|
Iscritto: 18/01/2018
|
Diciamo che purtroppissimo (purtropp10hp!!! ) sta salendo la scimmia e insieme alla scimmia il budget. Mannaggia ai forum, mi capita sempre così ogni volta che compro qualcosa... dal pc, al telefono, alla cucina nuova, o al pavimento pvc da sostituire E' vero sono neofita. E' vero è la mia prima (vera) moto. Ma anche per questi motivi, ed essendo un sogno che corono ad anni ed anni dall'aver appeso il cavalletto al muro, ho "bisogno" di qualcosa che mi dia gioia non solo perché è conveniente e si sposta bene dal punto A al punto B. Per quello ho già la macchina che è millemila volte più comoda e sicura.. Un po' come per innamorarsi... la bellezza di una donna non è e non può essere tutto, ma almeno deve darti gioia il guardarla, il "tuffo al cuore" di cui parlava l'amico 10HP. Alcuni modelli del 2010-2012 mi sembrano vecchie demodé anni '80, poi oh, è vero che van di moda le milf eh però... Mentre le naked - diversamente dagli enduro stradali ai quali ormai sono definitivamente orientato- ed altri modelli mi pare abbiano affrontato molto meglio il passare degli anni. Detto ciò... l'amore estetico per le BMW è scattato subito. Pure per la TRK 502 (ma me l'avete bocciata). Anche la Tiger mi andrebbe benissimo. Il mondo è bello perché è vario ma ogni volta che qualcuno di voi mi consiglia una modo, ad orologeria una manciata di post dopo arriva qualcuno a smontarmela By the way... non so se conta ma... guardavo le altezze in sella. Tiger 79cm 700gs 81 800gs 86 Per curiosità, avete sentito qualcosa della nuona F 750 GS ? Ciao belli ragazzi buon pomeriggio.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Benelli rappresenta un salto nel buio è vero, come è vero che certe finiture sono migliorabili ma considerando le quote ciclistiche, le dotazioni di serie, un motore dal sound bellissimo ma sopratutto un modesto impegno economico, costa come un SH300, direi che scartarla a priori è uno sbaglio. Poi metti che la casa di Pesaro sta vivendo un momento d'oro e un discreto interesse, è nella Top Ten delle moto più vendute, un motivo ci sarà?! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da maffhew Tiger 79cm
.
Io ho la versione XC altezza sella originaria 84 cm e adesso con la sella pilota comfort ( in gel ) anche 85... La schiena ringrazia anche le sospensioni WP Ti consiglio di provarla sia da fermo che in movimento. La teoria in casi del genere è fuorviante rispetto all'esperienza diretta...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
http://www.swm-motorcycles.it/modelli/on-road/superdual/Questa potrebbe essere alla tua portata
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La Tiger 800 XR (versione stradale) dovrebbe avere la sella regolabile su tre posizioni tra 81 e 83. Non so se nei vecchi modelli è così ma la nuova che ho provato accoglieva bene piloti di diverse taglie. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me ha poco senso perdere tempo a guardare i cm in più o in meno della sella Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/01/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me ha poco senso perdere tempo a guardare i cm in più o in meno della sella Perché si può" aggiustare" dici? P. S.: qualcuno sa qualcosa della nuova f750gs? P. S. 2: a Padova c'è questa, è un concessionario che conosco ci lavorava un amico... https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7100543Questa a Milano invece https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7094297
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da maffhew Perché non è solo una questione dell'altezza sella, bisogna vedere anche le pedane, la larghezza del serbatoio, ecc. ci sono tanti fattori che influenzano il "confort" di una moto. Il 750 devono ancora provarlo; io ci sono salito ad EICMA, non mi è piaciuto per niente, mi ha dato l'impressione di essere molto cheap (forse mi sbaglio ma credo sia fatta dal costruttore indiano partner di BMW). Il motore è nuovo mi sembra, ma manca appunto la prova. Già solo vedere quella forcella Tra le due Tiger direi che preferisco la prima, mi sembra più "completa" ed è vicino a casa... Almeno hai anche un anno di garanzia e se hai bisogno di assistenza sai dove andare. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/01/2018
|
Mi pare di capire che la Tiger ce l'hai avuta e me la consigli vero?
Vedo su usato che c'è modello XCX, è quello che devo cercare vero?
Oppure xrx?
Comunque al di là di regolazione pedane, sella etc, è una moto che di dimensione dovrebbe calzarmi vero?
Grazie
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da maffhewMi pare di capire che la Tiger ce l'hai avuta e me la consigli vero?
Vedo su usato che c'è modello XCX, è quello che devo cercare vero?
Oppure xrx?
Comunque al di là di regolazione pedane, sella etc, è una moto che di dimensione dovrebbe calzarmi vero?
Grazie Ho il tiger, ma il 1215, l'800 l'ho solo provato. La versione XR è la "stradale" mentre la XC è la versione più votata all'off; io ti consiglio la XR se non hai intenzioni fuoristradistiche, anche perché la XC monta ancora la camera d'aria che proprio non sopporto. Come dimensioni non preoccuparti, ci starai benissimo! Come in tutte le moto di questa categoria... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da maffhew Azz....con queste sei arrivato quasi ad 8000,00 euro....ahahahaha fra un po' ti vedremo in sella alla Panicale V4S hahahhah La Triumph è un'ottima moto, da ciò che dicono alcuni miei clienti che ce l'hanno...e poi mi piace molto il fatto che abbia non due cilindri e nemmeno 4 che la rende Buona solo in alto, ma ne ha tre ed è abbastanza reattiva. Solo il sound non mi fa impazzire...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Tre cilindri sono la quadratura del cerchio. La Tiger è polivalente nel senso che ci trotterelli con assoluta calma a 3000 giri e ci puoi fare la sparata dai 6000 in su ma non si scompone, non ha strappi o sussulti e il sound è assolutamente inconfondibile. Dovessi scegliere la ricomprerei immediatamente e non è detto che sia tra molto tempo. Come ti ho giá accennato però le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. L'unico modo per vedere se scatta il feeling è l'esperienza diretta in sella da fermo e in movimento. Ma questo vale per qualsiasi moto ovviamente.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da TigertanoXCTre cilindri sono la quadratura del cerchio. Ni anche io l'ho pensato per molto tempo, ma ora se dovessi/potessi cambiare sceglierei senza dubbio un bicilindrico... I gusti e le "esigenze" cambiano Con questo non voglio mettere confusione al nostro amico per lui sarebbe un ottimo inizio, poi in futuro avrà una sua opinione basata sull'esperienza Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXCTre cilindri sono la quadratura del cerchio. La Tiger è polivalente nel senso che ci trotterelli con assoluta calma a 3000 giri e ci puoi fare la sparata dai 6000 in su ma non si scompone, non ha strappi o sussulti e il sound è assolutamente inconfondibile. Dovessi scegliere la ricomprerei immediatamente e non è detto che sia tra molto tempo. Come ti ho giá accennato però le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. L'unico modo per vedere se scatta il feeling è l'esperienza diretta in sella da fermo e in movimento. Ma questo vale per qualsiasi moto ovviamente. mah provato un Tiger 1050 e 800 non mi ha fatto impazzire quel motore ne carne ne pesce, per me la moto maschia è il mono e il bici
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 18/01/2018
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.Triple a me un tizio all'inizio mi aveva consigliato la Street Twin....la prima che presi era una kawasaki Z250SL con Start & Stop, dopo due mesi la diedi via, volevo altro, e li giù a chiedere consigli, ed un signore qui dentro insisteva nel propormi la Triumph S.T. io invece di testa mia decisi per la Cb 500 F. Dopo un anno non andava bene neanche quella....dopo di quella mi decisi ad andare alla Triumph ma sempre per una Naked...ma non c'era....ma c'era in bella vista la famosa Street Twin...un cancello, ma bellissimo, comodo, maneggevole e poi finalmente arrivavo bene a terra con tutti e due i piedi....ora se dovessi cambiare moto non saprei più cosa prendere...ER Sor Lumachina c'aveva ragione.... Quindi come vedi non sarai l'unico che non riesce a capire quale sia la moto che più ti va bene...io ne ho cambiate tre in un anno e mezzo....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Vuoi una motina interessante? Facile da guidare, affidabile, protettiva e sicura? Nessuno ha pensato a proporti la honda cbf 600. La trovi pure con l'abs...motore facile facile, prezzo assolutamente basso. Per me potrebbe essere la moto giusta per cominciare e non necessariamente da cambiare appena fatta esperienza. https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbf-600/cbf-600-abs-2004-06/7087672Eccone una a caso.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
hehehe...lo voglio salvare...le sport tourer torneranno a comandare. :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Guest |