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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ciao alessia, per esperienza personale ( la moto della mia Lei), la RS 125 bisogna prendera nuova, purtroppo é una moto che molti la maltrattano, scarsa manutenzione, molte cadute, insomma un mezzo da combattimento, per quanto costoso e valido sia, meglio acquistarla nuova se non vuoi brutte sorprese... Però del lotto é la migliore, anke se scarseggia a freni, in quel caso il meglio é la Cagiva ( che non hai mensionato) ha una forcella e un impianto frenante di prim'ordine, cmq il miglior compromesso con un telaio ottimo, sospensioni discrete, motore divertente é l'italiana di Noale, sò che costa però di meglio non c'é
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
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Originariamente inviato da AlessiettaGrazie per la questione consumi e manutenzione, io queste cose ancora non ho il piacere di conoscerle ..però non ho capito quando dici "è una fischiata" eheheh.. Vedo che hai visto il mio profilo dato che sai che mi sto laureando...sì probabilmente se ho superato 5 anni all'università ce la posso fare a dare una controllatina alla moto :d/ spero!Sono di roma, credo siamo distanti ma grazie cmq per il pensiero
Mi piacerebbe incontrare su questo forum anche chi ha una r 125 o un derbi GPR 125 (la nuova del 2009 è 4t) per capire le loro possibilià!
fischiata perchè il prezzo di ripotenziamento è ragionevole rispetto al prezzo della moto nuova. 150 euro per la valvola parzializzatrice, circa altrettanti per marmitta full power e con altri 50 un meccanico ti monta tutto e te la ricarbura..a presto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dato che la qui presente è quasi architetto se ne deduce che i 18 anni li ha fatti da tempo. A questo punto sarebbe interessante sapere se è intenzionata a conseguire un qualche tipo di patente A o se s'accontenta della B. Nel secondo caso non credo valga la pena spingersi oltre uno scooter 125.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66dato che la qui presente è quasi architetto se ne deduce che i 18 anni li ha fatti da tempo. A questo punto sarebbe interessante sapere se è intenzionata a conseguire un qualche tipo di patente A o se s'accontenta della B. Nel secondo caso non credo valga la pena spingersi oltre uno scooter 125. Allora hai letto la descrizione, ahahahahaahahah... Però non hai torto, come sempre del resto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 27/06/2009
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Per ora sono provvista di una patente B e di una A limitata. Quello che vorrò fare in futuro non lo so. Ad esempio se dovessi andare a lavoro in uno studio che si trova nel centro di roma, sarebbe, a mio avviso, molto stupido comprarsi un 600, poiché il mezzo è pesante e "noioso" in mezzo al traffico. Se invece deciderò di comprarmi una casa nel bel mezzo della campagna laziale lo prenderò in considerazione e mi divertirò tra le curve sinuose che dividono la mia dimora da un possibile posto di lavoro limitrofo. Adesso, premesso questo, visto che grazie al cielo ho la possibilità economica di acquistare anche un piccolo 125 (che è uno sfizio e un desiderio il cui godimento non escludo duri poco) e di divertirmici fino a quando le mie priorità saranno altre, è davvero necessario parlare di "quanto ne valga la pena"? In fondo ho chiesto informazioni meramente tecniche, legate esclusivamente a quanto ci possa "giocare" e a quale spesa mi conviene sostenere, considerando il rapporto qualità-prezzo, prestazioni-prezzo. ciao a tutti!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se sei già in possesso della A limitata salta il capitolo 125 da 11KW, non ha senso in quanto trattasi di una motorizzazione concepita per mandare in giro i 16enni. Con meno di 2000€ trovi delle Kawasaki ZZR250 e con la cifra del 125 nuovo delle Ninja 250.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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se non vuoi rovinarti di manutenzione la ninja 250 nuova sarebbe l'ideale per te...è un 4t ma almeno non è 125 ed ha una bella linea... poi costa piu o meno quanto una 125
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66se sei già in possesso della A limitata salta il capitolo 125 da 11KW, non ha senso in quanto trattasi di una motorizzazione concepita per mandare in giro i 16enni. Con meno di 2000€ trovi delle Kawasaki ZZR250 e con la cifra del 125 nuovo delle Ninja 250. Qotone
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx poi costa piu o meno quanto una 125
costa meno di rs, mito e gp1...poi dipende dai gusti... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
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tu dici noioso un 600 in mezzo alla città...ma nn so se hai idea d come ci si stia posizionati su quel tipo di moto...in confronto l hornet che è 600 ti semprerà da passeggio, senza contare il fattoche è piu potente ed eroga cn meno violenza di un 2t...però giustamente se ti piacciono le supersportive buttati su quelle...ma almeno fa che tt sta scomodità venga premiata cn un po di cv in più ;) (e poi quei 125 vibrano che fanno paura)
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Sono d'accordo con il buon Nicola il veicolo giusto è questo:
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da il franzSono d'accordo con il buon Nicola il veicolo giusto è questo:
Alessia, ascoltalo, é "il Franz", ed é grosso, molto grosso, quindi non farlo arrabbiare
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
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tra l altro è anche molto bella..magari poi gli rifai lo scarico XD...a parte le caZzate, se nn ti vui schiodare dal 125 prendi quello...i nostri sn consigli ch cercano di farti trovare il meglio possibile e senza rimpianti nel prossimo futuro :)
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
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Iscritto: 27/06/2009
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Ahahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi grazie per i consigli :)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da AlessiettaAhahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi grazie per i consigli :) Conta che una RS 125 pesa circa 120 125 kg, la ninja dovrebbe essere una 20 di kg circa più pesante, ma non te ne accorgi, allora la mia ragazza che ha una 125 RS, siccome non é altissima, con la posizione in sella che deve assumere sente la moto molto pesante, l'anno scorso ( che avevo ankora il Guzzi)le ho fatto guidare la Breva 750 che pesa circa 2 quintali, si é sentita subito a prorpio agio, tanto che non voleva scendere... Quindi il peso é relativo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
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TUTTO è RELATIVO :D
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da AlessiettaAhahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi grazie per i consigli :)
Conta che una RS 125 pesa circa 120 125 kg, la ninja dovrebbe essere una 20 di kg circa più pesante, ma non te ne accorgi, allora la mia ragazza che ha una 125 RS, siccome non é altissima, con la posizione in sella che deve assumere sente la moto molto pesante, l'anno scorso ( che avevo ankora il Guzzi)le ho fatto guidare la Breva 750 che pesa circa 2 quintali, si é sentita subito a prorpio agio, tanto che non voleva scendere... Quindi il peso é relativo certo che triplo salto mortale dal breva al 748 dan.... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
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qui se ti interessa la presenta un po http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/kawasakininja250r_prova.html. . .buona scelta
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da AlessiettaAhahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi grazie per i consigli :) Conta che una RS 125 pesa circa 120 125 kg, la ninja dovrebbe essere una 20 di kg circa più pesante, ma non te ne accorgi, allora la mia ragazza che ha una 125 RS, siccome non é altissima, con la posizione in sella che deve assumere sente la moto molto pesante, l'anno scorso ( che avevo ankora il Guzzi)le ho fatto guidare la Breva 750 che pesa circa 2 quintali, si é sentita subito a prorpio agio, tanto che non voleva scendere... Quindi il peso é relativo
certo che triplo salto mortale dal breva al 748 dan.... La 748 la sognavo, la breva é stata un piccola parentesi dovuta al fatto che era di mio padre, però non é stato difficile il salto, avevo già guidato moto da oltre 100 Cv quindi é stato abbastanza facile solo l'abitudine ha fatto il resto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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ma si certo su aprilia puoi star tranquilla, è un marchio affidabile, per quanto riguarda i consumi sono legati ai 2 o 4 tempi del motore, e quindi anche dell'olio, con qst ultimi che vanno molto bene.....però un motorino depotenziato nn si può vedere dai!!! facci il rodaggio e poi gaaaaaaassss!!!
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