Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Caldo e protezioni Opzioni · Visualizza
Kalg
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 11:35:40



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Ciao a tutti.
Questa mattina ho incontrato un'altro motociclista con un corpetto protettivo traforato. In pratica aveva il classico paraschiena, protezioni su spalle e gomiti, il tutto tenuto insieme da un tessuto traforato molto leggero, tipo rete.
Ho idea che non protegga molto (per non dire nulla) da abrasioni da scivolata, ma forse può avere il suo perchè per quanto riguarda "impatti secchi". Inoltre si può usare anche insieme ad una giacca, in pelle o cordura, sia d'estate che d'inverno.... vabbè, d'estate dipende Whistle
Al momento mi faccio il tragitto casa-lavoro con una giacca in pelle abbastanza spessa, non soffro particolarmente il caldo tranne che agli incroci o con molto traffico. Se non c'è ombra il caldo della moto e delle macchine circostanti è quasi insopportabile :(

Tornando al discorso di sopra, ho fatto 2 chiacchiere con il possessore del paraschiena e mi garantiva la sua totale efficacia contro il caldo, purtroppo non mi sono fatto dire marca e modello d'oh!
Qualcuno può aiutarmi?
Un discorso che si aggancia, ho visto che da canella motovendono un paraschiena acerbis liv 1 a 37 euro... il prezzo mi sembra buono, forse troppo.... sapete dirmi qualcosa?

Grazie mille

Yamaha FZ6 Fazer
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 12:11:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Da quello che ho capito è roba comunemente usata nel motocross,prova a cercare nei siti acerbis e ufo plast

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

reka
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 12:40:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Spidi defender armor.

firmato il reka
Kalg
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 12:49:36



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Quello della spidi è bellino assai, ma un filino fuori budget :P
Ho visto online lo scorpion della ufoplast, non è malaccio e sembra che venga via con un centinaio di euri...

Yamaha FZ6 Fazer
reka
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 12:54:41



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ufo credofaccia roba cross/enduro però..

firmato il reka
ilfedex
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 13:10:37



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
E' una cosa del genere?

[img=http://img826.imageshack.us/img826/8007/487965012648fs1.th.png]
[img=http://img843.imageshack.us/img843/9530/487965012648bs1.th.png]
"/>

Non nasce per un utilizzo motociclistico ma come protezione sottotuta per sport invernali.
Io lo indosso per fare snow....
Kalg
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 13:19:08



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Era più qualcosa di simile a questo

ma con le protezioni più piccole (questo è lo scorpion della ufoplast).

So che sono protezioni per il cross/snow/downhill, ma come dicevo l'intenzione mia era di indossarli sotto una giacca in pelle... sempre meglio di niente

Yamaha FZ6 Fazer
brian_may
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 10:08:54



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kalg
Era più qualcosa di simile a questo

ma con le protezioni più piccole (questo è lo scorpion della ufoplast).

So che sono protezioni per il cross/snow/downhill, ma come dicevo l'intenzione mia era di indossarli sotto una giacca in pelle... sempre meglio di niente


Sembra il corpetto per il laser game... cornuto cornuto cornuto


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 10:37:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Kalg
Era più qualcosa di simile a questo

ma con le protezioni più piccole (questo è lo scorpion della ufoplast).

So che sono protezioni per il cross/snow/downhill, ma come dicevo l'intenzione mia era di indossarli sotto una giacca in pelle... sempre meglio di niente


può darsi che per un uso stradale vada bene un prodotto nato invece per l'off, e che proprio in questo campo funziona male: infatti risultano scoperti i fianchi, una parte molto vulnerabile in fuoristrada: ho perso il conto delle costole rotte proprio in quei punti, anche dopo cadute stupide a 30 km/h (nocive però se cadi col fianco su una pietra)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Campa86
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 11:55:59



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
La prima ad averlo fatto e' stata dainese per lo sci e lo snowboard, ora ci sono molti produttori sia per gli sport invernali che per il fuoristrada
bymaxx
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 23:43:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il mio è nofear, buono, ho avuto modo di collaudarlo sul duro anzi durissimo roccione. funziona. E faceva pure caldo, molto caldo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.