Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Neofita Opzioni · Visualizza
stefaned
Inviato: domenica 26 aprile 2009 22:52:14


Iscritto: 20/04/2009
Locazione: SV
Ciao DesmoLuca04... la mia idea di partenza era di orientarmi su qualcosa che mi "appassionasse", e quando ho visto il Monster mi son detto: è la mia ! Poi a mente lucida ho ragionato sulla manutenzione ed eventuali problemi che derivassero dal prendere una moto usata di 8-9 anni su cui tutti spendono splendide parole ma giustamente puntano il dito sui "rischi" di un cattivo uso e mancata attenzione da parte dei precedenti proprietari. Come fidarsi ? Non ho l'occhio e l'esperienza sufficiente per valutare una moto usata e dei Monster a prezzi interessanti (per quanto mi son dato di budget, almeno) li ho trovati solo da privati, di cui posso prendere per buono solo quello che mi raccontano... che ne pensi in quest'ottica ?

P.S. per bocho: volentieri ma... io non so ancora se riesco a stare in sella dopo aver lasciato la frizione, non credo di riuscire a venire a SV da Treviso... :) però ci penso, grazie !
stefaned
Inviato: domenica 26 aprile 2009 22:58:41


Iscritto: 20/04/2009
Locazione: SV
scusate, già che si riparlava di Monster; come ci si sta in 2 ? il passeggero potrebbe fare un viaggio autostradale senza scendere in preda a paresi di varie parti del corpo ? Mi sembra un sellino un pò piccolo... gracias...
xfred17
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:00:18



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
non ti far spaventare dai semimanubri, la sv ha una posizione comoda che non carica sui polsi. il passeggero qualsiasi versione della sv è sta sempre allo stesso posto comodamente su una sella ottima

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__228422
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:02:09



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da stefaned
scusate, già che si riparlava di Monster; come ci si sta in 2 ? il passeggero potrebbe fare un viaggio autostradale senza scendere in preda a paresi di varie parti del corpo ? Mi sembra un sellino un pò piccolo... gracias...



vibrasiun.....



nuvole rapide
xfred17
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:05:09



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da stefaned
scusate, già che si riparlava di Monster; come ci si sta in 2 ? il passeggero potrebbe fare un viaggio autostradale senza scendere in preda a paresi di varie parti del corpo ? Mi sembra un sellino un pò piccolo... gracias...



vibrasiun.....

tanto caldo e c.ulo indolenzito

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 09:02:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da stefaned
scusate, già che si riparlava di Monster; come ci si sta in 2 ? il passeggero potrebbe fare un viaggio autostradale senza scendere in preda a paresi di varie parti del corpo ? Mi sembra un sellino un pò piccolo... gracias...



vibrasiun.....

tanto caldo e c.ulo indolenzito


Io sono Ducatista quindi puoi immeginare cosa sto per dire, in settimana ( 1 2 3 maggio parto in moto con la mia donna, la moto é in foto), purtroppo ci vuole molto spirito di adattamento, nn é facile fare un viaggio su un monster, anzi a parte la multistrada e la St credo nn sia facile fare un viaggio su nessuna Ducati

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
stefaned
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 09:42:50


Iscritto: 20/04/2009
Locazione: SV
Ok, chiarito il concetto Ducati... grazie delle dritte perchè poi me ne sarei pentito.
bocho
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 10:44:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da stefaned
scusate, già che si riparlava di Monster; come ci si sta in 2 ? il passeggero potrebbe fare un viaggio autostradale senza scendere in preda a paresi di varie parti del corpo ? Mi sembra un sellino un pò piccolo... gracias...


La SV è una delle migliori (e poche) naked adatte a montare in 2!
Vedi le misure appoggio piedi da sella (non hai le ginocchia sotto il mento) e comodità del sellino!!
Se va bene a mia moglie, vuol dire che è come montare una Goldwing!! :d/
Abbiamo fatto vari giri da 400 km in 1 giorno...........e siamo andati a prenderla a Pavia (quando la comprai)facendo autostrada.
Ti posso dire che senza cupolino non potresti fare autostrada ad una velocità superiore i 100 (perderesti il collo), in caso contrario puoi girare a 130 e vai decentemente. Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 10:58:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da stefaned
Ok, chiarito il concetto Ducati... grazie delle dritte perchè poi me ne sarei pentito.


Non che te ne saresti pentito, però nn é consigliabile, le moto Bolognesi sono divertentissime, ma km in autostrada nn li gradiscono molto Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
stefaned
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:16:17


Iscritto: 20/04/2009
Locazione: SV
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da stefaned
Ok, chiarito il concetto Ducati... grazie delle dritte perchè poi me ne sarei pentito.


Non che te ne saresti pentito, però nn é consigliabile, le moto Bolognesi sono divertentissime, ma km in autostrada nn li gradiscono molto Angel


No, hai ragione: pentito in effetti no ma sarebbe rimasto un "tassello" mancante per come mi sto immaginando il mio uso della 2 ruote...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:24:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Cmq se vuoi spendere poco ci sono i vecchi 4 cilindri che hanno una erogazione docilissima 7r-7 e bandit, sono affidabilissimi li trovi spesso a prezzi stracciati e il passeggero sta comodissimo...e hanno cmq circa 80cv che sono buoni un pò per tutto..



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:40:13



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Cmq se vuoi spendere poco ci sono i vecchi 4 cilindri che hanno una erogazione docilissima 7r-7 e bandit, sono affidabilissimi li trovi spesso a prezzi stracciati e il passeggero sta comodissimo...e hanno cmq circa 80cv che sono buoni un pò per tutto..


Quotone!! Applause

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 20:58:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da stefaned
Ciao DesmoLuca04... la mia idea di partenza era di orientarmi su qualcosa che mi "appassionasse", e quando ho visto il Monster mi son detto: è la mia ! Poi a mente lucida ho ragionato sulla manutenzione ed eventuali problemi che derivassero dal prendere una moto usata di 8-9 anni su cui tutti spendono splendide parole ma giustamente puntano il dito sui "rischi" di un cattivo uso e mancata attenzione da parte dei precedenti proprietari. Come fidarsi ? Non ho l'occhio e l'esperienza sufficiente per valutare una moto usata e dei Monster a prezzi interessanti (per quanto mi son dato di budget, almeno) li ho trovati solo da privati, di cui posso prendere per buono solo quello che mi raccontano... che ne pensi in quest'ottica ?

P.S. per bocho: volentieri ma... io non so ancora se riesco a stare in sella dopo aver lasciato la frizione, non credo di riuscire a venire a SV da Treviso... :) però ci penso, grazie !


in qst'ottica penso ke tu abbia ragione. Per come sono fatto io non mi fido a comprare un'auto usata, figurati una moto...qualunque marca sia
Fazer797
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 23:11:00



Iscritto: 22/04/2009
Ciao,
anche se io ho una bellissima Monster S4R da vendere se posso consigliarti visto che sei alle prime armi,
vado con diversi modelli per qualità prezzo molto convenienti:
1)Kavasaki ER6N;Prezzo contenuto per un buon bicilindrico
2)Yamaha Fazer 600;Ottima qualità per un 4 cilindri Molto versatile
3)Suzuki SV650;Ottima coppia per un bicilindrico dal senso sportivo ma il prezzo!!!!
la prima è il consiglio spassionato, anche perche potrai avere la possibilità di capire ad un ottimo prezzo le tue esigenze e quello che vuoi fare con la moto!Brick wall Speak to the hand
Fazer

BrainStorming
xfred17
Inviato: martedì 28 aprile 2009 01:29:01



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
l'sv non costa tanto.
bocho in autostrada ci viaggio a 180 e si e no, ho un quarto di cupolino

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
bocho
Inviato: martedì 28 aprile 2009 11:31:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da xfred17
l'sv non costa tanto.
bocho in autostrada ci viaggio a 180 e si e no, ho un quarto di cupolino


Azzarola, a me rompe quando passo i 140, sia per i giri che per l'aria!! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 28 aprile 2009 12:46:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bhe a 180 ci arriva l'sv ma almeno quella che ho provato io a quella velocità a parte che ha il fiato corto ma il vento ti spezza la testa o perlomeno non hai la comodità di una tourer...bho cmq okkio ai flash!

Pensavo...se con la 650 in autostrada cammini a 180 se avessi un gsx r che fai prendi la cittadinanza in germania?? Think



Italians do it BETTER!!!
stefaned
Inviato: martedì 28 aprile 2009 14:11:00


Iscritto: 20/04/2009
Locazione: SV
Ragazzi, so che sto per dire una boitata ma non fraintendetemi: mi sono dato di budget 2.000€. Non tanto per DNA "ligure" ma proprio perchè, non sapendo ancora come e quanto potrò sfruttare la 2 ruote, voglio andarci cauto, soprattutto di questi tempi... e a poco meno di 2k € ho trovato delle SV650 del 2001 e 25000km niente male! Oggi se riesco vado da un concessionario Suzu a vederne un paio.
La ER6N mi piace molto, ma in questo caso il parametro prezzo non mi aiuta...
bocho
Inviato: martedì 28 aprile 2009 15:38:34



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da stefaned
Ragazzi, so che sto per dire una boitata ma non fraintendetemi: mi sono dato di budget 2.000€. Non tanto per DNA "ligure" ma proprio perchè, non sapendo ancora come e quanto potrò sfruttare la 2 ruote, voglio andarci cauto, soprattutto di questi tempi... e a poco meno di 2k € ho trovato delle SV650 del 2001 e 25000km niente male! Oggi se riesco vado da un concessionario Suzu a vederne un paio.
La ER6N mi piace molto, ma in questo caso il parametro prezzo non mi aiuta...



Ricorda: una SV (qualsiasi moto)di 8-10 anni ha difficilmente 25.000 km.....sicuramente non li ha se possiede più di 1 proprietario!!! Think Anxious

p.s.: avevo aperto una topic a riguardo "pensare male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre!" Whistle

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 28 aprile 2009 15:42:39



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
bhe a 180 ci arriva l'sv ma almeno quella che ho provato io a quella velocità a parte che ha il fiato corto ma il vento ti spezza la testa o perlomeno non hai la comodità di una tourer...bho cmq okkio ai flash!

Pensavo...se con la 650 in autostrada cammini a 180 se avessi un gsx r che fai prendi la cittadinanza in germania?? Think


Arriva a 200 tondi anche se qualche fenomeno dichiara 220-230.......cmq non farei mai più di 20 km in autostrada a 180 (con la SV650)! Anxious
Ricovero per cervicali e frastornamento multiplo da vibrazioni! Brick wall

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.