Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

AGV STEALTH DRAGON Opzioni · Visualizza
cixx78
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 23:29:19



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Chi mi da un consiglio su questo casco?
Grafica a parte che è soggettivo, come qualità? e soprattutto, il peso?
grazie.

arrampicarsi sui vetri

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Esp4215
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 08:47:23



Iscritto: 16/09/2010
beh, se è quello valutato qui: http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-stealth
(colorazione a parte) parrebbe davvero un'ottimo casco!

InsoliteProspettive
Ego70
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 10:42:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da cixx78
Chi mi da un consiglio su questo casco?
Grafica a parte che è soggettivo, come qualità? e soprattutto, il peso?
grazie.

arrampicarsi sui vetri


a parte la calzata che nonv a bene per la mia testa, l'ho usato un pomeriggio intero (prestito amico), ottimo sotto ogni aspetto, ma per la mia testa ho diversi caschi che non mi stanno, agv, vemar, x-lite e nolan...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ermes_85
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 11:10:03



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da cixx78
Chi mi da un consiglio su questo casco?
Grafica a parte che è soggettivo, come qualità? e soprattutto, il peso?
grazie.

arrampicarsi sui vetri


a parte la calzata che nonv a bene per la mia testa, l'ho usato un pomeriggio intero (prestito amico), ottimo sotto ogni aspetto, ma per la mia testa ho diversi caschi che non mi stanno, agv, vemar, x-lite e nolan...


quali problemi incontri nella calzata di un casco?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 11:37:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da cixx78
Chi mi da un consiglio su questo casco?
Grafica a parte che è soggettivo, come qualità? e soprattutto, il peso?
grazie.

arrampicarsi sui vetri


a parte la calzata che nonv a bene per la mia testa, l'ho usato un pomeriggio intero (prestito amico), ottimo sotto ogni aspetto, ma per la mia testa ho diversi caschi che non mi stanno, agv, vemar, x-lite e nolan...


quali problemi incontri nella calzata di un casco?

troppa pressione sulle tempie o sulla fronte o poca pressione sui giuanciali che fermano i movimenti del casco...
il casco deve aderire bene in ogni punto e stringere leggermente le guance, se c'è ne uno che stona a me da fastidio...anche perchè se porti un casco che non è per la tua testa dopo 2 ore in moto diventi matto per movimenti e rumori creati dal vento...

io mi trovo davvero bene con:
premier
scorpion
arai
shoei
suomy spec-1r, gli altri modelli hanno qualcosa di diverso
axo
poi ogni volta che giro per negozi li provo tutti, magari hanno cambiato qualcosa ed un modello/marca che prima non mi andava ora mi calza a pennello...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
cixx78
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 00:32:09



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Grazie a tutti per i consigli..... l'ho preso!
lo trovo bruttissimo, la grafica è perfino peggiore, ma mi sembra un buon casco e sebra leggero (la mia cervicale ringrazia), ma soprattutto l'ho pagato 135,00 euro nuovo, che mi sembra un ottimo prezzo!


eccolo:




Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
cixx78
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 00:33:16



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
e forse fa anche pandan con la moto, che dite?
:P

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
horus07
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 19:22:33



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
anche io con gli agv ho lo stesso problema di ego... avevo comprato un k4 un mesetto fà ma non riuscivo a portarlo per più di 20 km... mi faceva malissimo!! ora lo stò già vendendo....
riche
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 08:18:26



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
ho lo stesso casco da quest' anno... dopo qualche km di adattamento, lo trovo molto comodo, quasi come il mio vecchio arai

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
luigi.spranto
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 21:22:04



Iscritto: 05/07/2010
Locazione: meneghino/salentino
appena comprato anch'io, da eBay a prezzo buono.
copn IMMENSO stupore ho visto che c'è una bell' etichetta 'made in china'.
ma come? io voglio comprare solo italiano, Aprilia la moto e Alfa Romeo la macchina e veramente sono deluso da AGV che ha delocalizzato. anche perchè, lavorando per una mega-multinazionale che tratta articoli in plastica e sapendo che in Italia siamo MOLTO più bravi con gli stampi e le finiture, proprio non comprendo le ragioni del farselo fare dai cinesi.
sarà un caso ma calza diversamente da un altro vecchio AGV che ho. lo stealth aderisce bene fronte-lati ma dietro ho un piccolo vuoto che mi inquieta. il vecchio calza invece perfettamente .
ora ho paura che la resistenza non sia a livello promesso e lo restituisco. AGV: non comprerò mai più uno dei tuoi caschi anche se da sharp.gov.uk i risultati delle prove sembrano buoni.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 23:27:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luigi.spranto
......non comprendo le ragioni del farselo fare dai cinesi.........AGV: non comprerò mai più uno dei tuoi caschi anche se da sharp i risultati delle prove sembra siano ottimi.


caro Luigi, provo a darti una risposta, ben sapendo che persone più esperte di me nel marketing potrebbero confutare quanto dico

innanzitutto va detto che a livello tecnico i cinesi non sono inferiori a noi; per anni e anni abbiamo mandato i nostri tecnici a istruirli e già da molto tempo in oriente si sono raggiunti standard qualitativi pari o anche superiori ai nostri

va anche detto che non sempre i cinesi sono interessati a mantenerli: cioè, dove possono, "sbracano", come per esempio per la maggior parte di paccottiglia a poco prezzo con cui invadono il mondo intero

ma dove viene chiesta la qualità, loro possono averla tranquillamente

perché si va in cina? ovvio, per il prezzo

è giusto? non lo so, ma sono propenso al "sì" per tutta una serie di motivi, primo fra tutti l'inevitabile necessità di trasformare l'italia da produttrice a creativa e gestore della produttività altrui; ma questo sarebbe un discorso lungo

quante aziende, non solo italiane, vanno a produrre in oriente? molte, moltissime, quasi tutte quelle che si confrontano col mercato per prodotti a larga diffusione, per i quali anche il costo è una variabile non indifferente

aggiungo però che la cina ormai non è più molto conveniente, o perlomeno non lo è come dieci anni fa; infatti molti miei clienti si sono spostati per esempio in thailandia e in vietnam, paesi che stanno crescendo tantissimo

alcuni imprenditori, fornitori di miei clienti, mi dicono che stanno investendo molto in marocco, ma non lo dicono perché il marocco è considerato ancora troppo indietro: però molti prodotti made in china in realtà vengono realizzati là

cioè, fa ridere..., il made in china sta diventando sinonimo di qualità

l'aspetto curioso è che conosco molti imprenditori italiani, dei veri DEFICIENTI, che continuano a cercare partner cinesi per investire in oriente, mentre i cinesi si spostano a poche centinaia di chilometri da noi

naturalmente noi lo capiremo tra dieci anni, quando le aziende marocchine saranno cinesi, americane, canadesi, tedesche e francesi, e quindi si saranno già spartiti il boccone più appetitoso e conveniente

poi arriveremo noi ha ha ha ha ha ha ha ha ha

quindi la qualità ormai è raggiungibile ovunque: basta formare le persone, controllarle e investire

a questo punto che l'etichetta sia made in gabon o made in bali mi importa poco, purché esistano i controlli di qualità; controlli che enti italiani imparziali possono e DEVONO fare

tempo fa moto.it riportò i dati di un'indagine sui caschi e ne emerse che alcuni prodotti regolarmente approvati erano in realtà molto inferiori alle aspettative; e non erano made in antartide

aggiungo, per provocazione minacciosa , che oggi trovo sciocco e inutile l'apposizione dell'etichetta "made in..." perché non mi interessa

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.