Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consulto tecnico: corona e catena Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010 18:16:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comunque, baccoibiza, quando acquisti una moto usata, metti sempre in preventivo di fare tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie possibili.
Quindi un bel tagliandone totalissimo globale, con sostituzione di tutti i liquidi (olio motore, olio freni, liquido radiatore). Anche un controllo delle pastiglie freno (tenendo conto che se è rimasta molto tempo ferma, possono essersi "vetrificate") e verifica del serraggio delle viti più importanti e la verifica dello stato dei cuscinetti di sterzo (questo lo può fare solo l'assistenza autorizzata).
Per il genere di moto, è probabile che, se non è stata cambiata, va fatta la sostituzione del kit trasmissione completo.
Visto che non è più sotto garanzia, ti consiglio di fare da solo tutte le operazioni possibili, e di comprare personalmente il kit catena-corona-pignone.
Anche la frizione è un "fattore di rischio".
Ovviamente, non è che devi fare tutto in una volta. Se la moto è, comunque, sana, più procedere alle verifiche ed alle operazioni di volta in volta.
Comunque, freni e olio motore sono una priorità.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 11:01:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
azzz... una brutale 750!! di che anno??



firmato il reka
baccoibiza
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 13:20:54



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
2004
reka
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 17:39:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ahia... da che moto arrivi?

firmato il reka
baccoibiza
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 19:18:38



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
mt 03, perchè?
reka
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 19:28:49



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ce l'aveva un mio amico ed era molto problematica a livello cambio/frizione, doveva muovere la moto per inserire o togliere la pprima.. magari poi han risolto. boh


firmato il reka
kayakeu
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 16:45:38



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Approfitto dell argomento - mi sono smontato il carterino copri pignone dell hornet per pulire ovviamente il pignone
ed ho trovato e debitamente riposizionato tre ''pezzi' che vorrei capire meglio

vi volevo chiedere che funzioni hanno che attenzioni bisogna prendere x non modificare nulla!!?

1. una astina asemicerchio metallo abbattibile ( a mio parere un distanziatore o una guida x lo scorrimento interno della catena

2 due boccolette alla base delle viti ferma carterino ( immagino - di distanziatori del coperchio,..)

3 sullo scrrimento della catena(parte inferiore)
una ''placchetta di plastica credo''
dove quasi poggia la catena nel suo scorrimento ( mi sembra aver sentito da tenere controllata quando consumata...)

grz in ogni caso ciaooo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.