Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio ad 1 anno dal primo scooter Opzioni · Visualizza
lastyco
Inviato: sabato 21 luglio 2012 10:54:24


Iscritto: 06/05/2011
Ciao a tutti!!

sono nuovo del forum e, sopratutto, del mondo delle due ruote (se così possiamo dire per uno scooterista Whistle )
Intanto faccio i complimenti per il sito veramente ben fatto!!

Vi chiederei un consiglio in merito ad una scelta ad un anno dal primo scooter:

a 27 anni e a Maggio 2011 a causa del nuovo Lavoro da consulente (a Roma accidenti ) approccio (per la prima volta) alle due ruote... Honda SH 125i (usato Marzo 2008)...ottimo prezzo, ottimo stato dello scooter, ottimo inizio!!

a distanza di poco più di un anno e di 5.000 km percorsi faccio delle riflessioni:

- Lo scooter inizia a diventare "piccolo", poco performante e quando raggiunge certe velocità preghi che Eolo non si faccia sentire :D (Consulente di 184cm per 80kg)
- Il freno a tamburo dietro è un freno a TAMBURO.
- La sella è un pezzo di granito per le lunghe attraversate Roma Sud - Roma Nord
- Nel bauletto entra solo 1 casco, nel sottosella entra al massimo il pranzo...
- Mi sono innamorato (esteticamente) del nuovo X-Max 2010.

Considerando che punto sempre e solo all' usato (con un budget di vendita SH + 1.000€), la domanda è:
A. Resto con l' SH125 a Roma è il top
B. Aspetto un pò, vendo SH, cerco (molto) e trovo Xmax125 2010
C. Aspetto un pò di più, prendo la patente A, vendo SH e cerco e trovo XMax 250 2010 (scooter definitivo)

A,B o C? :D

grazie in anticipo!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 21 luglio 2012 11:01:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
decisamente la Cciao



Italians do it BETTER!!!
Il Moderatore
Inviato: sabato 21 luglio 2012 11:48:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Fabio
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Kalg
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 11:04:15



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
D, vendi l'SH e ti fai una moto ;)

Scherzi a parte, dipende molto da che strade fai. Con quello che hai ora il raccordo non lo puoi prendere, con un 150 lo potresti prendere, ma te lo sconsiglio. con un 250 la musica cambia.
Io passai da scooterone 250 a moto perchè i cavalli dello scooterone sulle statali ad alto scorrimento mi sembravano pochi.
Per la versatilità ti direi di prendere la patente A e poi un mezzo da 250/400 cc, devi però anche vedere appunto che strade fai e quanto ti conviene.

Yamaha FZ6 Fazer
cla..moroso
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 13:44:07


Iscritto: 19/07/2012
Locazione: lissone (mb)
ciao, io ho comprato un Tmax usato l'ho pagato 2000 euro,. secondo me è perfetto per fare le varie tangenziali( nel mio caso di milano) estate e inverno. non potrei farne a meno. e non mi da mai problemi.. e per ultimo non è cosi esagerato come si dice.
lastyco
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 19:27:36


Iscritto: 06/05/2011
Grazie a tutti per le risposte!

per ora abbiamo 3 'C' ed un "Benvenuto!" :D

...qualche dettaglio in più:
- sono di Roma e girerò per Roma: forse qualche (raro) giro sul Raccordo (GRA), ma per il resto tanto traffico (occhio alle dimensioni)
- se solo penso ad una "moto" che sia tale, divento single! :D (ipse dixit)
- ho "solo" 1 anno di esperienza sulle due ruote (occhio alla potenza)
- budget non proprio largo e "colpo di fulmine" per il nuovo xmax....

:D
Gianlu844166
Inviato: giovedì 26 luglio 2012 14:42:26



Iscritto: 02/07/2012
Dal momento che girerai principalmente per roma città, a mio parere l'sh 125 va benone..
se i cavalli ti sembrano pochi, al limite puoi puntare sul 150 o il 300.
l'xmax, nonostante la belezza estetica, per via delle dimensioni è poco adatto agli slalom nel traffico..
io ho il tuo stesso problema e credo proprio che a settembre comprerò un 150 (non so ancora se l'sh o l'xenter della yamaha).
ciao
francesco7301
Inviato: giovedì 16 agosto 2012 20:37:44


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
X-MAX 250.... Bello, comodo in due, vano sottosella enorme, stabile quanto basta per essere uno scooter.. Se lo scooter lo usi soprattutto in città, valuta anche l'X-City 250...
Wormbike
Inviato: giovedì 16 agosto 2012 23:11:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao.
Aggiungi una C...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ktm.mau.87
Inviato: venerdì 17 agosto 2012 14:47:26



Iscritto: 17/05/2012
Locazione: Firenze
Buona sera.
Un'altra C



Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
lumachina
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012 11:58:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto il primo consiglio che ti do è di evitare se puoi il G.R.A.

Poi cerca un bel SH300 usato o un X-MAX250.

CIAO

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lastyco
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012 11:26:46


Iscritto: 06/05/2011
Allora, dove siamo arrivati? :D
7 C
1 A (più o meno)
1 "Benvenuto"

Il tempo passa.. l' SH fa km e..... il meccanico si è dimenticato di rimettere l'olio allo scooter (!!!) dopo il tagliando, motore ingrippato (a 70km/h!!) e cambio di testata, fasce e non so cosa altro (ovviamente TUTTO a carico del meccanico)....ora sono in fase di rodaggio (300km circa percorsi). Lato positivo: valore del mezzo aumentato con cambio di pezzi? :D

In ogni caso, per l'opzione C, le mie stime forse sono state un pò "basse": valore SH 2008 circa 1,3k + 1k (risparmi) diciamo che non va d'accordo con i 3k richiesti dal mercato!!

Vabbè intanto continuo ad accettare volentieri i vostri voti/consigli!! se arriviamo a 10 C mi convinco del tutto!:D
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012 11:32:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Fabio.Sacchieri
il meccanico si è dimenticato di rimettere l'olio allo scooter (!!!)


un grande!

babbopazzo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: giovedì 6 settembre 2012 14:28:07



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabio.Sacchieri
Allora, dove siamo arrivati? :D
7 C
1 A (più o meno)
1 "Benvenuto"

Il tempo passa.. l' SH fa km e..... il meccanico si è dimenticato di rimettere l'olio allo scooter (!!!) dopo il tagliando, motore ingrippato (a 70km/h!!) e cambio di testata, fasce e non so cosa altro (ovviamente TUTTO a carico del meccanico)....ora sono in fase di rodaggio (300km circa percorsi). Lato positivo: valore del mezzo aumentato con cambio di pezzi? :D

In ogni caso, per l'opzione C, le mie stime forse sono state un pò "basse": valore SH 2008 circa 1,3k + 1k (risparmi) diciamo che non va d'accordo con i 3k richiesti dal mercato!!

Vabbè intanto continuo ad accettare volentieri i vostri voti/consigli!! se arriviamo a 10 C mi convinco del tutto!:D


Aggiungi un'altra C: se già guidi prendere la patente A è facile (l'ho presa pure io...) e ti apre un sacco di possibilità.

ciao,
[Rm3] Brian

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
lastyco
Inviato: venerdì 7 settembre 2012 10:16:38


Iscritto: 06/05/2011
Originariamente inviato da brian_may
[quote=Fabio.Sacchieri]Allora, dove siamo arrivati? :D

[Rm3] Brian


Piccolo il mondo è Lù! :D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.