Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

VENDITA MOTO ESTERO, ANNUNCIO FATTO QUI Opzioni · Visualizza
username__161196
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 17:02:07


Iscritto: 04/09/2007
Locazione: CR
Ciao ragazzi,

sono a richiedere una vostra consulenza perché sono stato contattato da un possibile acquirente della mia moto dall'annuncio inserito sul vostro sito. Whistle

L'acquirente è francese accidenti , ha voluto altre foto della moto, gli è piaciuta e mi chiede di fargli avere il mio IBAN per il pagamento, poi penserà al passaggio di proprietà e alla spedizione.
Premesso che la cosa mi puzza un pò ammonito (questo sta a Parigi è vedendo 4 foto mi fa un bonifico di 4000€?!), come si fa a esportare tale moto se il pagamento verrà fatto senza problemi?
Quali sono i passaggi che devo fare per il passaggio di proprietà con un acquirente estero che naturalmente non può venire in Italia a firmare i documenti al PRA?
Devo radiarla per esportazione e fare un passaggio di proprietà oppure la semplice radiazione con scrittura privata conferisce all'acquirente il possesso della moto?

Help me please, non so come fare.

Il tipo mi ha anche mandato lo scannerizzazione della sua carta d'identità francese, ma io sinceramente con photoshop saprei fare decisamente meglio.......
Ho chiamato il consolato per sapere se c'è un modo di avere la certezza che il documento sia valido ma pare che debba chiamare la prefettura di parigi e forse neppure loro possono confermare ma solo organi di polizia.....aiutoooooo boh

grazie1000
Il Moderatore
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 17:11:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
prima di fare qualsiasi cosa blocca tutto e leggi qui:

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4379

poi ci pensi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__161196
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 17:22:58


Iscritto: 04/09/2007
Locazione: CR
ho controllato e l'email del tizio non rientra tra quelle elencate.
inoltre, questo vuole il mio iban per fare un bonifico, non parla di assegni o altro che faccia sgamo, e dice che dopo la ricezione del pagamento provvederemo con la spedizione.
se io fornisco l'iban questo non può fregarmi nulla, confermi?

grazie sin da ora
Il Moderatore
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 17:31:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
aspetta comunque un giorno o due, che qualcuno ti risponda qui, e poi decidi


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__161196
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 17:40:52


Iscritto: 04/09/2007
Locazione: CR
grazie1000, il tipo si chiama Evans Paul di Parigi....ora scrivo alla polizia postale

ciao
marco.valmori
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 20:52:09


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
fender1959
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 12:21:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non e' che la truffa stia nel recupero dei codici IBAN x farne poi chissa cosa?

ma voi paghereste 4000 euro per una moto che avete visto solo in foto e che, dopo il pagamento, un perfetto sconosciuto dall'italia vi dovrebbe spedire in francia? io no di certo!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


marco.valmori
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 12:38:07


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
runcal
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 12:43:31


Iscritto: 17/09/2009
Ciao Stebss, anche io ho ricevuto una email molto strana, da un tizio che si faceva chiamare Paul Evans, mi offriva addirittura 500 euro in più di quello che chiedevo io!!! mi ha chiesto i dati bancari per un bonifico, ho segnalato l'indirizzo a staffmoto@moto.it, e sono in attesa di una risposta..... appena ricevo una risposta ti tengo aggiornato perchè la cosa mi puzza parecchio!! ciao
Davide
username__161196
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 13:07:54


Iscritto: 04/09/2007
Locazione: CR
Infatti, io l'ho mandato affanc**o (scusate il "francesismo"..ma è francese pure lui) e quello non si è fatto più sentire!

Difficile credere che un perfetto sconosciuto mi paghi 4000€ senza aver neppure visto la moto e sta a 1500km da dove abito io, neppure se fosse un "Ciao" ci crederei davvero.
Comunque, per dovere di cronaca, ho scritto alla polizia postale inviando loro anche la brutta faccia di sto Evans, vi allego link almeno le prossime volte cambierà quantomeno la foto perchè è sufficiente utilizzare "Paint" per fare una cosa decisamente più bella.

http://img401.imageshack.us/img401/7078/cnievanspaul.jpg


ciao ragazzi, un grazie a tutti, teniamoci informati contro questi bast***i!

WLF

fender1959
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 10:22:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
[testo eliminato]

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


pask117198
Inviato: venerdì 6 agosto 2010 14:22:20


Iscritto: 31/07/2010
paul evans a me ha detto che e in costa d'avorio e che mi manda l'assegno occhio e un truffatore
Originariamente inviato da stebss
grazie1000, il tipo si chiama Evans Paul di Parigi....ora scrivo alla polizia postale

ciao
marco.valmori
Inviato: venerdì 6 agosto 2010 17:01:46


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.