Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prontuario motociclistico per neofiti! Opzioni · Visualizza
nickWR
Inviato: venerdì 24 maggio 2013 09:14:21


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
esatto go.mim,ha proprio frainteso alla grande,io non volevo offendere o svilire il suo lavoro,lo letto tutto,lo trovato abbastanza centrato e penso che ci avra perso anche un bel po di tempo,sono rimasto sorpreso dalla sua reazione,avrebbe dovuto farsi 2 risare e basta,il mio obiettivo erano certi neofiti che ti chiedono se come prima moto puo andare bene una evo848 o una r1150,quando ho visto questo topic non ho saputo resistere e comunque caspita un po di ironia ogni tanto ci puo anche stare,in fin dei conti e solo un forum dove si parla di moto,non siamo mica in chiesa a commentare le frasi del vangelocapito?
ciao
beciu
Inviato: venerdì 24 maggio 2013 09:28:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nickWR
esatto go.mim,ha proprio frainteso alla grande,io non volevo offendere o svilire il suo lavoro,lo letto tutto,lo trovato abbastanza centrato e penso che ci avra perso anche un bel po di tempo,sono rimasto sorpreso dalla sua reazione,avrebbe dovuto farsi 2 risare e basta,il mio obiettivo erano certi neofiti che ti chiedono se come prima moto puo andare bene una evo848 o una r1150,quando ho visto questo topic non ho saputo resistere e comunque caspita un po di ironia ogni tanto ci puo anche stare,in fin dei conti e solo un forum dove si parla di moto,non siamo mica in chiesa a commentare le frasi del vangelocapito?
ciao
Capire l'ironia e' un lusso e non tutti possono permetterselo.E poi,metti che fin che scriveva la moglie lo chiamava dalla camera da letto.Clicca invio,si sfrega le mani e sale le scale di corsa e la signora sta gia' russando.Permetterai che il giorno dopo gli girino i cabasisi!banana (la banana serve per far capire che si scherza,giusto?)
nickWR
Inviato: venerdì 24 maggio 2013 09:37:12


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
è vero beciu,non ci avevo pensato e forse dovevo metterci la bananabanana banana
ciao
massixj6
Inviato: domenica 2 giugno 2013 20:39:43



Iscritto: 01/06/2013
Credo che un neofita oltre a pensare ad una moto agile e guidabile debba anche pensare che acquistà un mezzo sul quale dovrà fare anche esperienza per quanto riguarda la manutenzione... io ho appena acquistato una yamaha xj 6 del 2009...ho speso il giusto (3500 euro in concessionaria ufficiale yamaha con 1 anno di garanzia) ne sono più che soddisfatto... e sto imparando (alla veneranda età di 41 anni!) tutte le cose che servono per tenere il mezzo in condizioni ottimali... (lubrificazione catena, tiraggio catena, pressione gomme ecc.. ecc..)...

Ognuno di noi ha un bambino dentro che non morirà mai...
snoopybau
Inviato: domenica 2 giugno 2013 21:12:59



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Unico appunto a un lavoro secondo me utile e obiettivo. mancano completamente le custom. Sarà che a questo forum fanno venire il mal di pancia....

Quandoque bonus dormitat Homerus
gelonet
Inviato: domenica 2 giugno 2013 23:35:37



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Ciao Ypoons, grazie per la tua segnalazione. In effetti le custom sono un po' trascurate in generale, in particolare dalle case produttrici stesse! Per cui mi sono limitato alle uniche appetibili dai neofiti.. tralasciando le HD per motivi di costi e le bestione (tipo intruder, rocket, VT-1300, ecc. ecc.) per motivi tecnici, ho menzionato le buone vecchie M.G. V35C e Nevada 750, hyosung Aquila, e honda VT750. Ripensandoci potevo mettere le Old style Virago 535 e la simpaticissima Beta 350 custom (di cui so veramente poco a parte che montano un motore suzuki). Se hai informazioni a riguardo di questi modelli fammi sapere così le aggiungiamo. ok?

@nickWR, scusami davvero se ho frainteso, ma non avevo inteso il tono ironico del tuo post rivolto ad altre orecchie.. pensavo fosse una critica a quello che ho scritto.. mi spiace anche perché sono io il primo ad essere ironico con sé stesso e per niente permaloso.. anzi...



Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
snoopybau
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 10:12:42



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Ho visto ora che hai citato la VT750 Honda. In effetti quella a cardano (modello spirit, o black spirit o anche altre) che per il pubblico femminile ( ho appreso dalla mia compagna!!) sono facili da guidare , molto basse baricentro praticamente a terra e motore tranquillo. Qualcuno potrebbe obiettare sui freni...ma con queste caratteristiche!!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
nickWR
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 16:03:46


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da gelonet


@nickWR, scusami davvero se ho frainteso, ma non avevo inteso il tono ironico del tuo post rivolto ad altre orecchie.. pensavo fosse una critica a quello che ho scritto.. mi spiace anche perché sono io il primo ad essere ironico con sé stesso e per niente permaloso.. anzi...

[/size][/i]


nessun problema,cose che succedono quando si discute con le tastiere,incidente strachiuso per mebrindisi
poi vado proprio a litigare con uno che in avatar ha una moto quasi identica alla miaciao
gelonet
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 22:55:43



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ok tnx!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Enrico8414
Inviato: martedì 1 ottobre 2013 12:01:31


Iscritto: 19/01/2011
complimenti a gelonet per il prontuario, penso che sia molto ben fatto e utile per il lettore a cui è rivolto.

consentimi una chiosa riguardo alla mia moto, la duke 690 2012.
(premetto che sono un anziano padre di famiglia e guido di conseguenza...)
consumi: la mia media è 27 km/l;
gomma posteriore: è quasi arrivata, è quella di primo equipaggiamento quindi ad oggi ha 10'500km!
confermo che la moto è facile e (quindi) divertentissima da usare, aggiungo che, se l'economia di gestione è un fattore importante nella scelta della prima moto, questa duke è perfetta.

2 dita a tutti,
enrico
BeGeek
Inviato: domenica 6 ottobre 2013 15:11:07


Iscritto: 05/10/2013
Grandissimo topic, davvero utilissimo...
Di certo, però, prima o poi vorrò un consiglio personalizzato visto che sono "vicino" al mio primo acquisto (sino ad ora solo scooter).
gelonet
Inviato: domenica 6 ottobre 2013 21:27:17



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Grazie enrico per la tua integrazione e per la tua testimonianza.

lamps!

Begeek, quando sarà il momento chiedi pure "aiuto" nella scelta. Nel frattempo, spero che quello che ho scritto ti possa servire ad orientarti un po' sulla tua decisione... che spero arrivi presto!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.