Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto accessori da viaggio! Opzioni · Visualizza
johnny8501
Inviato: martedì 27 luglio 2010 19:21:28



Iscritto: 17/05/2009
Locazione: Busto Arsizio (varese)
Ciao, possiedo una TA XL700V e avevo intenzione di montare alcuni accessori da viaggio, e nello specifico :

- Cupolino maggiorato
- Kit tris bauli rigidi

ora il mio dubbio è il seguente :

- Il cupolino maggiorato è ca. 16 cm piu alto dell'originale, quindi secondo voi noterò la differenza? Vale la pena di acquistarlo?
- Per le borse rigide, che marca scelgo? le metto tutte e tre o solo il centrale o solo le laterali, ve lo chiedo perchè mi hanno detto che possibilmente è meglio caricarsi lateralmente piuttosto che posteriormente, voi cosa mi dite?

grazie,
J.
reka
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 09:31:24



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
direi che 16cm si sentono, poi se sia sufficiente o meno per non prendere un filo d'aria in faccia dipende anche da te.

per le borse non credo ci sia molta scelta

per come caricare dipende da quanta roba devi metterci.

firmato il reka
Ego70
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 10:49:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da johnny8501
Ciao, possiedo una TA XL700V e avevo intenzione di montare alcuni accessori da viaggio, e nello specifico :

- Cupolino maggiorato
- Kit tris bauli rigidi

ora il mio dubbio è il seguente :

- Il cupolino maggiorato è ca. 16 cm piu alto dell'originale, quindi secondo voi noterò la differenza? Vale la pena di acquistarlo?
- Per le borse rigide, che marca scelgo? le metto tutte e tre o solo il centrale o solo le laterali, ve lo chiedo perchè mi hanno detto che possibilmente è meglio caricarsi lateralmente piuttosto che posteriormente, voi cosa mi dite?

grazie,
J.


tris givi usato e vai sereno, rigide con chiave, mentre le morbide sul treno o in nave te le aprono che è un piacere...
ovvio che si carica più sulle laterali (stesso peso altrimenti la moto si sbilancia) e meno sul centrale...
buon viaggio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Robi38
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 17:16:54



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Dipende dove vai e cosa fai.
Se vai verso il freddo ti consiglio il cupolino più alto, diversamente se vai al caldo, un pò di aria fa molto bene.
X le borse occhio alle dimensioni di queste, sappi che non puoi superare i cm. 50,00 dall' asse longitudinale (io sono fuori x dirti) e occhio al vento x l' effetto vela.
Se faccio un giro di tre giorni vedo di far star tutto nel bauletto centrale e borsa serbatoio, così facendo sono più tattico nei sorpassi e in mezzo al traffico.

Vedi di caricare le borse laterali con criterio, il materiale più pesante in basso e nel bauletto centrale il materiale più leggero (questo è pure a sbalzo nei confronti della ruota posteriore).


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
angeloxx
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 21:28:42



Iscritto: 27/08/2010
allora, il cupolino maggiorato ti consente una maggiore protezione specialmente per lunghi tratti e veloci,
per le borse opta per il trittico rigido della Givi, 46 centrale e 40 laterali.
a pieno carico, l'importante è mappare il precarico dell'ammortizzatore posteriore o regolarlo.
puoi fare questa semplice prova, quando hai montato il centrale fatti un giro ed alla velocità di 50/60kmh pianeggianti e possibilmente senza buche, lascia libero il manubrio che non deve vibrare, se lo fa, devi indurire ulteriormente il mono.
personalmente quando viaggio porto il precarico al 95% della sua durezza.
inoltre quando carico la moto,i laterali sono per gli effetti personali che non pesano tanto mentre l'occorrente per la moto va tutto nel centrale.
premetto che scrivo ciò in quanto possiedo il wintrack della Givi che è abbastanza solido.
spero di esserti stato utile

lamps
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.