Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

curiosità: moto radiata Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 11:16:09



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
salve,
spesso leggo annunci di moto radiate per esportazione, mi chiedevo quale fosse la causa.
in tal caso, la moto non possiede più libretto, o lo possiede con la dicitura radiata per export?
grazie
Wormbike
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 16:28:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La causa comune è per consentire, appunto, l'esportazione senza effettuare il passaggio di proprietà all'acquirente.
E' d'uso anche fare la radiazione per l'uso in pista. Ovviamente, in quanto radiata, la moto non dovrà più pagare la tassa di circolazione (va da sè che non potrà più circolare su strada).
La moto non ha più carta di circolazione e targa. L'unico documento consiste in un Certificato di Radiazione su cui è annotata la dicitura "cessazione della circolazione per esportazione". In pratica, un documento analogo alla ricevuta per demolizione, ugualmente stampato sul modello del Certificato di Proprietà.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baccoibiza
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 17:16:12



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
grazie worm, avevo letto della radiazione per uso in pista, in modo da non pagare più il bollo, ma non capivo perchè alcune moto che costano poco vengono radiate e vendute all'estero.
mi è sorto il dubbio che su tali moto ci fossero gravami legislativi, tali da radiarla, o chessò, fosse una conseguenza del mancato pagamento del bollo per anni.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.