|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da MatteoB. Inoltre come montato in quella bici, per via delle disposizione delle lamelle, tende leggermente a allungare il rapporto finale con l'aumentare dell'acceleratore
ma anche no, o meglio, nella stessa misura in cui si può dilatare una gomma normale per azione della forza centrifuga. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
O del calore. Comunque sarebbero fighi penumatici così. Una moto da "banda dei ricercatori" alla "Smetto quando voglio".
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaO del calore. Comunque sarebbero fighi penumatici così. Una moto da "banda dei ricercatori" alla "Smetto quando voglio".
se dopo 15 anni non ne hanno fatto nulla ci sarà un PERCHE' fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Magari gli svantaggi o i costi superano i vantaggi.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
A pate che Michelin non è riuscita ancora a fare delle gomme tradizionali decenti per la MotoGp, figuriamoci delle airless... Comunque, si, credo anche io che (ad oggi) il rapporto costi/ricavi o quello complicazioni/benefici sia lontano dal tornare. Quindici anni senza notizie in un settore come questo sono tanti. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sul fatto che degli pneumatici non decenti in MotoGP avrei qualcosa da ridire... parliamo pur sempre della massima categoria dove il limite è altissimo!
Forse non è Michelin il problema ma Bridgestone che aveva alzato all'inverosimile l'asticella
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La mia era una battuta. Però se non è zuppa è pan bagnato: se Bridgestone ha alzato troppo l'asticella, vuol dire che Michelin non l'ha raggiunta. Quindi le gomme francesi sono inferiori alle giapponesi. Magari proprio Bridgestone potrebbe, al momento opportuno, tirare furoi la tecnologia airless. Alla zitta e stupendo tutti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah e comunque la nuova 1290 Super Adventure S monta di serie gomme Mitas Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e la duke790 usciva con le Maxxis.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
e la 790 Adv S con le Avon, tra l'altro apprezzate ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da andrea.matteoallora, da dove iniziamo?
dico solo che quest'ultimo anno con sta menata del Covid ho speso poco di gomme, ho ancora le Mitas Touring e con le basse temperature delle mie parti non sono un granché, le Z8 erano meglio,
ho preso pure un mezza strizza ... da me stanno buttando più sale del solito, anche troppo,
l'altro giorno con un bel sole (si fa per dire) asfalto freddo ma asciutto affronto una bella rotonda che avrò fatto mille volte, per l'uscita c'è un bel curvone ampio dx, di quelli dove apri tutto, è così ho fatto
tutta la moto è partita per la deriva
poco dopo mi sono fermato al distributore ed avevo le gomme bianche, ci vorranno almeno due giorni di pioggia per lavare tutto quel sale,
ocio al sale ....
p.s. per adesso sono indirizzato sulle Angel GT2, un po care .... vedremo
Ho montato giusto ieri delle Michelin Road 5, i primi 30-40 km sul bagnato mi hanno fatto veramente un'ottima impressione! Prima avevo le Bridgestone S22 ormai alle tacche e che poverine ormai erano quadrate. Si vede che finita l'estate 3-4k km di casa lavoro non gli hanno fatto tanto bene... Comunque nonostante fossero nuove di fabbrica anche sul bagnato a 6-7 gradi l'aderenza era ottima. Mi è piaciuto anche il profilo, che agevola la discesa in piega
|
|
Iscritto: 11/08/2009 Locazione: bergamo
|
Ciao a tutti! A proposito di Dunlop....io ha appena finito le MK3...5000km...e mi son trovato benissimo anche con l'asfalto freddo e sporco di questo inverno!! Infatti le rimetterò ancora a 260€ ( Rizzo Gomme a Madone, Bg )
.....in principio c'era la curva.... poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
oggi ho fatto un giretto dalle mie parti, temp. sui 10-15 gradi, tanto vento e strade ancora con tracce di sale,
bon, con le Mitas Touring ho chiuso,
hanno circa 8.000 km e ne manca ancora alle tacche, ma il degrado sulla tenuta è palese, ho preso un paio di strizze, senza fare niente di particolare, parlo di curve e rotonde che ho percorso centinaia di volte ... lasciamo stare
adesso sono indeciso fra Angel GT2 o Rosso Corsa2, perché mi sa che pure quest'anno faremo pochi km, quindi sarei propenso per le Rosso 2
p.s. comunque ste Pirelli son care né
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 11/08/2009 Locazione: bergamo
|
Ciao Andrea! Non ricordo che moto hai, ma se pur entrambe di Pirelli sono due gomme agli antipodi direi!! Visto la tua premessa ( faremo pochi km...) a questo punto...falli a gas aperto!!! DIABLO ROSSO CORSA 2 !!
.....in principio c'era la curva.... poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ci sarebbe anche la M7RR che essendo uscita la M9 è calata di prezzo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da andrea58bettinelli....Non ricordo che moto hai.... Versys 650 e senza Covid viaggio sui 18.000 km/anno, quindi tendo a considerare le gomme touring .... ma ogni tanto una gommetta sportiva ci sta
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
scusate la domanda semplice, ma vorrei esserne certo,
le Diablo Rosso2 e le Diablo Rosso Corsa2 sono due gomme diverse vero? o no ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Si, le corsa sono le ultra sportive, secondo me non adatte all'utilizzo che ne fai tu. Ci sono anche le Diablo Rosso 3 e sono appena uscite le 4 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSi, le corsa sono le ultra sportive, secondo me non adatte all'utilizzo che ne fai tu.
Ci sono anche le Diablo Rosso 3 e sono appena uscite le 4 grazie ecco perché ho visto le Rosso 2 "normali" a soli 150€ la coppia, abbiate pazienza, ma con queste "finezze" sui nomi delle gomme è facile comprare l'articolo sbagliato .... mah, chissà qual è la reale differenza fra le due gomme
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Guest |