Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

FARO GIXER750 k7- difetto di fabbrica ricorrente ? Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: martedì 25 novembre 2008 16:40:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Forse PG potrebbe saperlo.

Ti risulta che i fari delle K7 presentino, come difetto ricorrente, dei microgragffi al loro interno ?. Il vetro del mio faro sembra avere al suo interno numesosissimi micrograffi - microlesioni. Pensi che questo potrebbe essere un difetto che presuppone la sostituzione in garanzia ?

Mi dispiace avere il faro in questo stato.Eh?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: martedì 25 novembre 2008 18:17:48



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
di solito questa è una reazione dovuta due fattori:

1- utilizzo di prodotti detergenti non adatti al materiale costruttivo

2- microurti del faro, esempio, durante un trasporto con faro posato contro qualcosa.

in ogni caso, a regolare manutenzione eseguita e dimostrata, sarà il concessionario venditore a esprimersi meglio.

domanda: ma lasci il faro anche in pista? hai mai immaginato che succede al portafogli se scivoli?
nicola66
Inviato: martedì 25 novembre 2008 22:09:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per come è fatta la gsxr se per caso avviene che si rompe il faro per una caduta vuol dire che non c'è + niente di sano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
aldamar
Inviato: martedì 25 novembre 2008 22:53:06



Iscritto: 23/11/2008
Originariamente inviato da nicola66
per come è fatta la gsxr se per caso avviene che si rompe il faro per una caduta vuol dire che non c'è + niente di sano.



q8 mantova!

Aldamar
PG
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 08:20:12



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
per come è fatta la gsxr se per caso avviene che si rompe il faro per una caduta vuol dire che non c'è + niente di sano.


ovvio, ma era solo tanto per dire, intendevo lasciare faro=girare con carene e dotazioni stradali.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 10:00:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da nicola66
per come è fatta la gsxr se per caso avviene che si rompe il faro per una caduta vuol dire che non c'è + niente di sano.


ovvio, ma era solo tanto per dire, intendevo lasciare faro=girare con carene e dotazioni stradali.


Grazie ! In effetti il faro potrebbe aver ricevuto quelle lesioni perchè è a contatto in alcuni punti con la carena in VTR. Però sono talmente microscopiche e molteplici che non capisco proprio.

La mia è una scelta di compromesso. La moto la vedi nelle foto è carenata in VTR con fari e frecce. Non è un solo pista e non è un solo strada ma è tutte e due le cose quindi devo accettare dei compromessi. D'altra parte ho fatto caso in passato che sul mercato dell'usato si trovano i pezzi originali anche a poco e mai usati perchè ci sono molte persone che comprano queste moto e le smantellano per acchittarle solo pista... Quando il modello si invecchia un pò (due tre anni) e perde di valore si trova tutto a poco. Spero anche vivamente di non cadere ... ma questo va comunque messo in bilancio perchè può succedere.

Continuo sempre a considerare la moto un mezzo con cui fare tutto pertanto con un solo pista non mi ci vedo. Almeno per il momento.

Ma il faro non è in vetro ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 10:57:35



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se fosse in vetro sarebbe spaccato a sto punto. e ovviamente sarebbe anche molto pericoloso, in caso di rottura.

i danni sono da ricondurre all'uso che fai del faro in abbinamento a carene non perfette.
nicola66
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 14:32:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
PG
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 16:49:22



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
come ho detto da subito. il concessionario deve valutare l'uso che viene fatto del faro e come viene gestita la sua pulizia.

non crepa a causa del calore, sarebbe fantascienza, ovviamente.

poi, il pig si è già autopsicoanlizzato, ed in base a riscontri oggettivi, posso dire che nel 99% delle probabilità si tratta di sforzi e stess subiti con contemporaneità di calore contro le carene non opportunamente distanziate.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 21:55:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
il pig si è già autopsicoanlizzato


Questa è buona Angel Angel Angel Angel Angel
Quoto Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.