Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RI-chiedo aiuto. Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 12:20:07



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ho chiesto qualcosa del genere anche lo scorso anno ma probabilmente, per idee poco chiare, non ne ho fatto di nulla. Ringrazio comunque tutti quelli che mi risposero e mi risponderanno adesso.....che le idee, un po' piu' chiare, le ho.

Sto cercando 2 moto Enduro, una per me, ed ovviamente una per mia Moglie,(volete che rimanga indietro? Ma neanche per sogno!) che siano non facili da guidare in fuoristrada.....DI PIU'!!
Mi sto affacciando adesso a questa categoria motociclistica e ho ZERO esperienza. Per iniziare, ed e' bene cominciare con i piedi di piombissimo, mi dovra' servire per sterrati piu' o meno facili, qualche strada di campo anche fangosa e qualche tragitto nei boschi ma NULLA DI ESTREMO.......per adesso. Intanto guardiamo se ci appassioniamo e poi vedremo.
I 2tempi sopno troppo impegnativi e rabbiosi. Avrei optato per roba assolutamente elementare per la Signora,(250cc) e roba un po' piu' impegnativa per il sottoscritto,(300-400-450cc) ma sempre e rigorosamente 4tempi.

Ah, visto e considerato che in un anno e poco piu', mi sono comprato diversi mezzi a due ruote,(Monster-FZ8......Gladius.....Scooterone), avrei intenzione di spendere poco denaro, anche perche' non so come si sviluppera' la cosa.

Potete aiutarmi? Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie infinite a tutti.....anche se messa così, so che sara' dura.accidenti



Per Forza o Per Amore
Argo16
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 13:45:06



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
La fidanzata di un mio amico ha iniziato bene con l'HM CRE 230 F Easy Enduro.
bymaxx
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 14:34:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oppure le beta alp si va dal 200 alla 400. Vanno dappertutto con non mlta spesa e molta resa
pol47
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 22:07:10



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Si confermo.
le moto che ti anno colsigliato bymaxx e Argo16 sono ottime per iniziare magari però per la tua lei.
A te invece un suzu dr 350 o una yama tt 350 o una xr400 se vuoi spenderre nulla o poco.
Se invece puoi permetterti qualcosa in più una dr 400.
Io le guidate tutte e ti posso assicurare che forse con queste moto non
ti riuscirà il tempo nella speciale ma possono comunque venirne fuori a testa alta
Parola di uno che da quando a 12 anni consuma taselli.
Gas94
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 16:57:00



Iscritto: 09/07/2009
[quote=pol47]Si confermo.
le moto che ti anno colsigliato bymaxx e Argo16 sono ottime per iniziare magari però per la tua lei.
A te invece un suzu dr 350 o una yama tt 350 o una xr400 se vuoi spenderre nulla o poco.
Se invece puoi permetterti qualcosa in più una dr 400.
Io le guidate tutte e ti posso assicurare che forse con queste moto non
ti riuscirà il tempo nella speciale ma possono comunque venirne fuori a testa alta
Parola di uno che da quando a 12 anni consuma taselli.
[/

quelli elencati sono tutti motori un pò datati, ma ti posso garantire che come approccio iniziale all'enduro sono i migliori, pochissima manutenzione, facili da guidare, magari un pò pesi, ma comunque ottimi sotto il profilo di erogazione e gestione potenza, parola di un fiero possessore del Tittosauro (TT 350 rules!)
Pantera26
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 11:52:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da pol47
Si confermo.
le moto che ti anno colsigliato bymaxx e Argo16 sono ottime per iniziare magari però per la tua lei.
A te invece un suzu dr 350 o una yama tt 350 o una xr400 se vuoi spenderre nulla o poco.
Se invece puoi permetterti qualcosa in più una dr 400.
Io le guidate tutte e ti posso assicurare che forse con queste moto non
ti riuscirà il tempo nella speciale ma possono comunque venirne fuori a testa alta
Parola di uno che da quando a 12 anni consuma taselli.



Ho guardato un po'. il Dr350 e TT350 sono troppo vecchi. Il Dr400 non c'e' ma c'e' il DR400Z che non mi pare male affatto ma....quanto e' pesante?
Non ho trovato l'XR400 ma il WR400 di Yamaha. Un po' piu' competizione rispetto al DRZ e ce ne sono molti in giro. Pochi ma apparentemente buoni gli HM230F Easy.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 12:40:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Dr 350/400, tt350 o xt400 ma non sono moto facilissime da trovare, cioe almeno non in buone condizioni...
Fossi in te le cercherei rigorosamente con l'avviamento elettrico.



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 15:26:20



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Dr 350/400, tt350 o xt400 ma non sono moto facilissime da trovare, cioe almeno non in buone condizioni...
Fossi in te le cercherei rigorosamente con l'avviamento elettrico.



Il Suzuki DRZ400 dovrebbe averlo ma non so quanto pesa e quanto sia agile. Sai com'e'.....per gli imbranati come me e Signora, ci vuole roba poco complicata da guidare.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 16:19:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
X rapporto potenza, peso altezza penso sia uno dei migliori x iniziare e tra l'altro l'hanno fatta fino a non molti anni fa quindi ce ne sono di recenti..

Anche io l'anno scorso volevo prendere un enduro x [beep]xeggiare ma ci eravamo indirizzati su un TT600 o Xr600 io e il mio collega...lui veniva da un yz125...io niente boh ma mi piacevano un sacco...poi non se ne fece piu nulla prtroppo accidenti



Italians do it BETTER!!!
bymaxx
Inviato: sabato 16 ottobre 2010 18:17:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
OTTO riprenditi presto che qui nel settore off road si dorme.
PS Chissà se i ragazzino ha chiuso la bocca. E' rimasto così quando mi ha visto togliere il casco dopo aver girato su una piccola pista nel bosco, non pensava di veder spuntare una barba bianca......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.