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Iscritto: 16/09/2008 Locazione: Pescara
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Ormai da un mese mi hanno rubato il mio amatissimo T-max 2005 A questo punto appena avrò i soldi dell'assicurazione acquisterò senz'altro una moto!!! Ho le idee ancora molto molt molto molto confuse.... CB1000 R ; TIGER 1050 ; BMW 1200 R ; FZ 1 ...... Aiutatemi ragazzi....quale prendo????????????????????????
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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abituato ad un t max..sono tutte molto potenti ...
personalmente io andrei di tiger...poi dipende sempre da cosa ci fai...
se vuoi essere di moda BMW!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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come dicevano in un'altra discussione...salici su e vedi che sensazioni ti danno...quella più adrenalitica, te la prendi.
diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
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Iscritto: 28/06/2006 Locazione: CR
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sinceramente non vedo molto di moda avere un bmw,semmai uno che cerca una moto con determinate caratteristiche.Comunque il salto è grosso,ma il cb1000r è davvero davvero bello!!!
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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max
scusa ma non sei trendy per niente
il tmax ormai è roba passata
ora va il gs adv con kit garmin e borse da 400litri in alluminio per andare a prendere l'APERITIVO in piazza
...la bmw come la ducati putroppo sta diventando (per colpa di fighetti e vecchietti) una moto da salone....invece sono due marchi con storia bella lunga e impegnata nelle corse...
in breve io la vedo cosi
CB 1000 R bella linea..ma dicono che a problemi un po di forcelle morbidine e quando spancia il catalizzatore tocca l'asfalto.... la preni a 10000 la rivendi a 5000 dopo 2 anni
TIGER bel motore, linea cosi cosi.. da provare sicuro....se vuoi fare pero piu turismo che pieghe secondo me...
BMW vince e stravince sia nelle riviste che in strada, consuma poco, va bene...ma non è sportiva secondo me piu diciamo turistica anche se ha 100cv..
FZ1 bella linea..ma impostazione da paura...sembra uno sputter...
ciuao!!!!!!!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 28/06/2006 Locazione: CR
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sai cosè baldavide,che cè tanta gente che usa la moto davvero per niente,non si rende conto dell' investimento che fa per il modo che la usa.Pero' devo darti ragione sul fatto che ultimamente di gs se ne vedono in giro a valanga ma io ho cercato di prenderlo come l' inizio di tornare a usare la moto in una certa maniera e per un certo scopo che non è andare al bar.Le moto che cardinero elenca sono tutte belle,tutte un bel salto dallo scooter e come arai notato quattro moto con motoristica completamente diversa.Il mio augurio è che compri la moto migliore per l utilizzo che lui deve fare senza guardare mode o pubblicita o robe del genere!!lamps
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Ciao, il consiglio ke ti do io è semplice. Hai detto ke devi aspettare i soldi dell'assicurazione quindi sicuramentee hai tutto il tempo di farti un giro nei saloni per provarle....poi quella ke + ti piace prendi. Personalmente tra le 4 ke hai nominato mi piace la Tiger...ma anche la bmw...Multistrada l'hai preso in considerazione?
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: marche
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Ciao,come gia detto ne hai nominate diverse con differenti peculiarità, ora dovresti chiederti cosa ti piaceva del tmax e cosa vorresti da una moto.
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Dani200825Ciao,come gia detto ne hai nominate diverse con differenti peculiarità, ora dovresti chiederti cosa ti piaceva del tmax e cosa vorresti da una moto. quoto. nn c dai parametri se nn che hai avuto un tmax. presumibilmente quindi giri soprattutto in citta'. se fosse cosi' ce n'e' solo una tra quelle che hai detto, cb1000. vedrai che e' piu' maneggevole tra le auto del tmax! :)) e cmq c fai di tutto. se invece vuoi fare turismo a medio lungo raggio vai di triumph. ne parlano tutti un gran bene. e' l'unica alternativa potente alla solita bmw gs o r. la fz1 lasciala perdere. nn conosco uno che ce l'abbia che ne parla bene. e l'altro mese e' stata stroncata anche da 'in moto', una rivista del settore, che d base nn parla male di nessuna moto. e invece l'fz1 l'ha stroncata. si vede che nn ha proprio un suo perche'.
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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e cmq ocio al gas. vedo che gli scooteristi, sara' x i pochi cavalli, trattano la manopola del gas come un joystick della playstations. cn una cb1000 la moto la troveresti dietro d te. sono moto che sembrano docili ma poi se c dai un po' diventano un po rabbiose. venendo da un tmax forse te le sconsiglierei.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da cardinero76Ormai da un mese mi hanno rubato il mio amatissimo T-max 2005 A questo punto appena avrò i soldi dell'assicurazione acquisterò senz'altro una moto!!! Ho le idee ancora molto molt molto molto confuse.... CB1000 R ; TIGER 1050 ; BMW 1200 R ; FZ 1 ...... Aiutatemi ragazzi....quale prendo???????????????????????? Cioè fammi capire cardinero tu passi da 35 cavalli a 180 in una botta sola ? Da un monomarcia a un sei marce supersportivo e superpotente ? Io non voglio assolutamente porre dei limiti alle tue capacità però pensaci bene .... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da hopfroggli scooteristi, sara' x i pochi cavalli, trattano la manopola del gas come un joystick Verissimo . E certo gli sccoteristi non si devono stare a preoccupare di perdite di aderenza del posteriore quando spalancano il gas (a parte sul pavè bagnato dove di solito li vediamo sdraiati). Se hai 150 cavalli alla ruota il dosaggio è centesimale. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da hopfroggli scooteristi, sara' x i pochi cavalli, trattano la manopola del gas come un joystick Verissimo . E certo gli sccoteristi non si devono stare a preoccupare di perdite di aderenza del posteriore quando spalancano il gas (a parte sul pavè bagnato dove di solito li vediamo sdraiati). Se hai 150 cavalli alla ruota il dosaggio è centesimale. ihihih... bhe mi sembra che abbia citato mezzi potenti ma facili a detta di chi li usa...
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Il Wolf ihihih... bhe mi sembra che abbia citato mezzi potenti ma facili a detta di chi li usa... Ci dobbiamo mettere d'accordo sul concetto di "FACILE". Facile rispetto a chi e a che cosa !. Forse per alcuni di noi è facile una FZ1 ma non la consiglerei a mia moglie per farci un giretto di prova ... Di questi discorsi ne abbiamo fatti tantissimi ma non sarà mai abbastanza perchè di gente che viene intortata dai luoghi comuni che si leggono sulle riviste ce n'è ancora troppa. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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chiaro, facile per il motociclista medio con una moto media.tolte le sportive, naked, semicarenate ed enduri sono moto che porti anche senza troppa esperienza e senza i problemi di "erogazione" della potenza. poi anche con un 500 se giri di botta il gas in piega cadi e uguale se pinzi... ovvio che per fare certe cose devi essere pratico. per farci un giro o andare al lavoro, più pratico sei e meglio è, ma non cambia molto da uno scooterone, solo per il cambio e la frenata combinata
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Il Wolfchiaro, facile per il motociclista medio con una moto media.tolte le sportive, naked, semicarenate ed enduri sono moto che porti anche senza troppa esperienza e senza i problemi di "erogazione" della potenza. poi anche con un 500 se giri di botta il gas in piega cadi e uguale se pinzi... ovvio che per fare certe cose devi essere pratico. per farci un giro o andare al lavoro, più pratico sei e meglio è, ma non cambia molto da uno scooterone, solo per il cambio e la frenata combinata Non deve essere facile neanche guidare questa : Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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quella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai??????????????
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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Originariamente inviato da Il Wolfquella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai?????????????? ...oddio, con quelle con quelle gomme
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Il Wolf[quote=Il Wolf]quella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai?????????????? Meglio cominciare da qualcosa di leggero e poco potente : Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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Originariamente inviato da pigsurfnero[quote=Il Wolf][quote=Il Wolf]quella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai?????????????? Meglio cominciare da qualcosa di leggero e poco potente : assomiglia alla CN di spalla
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