchi la batteria e una volta al mese gli dai una caricata ,cosi vai tranquillo
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 21:43:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Avevo preso una Okami per la Fazer tre anni fa. Ha sempre funzionato perfettamente e funziona benissimo tutt'ora.
Ovviamente, quando la si lascia ferma per più di 10/15 giorni, conviene sicuramente seguire il consiglio di MIRANDA4833, per qualsiasi batteria.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: sabato 18 agosto 2012 14:49:01



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
miranda ha perfettamente ragione: è l'unica cosa da fare


Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
PG
Inviato: sabato 18 agosto 2012 16:35:08



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la tdm 850 è una delle moto in cui la sostituzione (ed anche il tacca stacca) risulta più ostica, data la posizione infelice della batteria. compra la migliore che puoi, ed un buon mantenitore di carica, realizzando un attacco rapido apposito.
ed usa il mantenitore ogni volta che spegni il motore in garage.

ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.