Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la mia idea di scooter moderno ed economico Opzioni · Visualizza
motociclettomane01
Inviato: sabato 21 luglio 2012 22:20:27


Iscritto: 25/10/2009
Salve,mi presento come un amante delle due ruote di tutti i tipi,dalla bicicletta in poi
La mia storia di motorizzato cominciò all'età di 14 anni con una lambretta 50 ora ne ho quasi 60 e dopo aver avuto tante moto di tutti i tipi son tornato agli scooter e alle moto di media cilindrata non troppo pesanti non troppo spinte e non troppo alte di sella, io sono bassino e mi ero stufato di fare il ballerino in sella nei momenti che ero fermo in generale.
Ora avrei un ideuzza su come mi piacerebbe fosse il mio scooter ideale: in primis basso di sella poi con un motore mono o bicilindrico quattro tempi ma raffreddato ad aria forzata ed alimentato a gpl.
Mi piacerebbe sapere se la mia idea potrebbe essere condivisa anche da altri.
Un cordiale saluto a tutti, Alfredo.
Il Moderatore
Inviato: sabato 21 luglio 2012 23:29:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Alfredo
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: domenica 22 luglio 2012 00:18:49



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Alimentato a GPL e raffreddato ad aria, non sadafar ... si rischia il botto

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: domenica 22 luglio 2012 08:01:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
inoltre un motore che va a gpl deve avere la massima efficenza,un air cooled NON la può avere ,meglio un raffreddato a liquido che avrà tolleranze più precise sul pistone e un funzionamento più stabile.
Sui VW boxer il gpl dava solo problemi finchè non è uscito il motore boxer a liquido...e tutti i camper westfalia di fatto venivano trasformati....sembrava andasse addirittura meglio a gpl e faceva gas di scarico da euro 3 con motore anni 80!
Ne ho visto uno in revisione,faceva valori migliori della punto del 2003 a benzina...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ice_age
Inviato: sabato 1 settembre 2012 16:33:32


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Genova
Ciao, non credo sia un' idea realizzabile sullo scooter, oltre che per i motivi che ha esposto doc_elektro l'acqua è anche necessaria per riscaldare il polmone del gpl e quindi niente air cooled. La bombola per avere un'autonomia decente non può essere tanto piccola e nemmeno leggera, non saprei dove metterla per non sbilanciare il mezzo. Infine gli scooter sono tutti piuttosto pesanti già cosi, credo che con il mezzo quintale in più dell'impianto sorgano problemi di prestazioni e di stabilità non indifferenti...
Saluti.
libe01
Inviato: sabato 1 settembre 2012 19:23:40



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Si può fare tutto al mondo,ma a cosa serve uno scooter a gpl? Certo per inquinare meno...il discorso funge con motori inquinanti e di grossa cilindrata che "bevono". Penso al nuovo PCX dell'Honda che fa più di 40Km/l. Questa mi sembra la strada che si deve percorrere.Comunque i motori a gpl scaldano di bestia e nn rendono poco.
snoopybau
Inviato: sabato 1 settembre 2012 19:32:35



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Avevo già scritto su altro tread...
http://www.autofficinabaldini.it/docs/lista_scooter_rev005.pdf

il kit esiste ed omologabile. Si può trasformare uno scooter in gpl.
Otto, non so se è contro il regolamento inserire un link in caso censura pure.
Ciao

Quandoque bonus dormitat Homerus
Il Moderatore
Inviato: sabato 1 settembre 2012 19:39:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ypoons
Avevo già scritto su altro tread...
http://www.autofficinabaldini.it/docs/lista_scooter_rev005.pdf

il kit esiste ed omologabile. Si può trasformare uno scooter in gpl.
Otto, non so se è contro il regolamento inserire un link in caso censura pure.
Ciao


no, tranquillo, è un link utile che serve a sviscerare il problema

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.