Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primi 1000 km Opzioni · Visualizza
paiga80
Inviato: domenica 3 maggio 2009 12:44:40


Iscritto: 09/10/2008
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.
cims01
Inviato: domenica 3 maggio 2009 12:47:58



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.

complimenti.......! i primi 1000km non si scordano mai!
Applause Applause Applause Applause Applause Applause

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 3 maggio 2009 13:47:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.

complimenti.......! i primi 1000km non si scordano mai!
Applause Applause Applause Applause Applause Applause



infatti auguri....



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: domenica 3 maggio 2009 13:52:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km.................. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.



Think

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: domenica 3 maggio 2009 15:53:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km.................. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.



Think


mica sono i cavalli a far la differenza.

spesso sono gli asini sopra.

senza offesa, si parla per linee generali.Angel
MatteG
Inviato: domenica 3 maggio 2009 17:21:29



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.


Secondo me ha 2 difefetti:

la sesta troppo corta
i cerchi in lega

Per il resto tra le migliori moto sul mercato.




username__228422
Inviato: domenica 3 maggio 2009 20:25:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.


i cerchi in lega






Think Think Think



nuvole rapide
username__228422
Inviato: domenica 3 maggio 2009 20:26:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.


Secondo me ha 2 difefetti:

la sesta troppo corta
i cerchi in lega

Per il resto tra le migliori moto sul mercato.







cerchi in lega? perchè?Think








nuvole rapide
paiga80
Inviato: domenica 3 maggio 2009 21:07:57


Iscritto: 09/10/2008
Sono anche i cavalli a fare la differenza.....minimo 10 cavalli in più, gomme un attimo più stradali. Ma la prfezione non esiste!
nicola66
Inviato: domenica 3 maggio 2009 21:24:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paiga80
Sono anche i cavalli a fare la differenza...


soprattutto sulla cifra del bollo annuale.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paiga80
Inviato: domenica 3 maggio 2009 21:29:40


Iscritto: 09/10/2008
X nicola 66:
hai ragione....ma per ora lo pago io!
itacud01
Inviato: domenica 3 maggio 2009 22:21:43



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
anchio tra un po' sono al traguardo dei 1000 km con la motoWhistle

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
MatteG
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 08:25:03



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Se il VStrom avesse 10 cv in più necessiterebbe di freni più performanti e di sospensioni più sostenute.
Costerebbe di più sia di acquisto che di mantenimento.
Insomma verrebbe snaturata (d'altra parte ha già così più cv della concorrenza).
Questo per dire che in una moto ci sono tante cose che "se avesse sarebbe meglio, se avesse diverse andrebbe meglio"ecc, ma bisogna pensare a ciò che un mezzo vuol essere.


Invece dei cerchi a raggi darebbero la possibilità di fare più serenamente un po' di fuoristrada leggero, mentre una sesta più lunga permetterebbe di viaggiare in autostrada consumando meno, sforzando meno il motore e con minor vibrazioni.
E non varierebbero il prezzo nè la destinazione d'uso del mezzo.




username__228422
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 08:34:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da MatteG
Se il VStrom avesse 10 cv in più necessiterebbe di freni più performanti e di sospensioni più sostenute.
Costerebbe di più sia di acquisto che di mantenimento.
Insomma verrebbe snaturata (d'altra parte ha già così più cv della concorrenza).
Questo per dire che in una moto ci sono tante cose che "se avesse sarebbe meglio, se avesse diverse andrebbe meglio"ecc, ma bisogna pensare a ciò che un mezzo vuol essere.


Invece dei cerchi a raggi darebbero la possibilità di fare più serenamente un po' di fuoristrada leggero, mentre una sesta più lunga permetterebbe di viaggiare in autostrada consumando meno, sforzando meno il motore e con minor vibrazioni.
E non varierebbero il prezzo nè la destinazione d'uso del mezzo.







ok, per la 6a più lunga, ma per quel che riguarda i cerchi, anche con un cerchio a raggi, ti ci voglio vedere a fare un po di sterrato con la conformazione della moto, rispetto a san transalp mi sembra un po troppo bassina.... come la gestisci?



nuvole rapide
MatteG
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 08:39:52



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da MatteG
Se il VStrom avesse 10 cv in più necessiterebbe di freni più performanti e di sospensioni più sostenute.
Costerebbe di più sia di acquisto che di mantenimento.
Insomma verrebbe snaturata (d'altra parte ha già così più cv della concorrenza).
Questo per dire che in una moto ci sono tante cose che "se avesse sarebbe meglio, se avesse diverse andrebbe meglio"ecc, ma bisogna pensare a ciò che un mezzo vuol essere.


Invece dei cerchi a raggi darebbero la possibilità di fare più serenamente un po' di fuoristrada leggero, mentre una sesta più lunga permetterebbe di viaggiare in autostrada consumando meno, sforzando meno il motore e con minor vibrazioni.
E non varierebbero il prezzo nè la destinazione d'uso del mezzo.







ok, per la 6a più lunga, ma per quel che riguarda i cerchi, anche con un cerchio a raggi, ti ci voglio vedere a fare un po di sterrato con la conformazione della moto, rispetto a san transalp mi sembra un po troppo bassina.... come la gestisci?


Beh, per intanto scongiuri la possibilità di rompere i cerchi nelle buche, a prescindere dall'altezza della moto. Poi non mi pare molto più bassa del nuovo TA.
E in più l'estetica, secondo me, ne gioverebbe.

username__228422
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 08:45:13



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ops, scusa....ma io il 700 non lo prendo in considerazione!



nuvole rapide
PG
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 09:27:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da paiga80
Sono anche i cavalli a fare la differenza.....minimo 10 cavalli in più, gomme un attimo più stradali. Ma la prfezione non esiste!

cioè, volevi un tdm e non lo sapevi?

:-)
daunio
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 21:39:37



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
provato per pochi minuti, ottima impressione, da un senso di spensieratezza, facilità di guida impressionante, anteriore leggero reattivo ma che da fiducia...
così così le pedane perchè toccano facilmente (ma basta togliere la vite sotto) e un po più di coppia sotto, non sarebbe malaccio.

ma forse sono traviato dalla mia ...

per il resto direi che a quel prezzo... hanno quadrato il cerchio


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
lumachina
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 22:00:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da paiga80
Sono anche i cavalli a fare la differenza.....minimo 10 cavalli in più, gomme un attimo più stradali. Ma la prfezione non esiste!

cioè, volevi un tdm e non lo sapevi?

:-)


la perfezione esisteWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paiga80
Inviato: martedì 5 maggio 2009 00:49:19


Iscritto: 09/10/2008
No, non è che volevo un tdm. Sono dell'idea che dopo aver fatto i primi 1000 km dico che qualche cavallo in più (con rapportatura adeguata) e gomme di serie un po' più stradali (perchè chi compra il vstrom non lo usa per strade sterrate) avrebbero incrementato i pregi di un mezzo già di suo ottimo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.