Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

spesso mi chiedono come sono i percorsi enduro... Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 14:43:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
appunto è una domanda che mi fanno spesso: come sono i percorsi, si va forte o piano, fango o sassi, ecc...
c'è un po' di tutto; il filmato che inserisco, a titolo esemplificativo, presenta un percorso di difficoltà 3 (da 1 a 5) che diventa quasi 4 nella curva a destra perché, se non ci arrivi in pieno, perdi velocità e rischi di non salire

le persone inquadrate (che non so chi siano) hanno una bella manetta; anche il secondo che si pianta solo perché ha dato troppo gas una volta che aveva rallentato, preso dalla foga


http://www.facebook.com/video/video.php?v=1079307456746&ref=mf

non so se lo vede anche chi non ha facebook
boh


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
LeoSiba
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 15:08:23



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ma il manubrio nn si piega mai?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 23:11:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bella domanda

no, il manubrio non si piega perché teniamo un po' morbidi tutti i bulloni di fissaggio piastra/forcelle in modo che, con una bella botta, al limite si storta un po' rispetto alla ruota

ma poi basta andare da fermi contro un albero o meglio un palo della luce o un muretto e dare una bel colpo nella direzione opposta che tutto si riallinea

oppure i più fighi sollevano la moto per il manubrio con uno strattone e tutto va a posto

poi è importante avere tutto molle... :-) , ad esempio i collarini (si chiamano così?) che fissano le leve frizione e freno, in modo che se picchi forte in terra non si rompono ma si sollevano

poi ci sono altri trucchi; uno consiste ne legare la leva pedale freno post con del fil di ferro al telaio: in questo modo, se si prende una radice tra leva e telaio, la leva non si apre all'esterno

altro trucchetto che i novizi non sanno (e si schiantano): mettere del filo di ferro attorno alla manopola sx in almeno due punti, fargli fare un giro intorno, poi chiuderlo bene con tre o quattro giri di pinza in modo che il filo affondi un po' nella gomma; quando piove forte o becchi molto fango, l'umido si infila tra gomma e manubrio a tal punto che poi la manopola ruota sullo stesso

succede che tu credi di aver tutto saldo ma... quando ti serve la presa, la manopola ruota e.. ti schianti :-)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 23:17:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
per nn parlare poi di tutti i ricambi che un novizio si porta dietro....leve....braccialetti frizione....e soprattutto american tape e tante...tante fascette....
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 23:31:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
eh eh beh qualcosina però serve anche se io porto proprio il minimo; tanto c'è sempre qualche malato che ha l'officina nel marsupio :-)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.