Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meglio Audi, BMW o Mercedes? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: domenica 8 luglio 2012 22:55:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Iniziamo con una domanda aperta, poi entriamo nel dettaglio. capito?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 00:27:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
uhm... bella domanda

ho avuto diverse VW e due Mercedes; VW mai problemi

queste ultime mi hanno deluso in affidabilità, quindi tra audi e stella direi audi

le bmw non mi piacciono, non mi sono mai piaciute

quindi, boh, starei per il gruppo volkswagen

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 08:57:04



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io ho una mercedes ed una VW piccoline (A e Lupo) decennali, la lupo mi ha massacrato da seminuova, prima dei 50k km in pratica avevo già cambiato tutto... compreso il cambio!! però adesso si è assestata e ha 140000km.
La classeA è un bel rottamino ma tra un inconveniente e l'altro siamo a quasi 200.000km.

l'audi non la conosco ma ho comprato la V40 in concomitanza con l'A4 di un amico, siamo tutti oltre i 200.000 ma lui è disperato per come è messa rispetto alla mia volvina.

BMW un amico che macina km ha un serie 3 e gli è costata qualche migliaio d'euro di cambio..

insomma non si salva nessuno capito?

firmato il reka
bymaxx
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 14:45:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Domanda di riserva?
Wormbike
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 23:08:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vorrei cominciare un giochino tra amici.
Come al solito, nulla di scientifico/tecnico.
Solo qualche opinione con l'aiuto di dati ed informazioni inoppugnabili.
Vediamo che ne viene fuori.

Stay tuned...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 luglio 2012 10:04:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Vorrei cominciare un giochino tra amici.
Come al solito, nulla di scientifico/tecnico.
Solo qualche opinione con l'aiuto di dati ed informazioni inoppugnabili.
Vediamo che ne viene fuori.

Stay tuned...


ok capo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 10 luglio 2012 10:20:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Di BMW sento dire in giro che avendo la catena, non devi mai cambiare le cinghie, ma non la prenderei mai, dal momento che quando nevica con la trazione posteriore hai sempre qualche problemuccio, il mio amico infatti la tiene in box quei 5-6 volte l'anno, insomma adesso prenderei audi. Mercedes è calata moltissimo negli anni, mai sentito da amici e parenti problemi sulle Mercedes, eppure non so il perchè ma attualmente non la trovo papabile.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 luglio 2012 12:09:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Di BMW sento dire in giro che avendo la catena, non devi mai cambiare le cinghie, ma non la prenderei mai, dal momento che quando nevica con la trazione posteriore hai sempre qualche problemuccio, il mio amico infatti la tiene in box quei 5-6 volte l'anno, insomma adesso prenderei audi. Mercedes è calata moltissimo negli anni, mai sentito da amici e parenti problemi sulle Mercedes, eppure non so il perchè ma attualmente non la trovo papabile.


Ermes, prova una bmw a gasolio con la trazione Xdrive e cambio automatico, poi ne riparliamo Whistle

Ho visto usare una 530xd SW, come traino di un'altra vettura lungo una salita sulla neve, e non fare la benchè minima piega, saliva che sembrava un rimorchiatore

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 luglio 2012 12:46:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque è vero anche che anni fa invitarono tutti i giornalisti del settore auto a provare le bmw in marocco; uno di 4ruote commentò "in marocco perché erano certi che non avrebbe piovuto"

però è vero, le nuove X vanno proprio bene

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 10 luglio 2012 13:11:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
ovvio che le 4x4 vanno meglio delle 4x2, vorrei vedere. Anch'io con la mia Niva ho trascinato letteralmente un'Audi 4 allroad fuori da un cumulo di neve. Ma avevo super gomme e le ridotte.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 luglio 2012 14:49:45



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da bymaxx
ovvio che le 4x4 vanno meglio delle 4x2, vorrei vedere. Anch'io con la mia Niva ho trascinato letteralmente un'Audi 4 allroad fuori da un cumulo di neve. Ma avevo super gomme e le ridotte.


il mio era solo un commento legato al fatto che si associano ancora i marchi tedeschi alla trazione posteriore, mentre ormai ci sono quasi tutti i modelli con la trazione integrale, cosa che - purtroppo - non vale affatto per l'italico prodotto.

Che sia Audi, Bmw o Mercedes, la scelta di trazioni integrali è davvero varia, 4motion, Xdrive o 4matic ormai è solo questione di gusto personale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 luglio 2012 15:40:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
boh, è dura scegliere
però sembra che audi sia tagliata fuori



scusa Worm, ma l'ho vista oggi e, visto che eravamo in argomento...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 10 luglio 2012 16:59:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Premetto che adoro le BMW ma nei miei pochi anni (6) di esperienza diretta nel settore dell'autoriparazione, ho capito che come meccanica (nel senso di motore,cambio,differenziali ecc) mercedes è ancora un passo avanti in merito ad affidabilità e qualità costruttiva.
Da noi, ovviamente con un accurata manutenzione, non è difficile imbattersi in esemplari con piu di 500.000km in perfetto stato mecanico e di interni e non mi riferisco alle gloriose W124 ma a svariate c220, clk, e (w210 e W211) e anche le S, mentre molte audi e soprattutto le mie amate bmw quasi mai arrivano agli stessi chilometraggi con la medesima turbina o senza una revisione al cambio o per esempio un cambio di testata.
Inoltre la manutenzione ordinaria è la meno costosa dei tre marchi.
In definitiva adoro le bmw (la 320d e91 è in cima ai miei desideri realistici ovviamente)
cmoprerei mercedes x affidabilità e costi umani della manutenzione ordinaria, non ultima la svalutazione conenuta.
Audi è un ottimo prodotto ma il suo boom è piu figlio delle mode che della reale qualità della macchina.
Alla fine xke pagare in piu di una skoda o di una vw??

Ps 8 mi disp dirtelo ma hai la peggiore mercedes mai costruita, ciao



Italians do it BETTER!!!
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 luglio 2012 17:30:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


Ps 8 mi disp dirtelo ma hai la peggiore mercedes mai costruita, ciao


porca miseria accidenti

ho avuto 2 classe A
tutte e due: cambio automatico a pezzi a 80.000 km

ora con questa sono a 270.000, è ora di rottamarla (non l'ho fatto prima perché uso i mezzi e la utilizzavo praticamente solo per il carrello)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 10 luglio 2012 17:35:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
mercedes consiglia di cambiare olio, filtro e guarnizione al cambio automatico ogni 50000 Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ma quasi nessuna officina non mercedes lo fa anche xke l olio al cambio costa 20€ al litro..



Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: martedì 10 luglio 2012 17:43:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
eh no, meglio spenderne 7000 per rifarlo!

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 luglio 2012 17:52:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
mercedes consiglia di cambiare olio, filtro e guarnizione al cambio automatico ogni 50000 Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ma quasi nessuna officina non mercedes lo fa anche xke l olio al cambio costa 20€ al litro..


e il bello è che ho sempre fatto TUTTI i tagliandi in mercedes; sorry ma non mi fido più della stella

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
truck6305
Inviato: lunedì 10 settembre 2012 19:56:30


Iscritto: 10/09/2012
be come da presentazione dico Mercedes senza ombra di dubbio anche se a volte qualche BMW non mi dispiace ciao
sola
Inviato: martedì 29 gennaio 2013 10:15:39


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
m'accorgo solo ora dell'argomento, assai interessante.
Siccome dell'immagine non me ne può fregar di meno, SKODA forever.
L'Octavia 1.9 tdi 90 cv., brillantissima a dispetto della scarsa cavalleria ed incredibilmente parca, è stata la prima e m'ha letteralmente conquistato.
L'ho da poco sostituita per puro capriccio in perfette condizioni ad oltre 8 anni di distanza e con 130.000 km con una Superb SW tdi 140 cv. cambio automatico.
Un sogno!
Il viaggio MI-Marbella di oltre 2000 km. fatto a tappe di 7/900 km. al giorno è stato puro godimento. Pure mia moglie ne è entusiasta.
Wolfox
Inviato: sabato 9 febbraio 2013 15:38:42



Iscritto: 25/03/2011
Il gruppo VW lo taglio via subito, Le mercedes vanno bene,ma quando sei oltre i 50 anni. BMW sono piu orientate sullo sportività, ma bisogna restare sui Benzina TP per capirne il gusto.
Ex possessore di 316compact e 330ci, sono dei binari sull'aciutto e bagnato, pronte nelle razioni, sulla neve io sulla Compact ho dovuto caricare dietro(120kg) il 330ci ci pensava l'elettronica, PERO con le gomme giuste, vanno ovunque.
Dopo il bello di guidare così in basso con tutto quello spazio per le gambe aumenta ancora il piacere di guida!!

Ma il cuore non si comanda, sono 2 wheel oriented e ho preso un utiliaria che sta nell'angolo del garage,lasciando spazio per uscire con la moto banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.