Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA MOTO ..... x una ragazza! Opzioni · Visualizza
norge594258
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 10:15:59


Iscritto: 19/08/2010
Locazione: nel mondo
IO CONSIGLIEREI UNA GUZZI NEVADA 750...MOTO MANEGGIEVOLISSIMA E CHE SI TROVA USATA CON POCO. AGGIUNGO ANCHE CHE E' INDISTRUTTIBILE
SignorG
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 10:33:36



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da Verdij
ciao a tutti motociclisti....o chi ci prova :P

sono una ragazza, neo patentata e alla ricerca di una moto manegevole per "farmi le ossa".
il genere di moto che più mi piace è la custom, ma girovagando nei siti non ne trovo di usate a prezzo ragionevole (per il mio punto di vista economico) a meno che non abbiano già una decina d'anni. sono cmq orientata su custom o naked

GRAZIEEEE


Ciao Verdij, benvenuta Angel
Concordo con Fender sulla Kawa er-6n, semplicemente perchè era la moto che avevo io e mi trovavo davvero bene, era perfetta come moto-scuola considerato che ero una neofita. Tieni conto che sono alta solo 3 cm più


Ciao Verdij ( ad anche Sun, che ho riletto con piacere ! ciao )
come si vede anche dal mio profilo, ho da inizio anno una Er5 ( di 12 anni e 32.000 Km ); che consiglio
caldamente alla Verdij, perche' moto molto economica ed intuitiva, nonche' adatta alla sua statura anche per
il peso e dimensione.
Se vuole puo' anche cercare qualche occasione sul sito: www.er5.it, dove sono presenti altre notizie utili per
conoscere meglio il tipo di moto, che e' la precedente al' Er-6n.

P.S. Per la Sunshine01, ho letto la proposta che hai fatto al Sola, che riporto: "io quoto il Sola. Vuoi un posto come badante in casa mia? ";
posso propormi anch'io !? capito?

Lamps e buona giornata a tutti ciao

maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 14:25:43



Iscritto: 28/04/2003
In genere come prima moto mi sento di consigliare sempre una motina usata e facile facile, tra le 2 che hai citato credo che solo il gusto personale possa influire, si tratta di 2 mezzi ideali come prima moto, però ti consiglio di non basarti solo sul fattore estetico.
Le prime volte che salirai in sella, scoprirai che non c'è nulla di più tranquillizzante di una posizione comoda, magari con entrambi i piedi che poggiano saldamente a terra quando sei ferma, tutto questo si traduce in una maggior sensazione di sicurezza che piano piano ti porterà ad acquisire la necessaria esperienza.

quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare da un concessionario e provarle entrambe e poi - se proprio la proposta dell'amico sopra di una ER5 non ti convince - allora prendi quella su cui ti trovi più a tuo agio.

Ricordati che una moto bella ma che ti fa poi paura in marcia la venderai delusa, una moto magari un pochino meno attraente ma che ti fa acquisire sicurezza la terrai fino ad innamorartene e quando sarà il momento di venderla, lo farai davvero dispiaciuta

cmq, qualunque sia la scelta, benvenuta tra noi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 20:42:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Verdij
Grazie ragazzi per i vostri consigli!
Ho ristretto la mia scelta alla Yamaha XJ6 e alla Kawa ER6N...!!! Insomma prenderò una delle 2
Sinceramente salendoci sopra ho sentito leggermente più leggera la Yamaha, e su questa mi ha detto il concessionario (è lo stesso che le vende esntrambe ed il prezzo è pressoché medesimo) è più possibile ridurre l'altezza sia con la sella che con le sospensioni. Domani me l'abbassa quanto possibile e vado a provarla..!

Grazie a tutti per le risposte capellone


per abbassarla ti consiglio di non far toccare le sospensioni ma di intervenire esclusivamente sullo spessore della sella
buona strada ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sunshine01
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 21:45:33



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da SignorG
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da Verdij
ciao a tutti motociclisti....o chi ci prova :P

sono una ragazza, neo patentata e alla ricerca di una moto manegevole per "farmi le ossa".
il genere di moto che più mi piace è la custom, ma girovagando nei siti non ne trovo di usate a prezzo ragionevole (per il mio punto di vista economico) a meno che non abbiano già una decina d'anni. sono cmq orientata su custom o naked

GRAZIEEEE


Ciao Verdij, benvenuta Angel
Concordo con Fender sulla Kawa er-6n, semplicemente perchè era la moto che avevo io e mi trovavo davvero bene, era perfetta come moto-scuola considerato che ero una neofita. Tieni conto che sono alta solo 3 cm più


Ciao Verdij ( ad anche Sun, che ho riletto con piacere ! ciao )
come si vede anche dal mio profilo, ho da inizio anno una Er5 ( di 12 anni e 32.000 Km ); che consiglio
caldamente alla Verdij, perche' moto molto economica ed intuitiva, nonche' adatta alla sua statura anche per
il peso e dimensione.
Se vuole puo' anche cercare qualche occasione sul sito: www.er5.it, dove sono presenti altre notizie utili per
conoscere meglio il tipo di moto, che e' la precedente al' Er-6n.

P.S. Per la Sunshine01, ho letto la proposta che hai fatto al Sola, che riporto: "io quoto il Sola. Vuoi un posto come badante in casa mia? ";
posso propormi anch'io !? capito?

Lamps e buona giornata a tutti ciao


Ciao SignorG bacio ciao bello rileggerti qui dentro, in attesa di rivederci a Trezzo Shhh
Per il badante.....in effetti il Sola è un pò minutino e mingherlino, tu sei più alto e massiccio, magari mi rendi di più in casa.
Ne parleremo soddisfatto
Ciao, Sun.


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

stefi73
Inviato: venerdì 20 agosto 2010 23:36:14


Iscritto: 11/08/2010
Locazione: belluno
Dopo 8 anni di gare nel motocross (94-01) altri 9 anni senza più toccare una moto per svariati motivi , il 18/8/2010 ho noleggiato una SUZUKI GLADIUS 650 con la quale mi sono fatto circa 300 km sui passi dolomitici .Con quel gioiello di moto non ho avuto problemi . Mi sento proprio di consigliarla a tutti perchè fra l'altro non va per niente piano (si intende da usare in strada non in pista )
Wormbike
Inviato: sabato 21 agosto 2010 09:03:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto la Gladius. Volendo risparmiare non poco, giusto per farsi un pò le ossa, opterei per una Suzuki SV 650. Ce ne sono ancora in giro di nuove, vendute a prezzi da saldo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
miller03
Inviato: lunedì 23 agosto 2010 11:07:14



Iscritto: 15/10/2009
ciao Verdij, ottima idea prendere la moto. Se ho capito bene hai rivisto il budget verso l'alto rispetto all'idea di partenza. Il mio consiglio per una fanciulla della tua statura è di iniziare con una moto dalla sella bassa, una custom quindi. L'883 che qualcuno ha suggerito è ottima, si trova usata facilmente (un po' cara ma la rivendi anche bene) nel tuo budget rivisto. Il peso nominale non deve ingannare perché è distribuito molto bene verso il basso e si manovra facilmente da fermo. Se riesci a trovare una versione roadster, cioè con pedane non avanzate, è meglio, è più facile da portare. L'883 è una grande moto. Le prestazioni non sono esaltanti ma è abbastanza divertente ed è già una vera moto che se ti piace non dovrai cambiare.

Le due nude che dici tu sono ottime prime moto, ma la sella risulta un po' alta per una neofita della tua statura, e non si può neanche abbassare più di tanto. Ora non farti ingannare dalla sensazione di peso che hai in motosalone, Lì le moto sono scariche di tutti i liquidi e qualche altra cosuccia, e sembrano più leggere. E poi il peso da fermo è sempre gestibile, è in movimento che le cose diventano critiche. Nella guida reale capiterà sicuramente di dover fare una frenata d'emergenza, e in questi casi se non sei esperto puoi fare manovre che sbilanciano la moto. Se metti bene giù entrambi i piedi è più facile tenerla su.

Comunque se sei decisa per la nuda in bocca al lupo, e ricorda le tre qualità dell'arresto e della partenza sicuri: 1) sempre manubrio dritto 2) sempre dolcemente 3) mai su fondo scivoloso
Pantera26
Inviato: lunedì 23 agosto 2010 18:23:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Scusate eh,.....ma una bella Triumph Bonneville, non sarebbe valida? facile come poche da guidare, bassa di sella, motore ultracollaudato, affidabile, bella e d'immagine, regge piuttosto bene il mercato ed e' adattissima ad una donna. Se non dovessero piacere le naked sportve classiche,(Er6n, Gladius, ecc...), questa Triumph dal gusto un po' retro', personalmente, la trovo una valida alternativa.
Ma il budget?

Per Forza o Per Amore
frank793863
Inviato: lunedì 23 agosto 2010 21:40:30



Iscritto: 20/08/2010
Locazione: BS
kayakeu
Inviato: lunedì 23 agosto 2010 22:17:37



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

la Ducati e' bassa di sella leggera l ha comprata una ragazza mi mia amica tranquilla come 1moto e si trova benissimo
Laura.Valore
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 17:19:56


Iscritto: 14/11/2009
Ciao! Io non avevo mai giudato una moto in vita mia...e come prima moto da neo patentata ho comprato la xj 6!! Direi la moto perfetta per una ragazza...inoltre io non essendo molto alta ho fatto abbassare la sella di 4 cm. Ora purtroppo causa mal di schieda ho dovuto metter in vendita la moto, se ti interessa...la mia mail è laura.valore@libero.it!!
Laura
kawa56
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 17:27:42


Iscritto: 21/05/2009
CIAO, STO PASSANDO DOPO ANNI DA CARENATE SUPER SPORTIVE MILLE AD UNA NAKED , COSI MI CONSIGLIERESTE? PREMETTO CHE LA VORREI TOSTA VISTO CHE ORA SCENDO DA UN NINJIA 1000
Pantera26
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 18:01:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da kawa56
CIAO, STO PASSANDO DOPO ANNI DA CARENATE SUPER SPORTIVE MILLE AD UNA NAKED , COSI MI CONSIGLIERESTE? PREMETTO CHE LA VORREI TOSTA VISTO CHE ORA SCENDO DA UN NINJIA 1000


Ducati Steetfighter....ti divertirai un sacco.

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 18:18:52



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da kawa56
CIAO, STO PASSANDO DOPO ANNI DA CARENATE SUPER SPORTIVE MILLE AD UNA NAKED , COSI MI CONSIGLIERESTE? PREMETTO CHE LA VORREI TOSTA VISTO CHE ORA SCENDO DA UN NINJIA 1000


la butti lì un po' così, sembra quasi uno scherzo. Con la naked non puoi andare forte perché non sei protetto dall'aria, quindi è inutile cercare prestazioni elevate. Punterei sulla coppia per provare nuove sensazioni, MT-01 per esempio.
miller03
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 18:19:59



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Laura.Valore
Ciao! Io non avevo mai giudato una moto in vita mia...e come prima moto da neo patentata ho comprato la xj 6!! Direi la moto perfetta per una ragazza...inoltre io non essendo molto alta ho fatto abbassare la sella di 4 cm. Ora purtroppo causa mal di schieda ho dovuto metter in vendita la moto, se ti interessa...la mia mail è laura.valore@libero.it!!
Laura


forse ti è venuto mal di schiena perché hai tolto l'imbottitura alla sella....
ermes_85
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 18:52:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da miller03
Originariamente inviato da kawa56
CIAO, STO PASSANDO DOPO ANNI DA CARENATE SUPER SPORTIVE MILLE AD UNA NAKED , COSI MI CONSIGLIERESTE? PREMETTO CHE LA VORREI TOSTA VISTO CHE ORA SCENDO DA UN NINJIA 1000


la butti lì un po' così, sembra quasi uno scherzo. Con la naked non puoi andare forte perché non sei protetto dall'aria, quindi è inutile cercare prestazioni elevate. Punterei sulla coppia per provare nuove sensazioni, MT-01 per esempio.


Non ho esperienza ma non credo sia veramente come hai detto:

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=5589

qui se ne parla meglio.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.