Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

chi la conta più grossa Opzioni · Visualizza
LeoSiba
Inviato: sabato 28 agosto 2010 12:05:10



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ONORE AI FENOMENI DA BAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

postate qui le vostre più esilaranti avventure coi motori... così vedremo chi va più forte per davvero babbopazzo babbopazzo babbopazzo

comincio io.

due giorni fa ero in raticosa col terra 125 e dopo un paio di pieghe mi son dovuto fermare per riaprire gli specchi che si erano chiusi strisciando l'asfalto perchè piegavo troppo... Whistle Whistle Whistle

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
zeljko
Inviato: sabato 28 agosto 2010 12:13:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mercoledì è successa anche a noi una cosa del genere con lo specchio sinistro, ma si è risolto tutto per il meglio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: sabato 28 agosto 2010 12:37:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
mercoledì è successa anche a noi una cosa del genere con lo specchio sinistro, ma si è risolto tutto per il meglio.


scusami Zel, ma non ho capito cosa gli è successo per finire contro il guard rail...mi sembrava che avesse margine x evitare l'impatto
zeljko
Inviato: sabato 28 agosto 2010 12:47:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
certo luca.
errore da crollo di stanchezza seguito da errore da panico constatato il primo errore.
se si togliessero gli incidenti frutto di errori di impostazione ed esecuzione (quindi togliendo la generica imprudenza), ne resterebbe sì e no il 15% e in moto meno del 10, secondo me.

lei solitamente non ha problemi a stare al passo quando è fresca, e non ha remore a restare indietro quando è cotta. quindi io erroneamente ho pensato che non servisse rallentare ancora di più rispetto a prima. parliamo di un pomeriggio intenso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: sabato 28 agosto 2010 12:52:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
capito, era cotta dalla giornata e non ha avuto la prontezza di riflessi. Mi spiuace, ma non si è fatta nulla, vero? Il colpo col guard rail infame non ha provocato danni?
LeoSiba
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:05:23



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
azz...guarda dove si va a finire aprendo un post da bar...dai zel raccontaci di quando hai piegato col gomito a terra scendendo dal pordoi :)

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
ermes_85
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:07:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Io non ho ancora la moto, e parlare di scooter non è bello in questo caso, perciò vi racconterò del safari in Africa, praticamente, dopo una dura giornata a caccia di leoni, mi son imbattuto in un elefante davanti a me, a questo punto terrorizzato (anche se non troppo) impugno il fucile, prendo la mira, quando tutto ad un tratto, mi accorgo che sia a destra che a sinistra dell'elefante, mi trovo un giaguaro ed un leone. Sopraffatto dallo sconforto e rassegnato guardo nella canna del fucile quanti colpi ho, e con rammarico me ne accorgo di averne uno soltanto... è allora che con estremo ingegno guardo nel cinturone dei pantaloni e che trovo? Un coltello, tipo quello di Rambo. A questo punto prendo la mira giusto davanti a me, e con la massima concentrazione lascio partire un colpo dal fucile proprio in direzione dell'elefante, e con estrema velocità tiro fuori il coltello, lo lancio in direzione della pallottola, aprendo in due quest'ultima e colpendo dritto in fronte l'elefante, nel frattempo la pallottola divisa in due dall'oggetto contondente prende, una da un lato dritto dritto il leone ad un occhio, e l'altra trapassa il cranio del giaguaro provocandone la morte. Si quel giorno mi salvai così, è vero che tornado mi fermarono dei bracconieri, ma questa è un altra storia Boo hoo!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
renzo153
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:09:34


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Conosco abbastanza bene l’errore da panico; conviviamo da buoni vicini. E’ l’ultima spintarella al manubrio interno che non si ha il coraggio di dare. Però a me non viene istintivo mettere giù la gamba. Dovrò imparare!
LeoSiba
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:17:35



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
cavolo ermes sei rapido, ma io sono più duro, pensa che anni fa, quando ancora ero giovane e forte, durante un bagno nell'oceano fui attaccato da un branco di squali. il primo lo uccisi con un morso nelle branchie, a un altro misi una mano in bocca, gli tirai fuori le budella e lo rigirai come un calzino. gli altri scapparono...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
il franz
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:26:09



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Zel, per la caduta (per me) sembra che il buco a striscia nel centro della carreggiata (preso in pieno) è stato sufficiente per creare quell'attimo di panico tale da far premere troppo il freno posteriore.

R1250RT - 70.000 km
sola
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:54:33


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
con un Derbi terra son volato nel fiume.
però missà che accade spesso.
okkiolino
Inviato: sabato 28 agosto 2010 15:04:07



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Un grande in bocca al lupo ad Ornella.... bacio

Ah, la piu' grossa e' la mia: sono un motociclista!!! Whistle Whistle Whistle
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
LeoSiba
Inviato: sabato 28 agosto 2010 15:36:07



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sola
con un Derbi terra son volato nel fiume.
però missà che accade spesso.

botte botte botte pugni rktmlwbdzxz (pazzo) minacciosa piange scrat scrat scrat. secondo me nn è colpa della moto rock rock rock rock rock
occhio per occhio :d/ :d/ :d/ Angel Angel Angel

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
ermes_85
Inviato: sabato 28 agosto 2010 16:39:53



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Qualche anno fa, nel mio paese avevano chiuso un capannone perchè si erano spostati in uno più grande, purtroppo adesso ci hanno fatto un centro sportivo, questo capannone misurava esternamente unkilometro per un chilometro, noi da ragazzini, prima che ci facessero i lavori, per la ristrutturazione, ci andavamo dentro a girare con la bicicletta, ed un mio amico spesso veniva con un motina da crosso per bambini. Un giorno presi dalla follia, abbiamo fatto una rampa, con un camion parcheggiato, e ci siamo accorti che con questa rampa si poteva provare la grande impresa.... però nessuno aveva il coraggio, fino a che io sfidato nell'onore, accettai. Presi la rincorsa di circa mezzo chilometro e cambiando velocemente le marce arrivai ad una velocità impensabile, guardai dritto dritto verso la rampa e mi ci infilai sopra, tutto dun tratto sentii le budella in bocca, ma non guardai giù infatti pensai questa deve essere la sensazione che provano gli uccelli quando volano... porca ma che è sto rumore? Non ci crederete, bianco in viso guardo giù ed ecco la sorpresa, cadena caduta... a questo punto, senza pensarci salto giù attaccandomi alla sella, e con una penna che casualmente avevo in tasca, faccio forza sull'ingranaggio fino a che la catena non torna in carreggiata, a questo punto salto su e mi appresto alla discesa, fortunatamente perfetta, nel frattempo arriva la polizia incredula dopo aver visto la mia prodezza, ma questa è un altra storia per il momento mi fermo qui Boo hoo!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: sabato 28 agosto 2010 18:59:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da LeoSiba
azz...guarda dove si va a finire aprendo un post da bar...dai zel raccontaci di quando hai piegato col gomito a terra scendendo dal pordoi :)



prima lo deve trovare il Pordoi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 28 agosto 2010 23:20:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da LeoSiba
dai zel raccontaci di quando hai piegato col gomito a terra scendendo dal pordoi :)


l'ho fatto con la R 1100 S, il Pordoi. Niente gomito, non ne sarei in nessun modo capace; solo un discreto ritmo.
Non ho grandi ed epiche gesta da millantare. Ho bisticciato una sola volta seriamente. Sul monte Peglia. E' stato obiettivamente splendido.

Quote:
Ciao Zel, per la caduta (per me) sembra che il buco a striscia nel centro della carreggiata (preso in pieno) è stato sufficiente per creare quell'attimo di panico tale da far premere troppo il freno posteriore.


ciao Franz. La mia (e sua) impressione è che la buca c'entrasse ben poco. può aver avuto un minimo ruolo ma accessorio.

Io ho guidato la gixxer post-riparazione sul misto stretto dove siamo passati subito dopo esserci incontrati quando sei venuto qui, e mi è sembrata in condizione di incassare sconnessioni ben maggiori senza sostanziali conseguenze. (è anche vero che peso poco meno del doppio di lei.)

per chi ha chiesto delle conseguenze: ovviamente le conseguenze sono state praticamente nulle sulla persona e scarse sul veicolo. certamente non ne avrei fatto tema di chiacchiericcio e "motociclismo parlato da bar", se così non fosse stato.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: domenica 29 agosto 2010 10:28:04



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
dalla foto sembra che abbia stretto troppo,impostando la curva con cpunto d corda anticipato,allargando conseguentemente l'udcia,e presa da panico si sia attaccata ai freni senza provare a buttar giù la moto
ermes_85
Inviato: domenica 29 agosto 2010 11:19:25



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ciao Zel sai vedendo il video cosa mi sembra essere successo? Il conducente del mezzo si è un po' incantato, ed in piena curva, ha preso paura per qualcosa, poi invece di reagire con senso di logica, ha reagito di istinto, raddrizzando la moto (anche se in curva) e frenando il più possibile.

Si insomma bobo senza volerlo ho detto la tua stessa cosa....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
LeoSiba
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 11:01:30



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
scusa cosa intendi per "bisticciato"? è un termine tecnico del motociclismo o hai proprio preso parte a una lotta fra gli hell's angels? pugni

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
zeljko
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:41:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bobo1978
dalla foto sembra che abbia stretto troppo,impostando la curva con cpunto d corda anticipato,allargando conseguentemente l'udcia,e presa da panico si sia attaccata ai freni senza provare a buttar giù la moto


sì, tutto molto banale infatti. è la stanchezza che non si vede.
una delle cose negative delle moto molto reattive, per strada, è che reagiscono sì alla svelta agli impulsi, ma anche a quelli errati.

Originariamente inviato da LeoSiba
scusa cosa intendi per "bisticciato"? è un termine tecnico del motociclismo o hai proprio preso parte a una lotta fra gli hell's angels? pugni


assolutamente niente del genere, per carità. un cosiddetto ingarellamento.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.