Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Iniziare motocross a 28 anni si può?e con che moto? Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 17:19:40


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao a tutti
avrei intenzione di iniziare a fare un po di motocross....premetto che lo scopo è puro divertimento e non far gare...La mia domanda è:a 28 anni non è tardi?e poi come moto meglio un 125 2t o un 250 4t....immagino che un 125 sia più semplice come meccanica e con meno manutenzione e come peso dovrebbe essere inferiore a un 250 4t,quindi più maneggevole
accetto consigli da tutti e grazie in anticipo
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 17:35:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao, l'età non è assolutamente un problema

ti consiglierei il 125 perché non gli fai niente; prendine magari uno usato e poi dopo un anno di pratica decidi cosa fare

sai già dove andresti a girare?

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Marco8402
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 17:44:03


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
si usato sicuro...anche perchè ho già una moto da strada da mantenere....però il motocross mi ha sempre attirato e son stufo di guardare e basta:( si allora mi buttero su un 125.....ma piste son fortunato che qualcosa in zona c'è...comunque per iniziare non ho pretese.ho pensato Gorla minore,Bellinzago.ho visto anche cadrezzate..ho sentito che è anche abbastanza abbordabile Vercelli...Avevo anche pensato a qualche motoclub che ha una pista privata.giusto per imparare le basi.però sinceramente non conosco
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 17:52:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
più o meno i motoclub hanno una pista di riferimento e viceversa

tra quelle che hai nominato, gorla minore mi sembra la più abbordabile e meno pericolosa, bel fondo; bellinzago è un po' più tostina, mentre vercelli ha un terreno strano

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 18:11:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche a Cilavegna (PV) c'è una pistina da poco aperta, abbordabile anche dai neofiti. Stai lontano da quella di Dorno(PV) è diventata inutilmente pericolosa, tipo supercross per intenderci, roba per quelli buoni. Quelle che hai nominato sono OK soprattutto Cadrezzate. Nel varesotto ci sono anche Schianno e Olgiate Olona.
Marco8402
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 18:17:00


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
e Olgiate olona è in stile Gorla....per neofiti va bene...Il problema è che Olgiate è chiusa...ci avevan fatto una gara il 2 Giugno ma poi Basta.Almeno da quel che so io...Si ho letto in giro che Dorno la sconsigliano....

grazie a tutti x le info
pol47
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 00:25:48



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
stai attento alle 125 praticamente non anno coppia e sei costretto a tenerle solo su di giri
in pratica succede che se sei basso di giri non vai praticamente neanche
avanti ma se le tieni su vai troppo forte Sono moto con una fascia di giri ristretta nel loro uso
(praticamente solo alti)
la moto più adatta ad apprendere questa disciplina è certamente il 250 t4 che può offrire in discreto
tiro ai bassi regimi e una discreta potenza massima sempre comunque adatta al neofita )
Il rovescio della medaglia sono le manutenzioni frequenti.
Credo forse otto non abbia ben presente girare in pista con una 125 ti garantisco che è
la cilindrata che più richiede mestiere . I 250 2t moderni sono molto affidabili e l'erogazione non è afatto male (almeno rispetto a una volta) ma stancano in fretta sopratutto i meno allenati idem per le 450 4t
Sui tuoi 28 invece non credo ci siano problemi visto le tue aspettative.
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 07:27:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì è vero Pol, hai ragione

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 10:39:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse l'ideale è un250 2t da regolarità (ops enduro) un po' meno cattivo di un omologo da cross ma con la potenza più che sufficiente e con la coppia giusta. Ci sarebbe l'onere di bollo e assicurazione.
pol47
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 17:27:32



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Scusa otto non ma non ho ben capito seil tuo <sì è vero Pol, hai ragione>
era sarcastico?
Non me ne voler male ma non volevo ne offenderti o tantomeno sminuirti boh


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.