Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

protezioni Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 17:51:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Dopo un volo con lo snow mi stavo guardando intorno per un pantaloncino para coccige, dal mio amico ne ho trovati due che potrebbero andar bene d ottimi prezzi, come al solito del resto.
Eccoli:






Nonostante il prezzo, ho notato che le protezioni sono tutte rigide e quindi mi sorge il dubbio che nell’impatto con la neve/ghiaccio siano poco efficaci anche se cmq in mezzo sono imbottite.
Per questo sto valutando questi o similari..


Questa intro è perché in quel fantastico volo con lo snow mentre “atterravo” mi è venuto in mente che non indossavo il paraschiena perché purtroppo non ho l’abitudine di metterlo dato che il classico paraschiena mi dà noia. Però mentre sfogliavo il catalogo ho notato questa protezione



Voi che ne dite? Potrebbe essere l’ideale anche per la tavola e non darmi noia perché è simile ad un gilet, quindi non avrei + la fascia elastica ad infastidire. Oltre a questo vantaggio avrei delle protezioni anche davanti utili sia con lo snow sia in moto. In un’uscita con Carlo ho notato che anche te hai una cosa simile, come ti trovi?

Io possiedo già una cosa del genere:



Ma come vedete non è nato per essere indossato sotto una giacca aderente…
Ego70
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 18:04:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
per lo snow non so ma per la moto forse prendo l'ultimo in foto, c'è l'ha un amico e si trova bene, tutto traforato e puoi metterlo alnche sopra la camicia per andare in ufficio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 18:37:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Se intendi questo


Si, si può indossare comodamente sopra una camicia, l’avevo cmprato x questo. Il problema è che è tutto retinato, quindi in caso di scivolata hai si le protezioni rigide ovunque, ma ti gratti tutta la pelle
Robi38
Inviato: martedì 11 gennaio 2011 09:57:48



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
X il coccige i pantaloncini sono ottimi (collaudati con i pattini in linea), sono rimasto meravigliato dalla loro efficienza.


PS: i miei sono di un produttore diverso.


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Ego70
Inviato: martedì 11 gennaio 2011 10:33:19



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Se intendi questo


Si, si può indossare comodamente sopra una camicia, l’avevo cmprato x questo. Il problema è che è tutto retinato, quindi in caso di scivolata hai si le protezioni rigide ovunque, ma ti gratti tutta la pelle


la mia idea è di metterci sopra un giubbotto qualsiasi senza protezioni...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 19:22:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ego il protection jackets Alpinestars ce l’ho e l’ho comprato 3 anni fa per lo stesso motivo che spinge te a fare l’acquisto, ma quando esistono in commercio giacche completamente traforate con protezioni , come questa
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1090&ref=trovaprezzi
Non si ha motivo di comprare un affare come l’Alpinestars Protection Jackets che alla lunga si dimostra scomoda da indossare.
Una volta tanto fidati ZIO ego siamo amici
Argo16
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 19:36:49



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Io ho il gilet dell'A-stars in foto. Per fortuna non ti so dire che livello di difesa offra, in compenso la vestibilità è magistrale. Io lo allaccio sopra la tuta, perché spalle e gommiti li preferisco al sicuro, e calza come un guanto.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 19:44:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Argo16
Io ho il gilet dell'A-stars in foto. Per fortuna non ti so dire che livello di difesa offra, in compenso la vestibilità è magistrale. Io lo allaccio sopra la tuta, perché spalle e gommiti li preferisco al sicuro, e calza come un guanto.


se lo allacci sopra la tuta presumo che tu intenda la tuta in pelle. in tal caso tu hai un obbiettivo differente da Ego.
Ego70
Inviato: domenica 16 gennaio 2011 14:58:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Ego il protection jackets Alpinestars ce l’ho e l’ho comprato 3 anni fa per lo stesso motivo che spinge te a fare l’acquisto, ma quando esistono in commercio giacche completamente traforate con protezioni , come questa
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1090&ref=trovaprezzi
Non si ha motivo di comprare un affare come l’Alpinestars Protection Jackets che alla lunga si dimostra scomoda da indossare.
Una volta tanto fidati ZIO ego siamo amici


io avevo lo stesso giubbotto della spidi, l'ho venduto perchèquella micro rete creava dei fortici d'aria che alle 7 di mattina davano fastidio anche in estate...
però ad agosto un amico è venuto al corso in pista con quello che hai tu ed era soddisfattissimo, ne parliamo sabato...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Kramig
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 15:11:48



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
la giacca alpinestars la sconsiglio, perchè è decisamente più adatta al cross/enduro, essendo le protezioni rigide, mentre per l'impiego su strada le protezioni necessarie devono essere "morbide" per assorbire l'urto, mentre nel cross devono proteggere maggiormetne la penetrazione. Inoltre sopra è consigliabile metterci una giacca che protegga dall'abrasione, altrimenti la retina si rompe, le protezioni vnano in giro e non svolgono più il loro dovere
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.