Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dopo il bando di Nicola66 Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: sabato 31 luglio 2010 16:37:01


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Vedo, in un post che non avevo seguito, che a Nicola66 è stato comminato dal moderatore un bando perpetuo! Potrebbero essermi sfuggiti altri messaggi in cui Nicola contravviene al regolamento, ma in quello che ho visto (che stigmatizza chi fa il cross) non ho ravvisato alcun vulnus al regolamento. Ha forse insultato un altro utente? No. Ha usato parolacce? Neppure. Ha ritenuto che non valeva la pena rispondere a delle farneticazioni? Una sua libertà. Ha solo espresso una sua opinione, contraria ad una certa attività in moto. E dire che l’art. 1 del regolamento inizia con:” La presenza di questo Regolamento vuole invogliare gli Utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui.”
Ora Nicola e il Moderatore potrebbero anche aver chiarito in privato le loro divergenze; ma la cosa è ininfluente per il mio punto di vista.
Considero il forum una casa che appartiene a chi l’ha costruita. Egli ne è il proprietario e noi siamo suoi ospiti.
Anche se tutti vi sono invitati, l’aggirarsi nella “casa” di un personaggio che ritiene di detenere il potere di cacciare chiunque, a suo insindacabile giudizio e non in base a delle regole accettate all’ingresso, mi infastidisce, mi fa sentire un sorvegliato speciale, in definitiva mi induce a non frequentarla con la stessa assiduità di prima. Mi prenderò pertanto un periodo sabbatico di un paio di settimane ( non vado in ferie); mi asterrò da ogni intervento; so bene che non sarà una perdita, come quella di Nicola, ma è la sola cosa che posso fare. Cordialità a tutti.
Il Moderatore
Inviato: sabato 31 luglio 2010 16:52:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti rispondo per ribadire per l'ennesima volta che l'aggredire gli utenti che fanno domande, anche se ingenue, è una forma di maleducazione

la maleducazione qui non è accettata

se tutti fossero megaesperti non ci sarebbe bisogno di un forum in cui ognuno è libero di porre domande, che a volte possono anche sembrare banali, ripetitive o inutili per chi è qui da molti anni o per chi sa tutto di moto; ma non lo sono per chi non è esperto e chiede qui una risposta ai suoi semplici quesiti

domandare è lecito, rispondere è cortesia

non è obbligatorio rispondere ma, se lo si fa, non si deve ridicolizzare chi chiede in questo forum delle semplici delucidazioni

"Considero il forum una casa che appartiene a chi l’ha costruita. Egli ne è il proprietario e noi siamo suoi ospiti"
esatto, sono d'accordo, siamo ospiti e non padroni, per cui non si va a dettare legge in un posto che non ci appartiene

se ci si vuole comportare come si vuole e senza regole ci sono tanti altri forum in giro; oppure è molto facile crearne uno personale

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fu746913
Inviato: sabato 31 luglio 2010 17:19:58



Iscritto: 26/07/2010
Generalizzare è il problema più ricorrente che si trova nelle discussioni "da bar",di qualsiasi argomento si parli.
Quanti enduristi può aver visto comportarsi male uno che non lo pratica nemmeno?Io ne ho visti tantissimi,perchè per esserci ci sono,ma il problema non è l'enduro,ma l'essere umano che è prepotente e maleducato in tutti i campi.
Volete una lista?
I ciclisti che vanno(e portano i figli)in mezzo alla strada e se gli suoni ti mandano al diavolo,ma non tutti i ciclisti.
Gli smanettoni che si credono dei manici ma se andassero in pista sarebbero gli ultimi dei manici,ma non tutti gli smanettoni
Gli scooteristi che in città ti superano a destra,ma non tutti gli scooteristi
I pedoni che attraversano anche sulle strisce all'ultimo perchè tanto hanno sempre ragione,ma non tutti i pedoni
Ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.......come vedi non ho augurato a nessuno l'estinzione
zeljko
Inviato: sabato 31 luglio 2010 20:34:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Fu746913
Generalizzare è il problema più ricorrente

Quanti enduristi può aver visto comportarsi male uno che non lo pratica nemmeno?Io ne ho visti tantissimi,perchè per esserci ci sono,ma il problema non è l'enduro,ma l'essere umano che è prepotente e maleducato in tutti i campi.


cioè la questione sarebbe che, ammesso e non concesso che nicola abbia scritto una enorme fesseria, qui per le fesserie si banna la gente a vita? d'oh! quest'idea riesce a mettere di buon umorehi hi hi hi hi hi , molto anche, chi conosca questo posto un po' meglio di niente, o un po' meglio di Otto se preferite.

Originariamente inviato da Otto
ti rispondo per ribadire per l'ennesima volta che l'aggredire gli utenti che fanno domande, anche se ingenue, è una forma di maleducazione


sì ma nicola non ha aggredito proprio nessuno. ce le faresti vedere queste aggressioni? hai espulso l'ultima frazione di effettiva, complessiva e stratificata competenza concreta su motociclette da questo posto.una persona gentilissima che si è prodigata in consigli e risposte in privato a decine di utenti di qua, negli anni. uno che quando il buon renzo gli ha chiesto un consiglio su come fare non ricordo cosa, è andato apposta in concessionaria a vedere un GS 500 perché non si ricordava com'era fatto un certo dettaglio, poi è tornato e gli ha risposto. questo qua è il nocivo maleducato che tu espelli, dopo aver atteso secoli per fare - di fronte a ben altre violazioni - quanto avrebbe tenuto dentro pg, e quindi forse anche trix e altri; e dopo esserti rimangiato il tardivo rimedio, cacciando di fatto anche tempone. complimenti.

guarda io credo di essere il bersaglio preferito di nicola, mi dà di continuo dell'incompetente incapace paracarro che visita sempre gli stessi quattro cespugli ispidi e insulsi. bisogna anche saper reggere un confronto nella vita. e non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo, anzi.

ripeto: potresti farci vedere con link a esempi concreti, esempi specifici di queste aggressioni ad opera dell'utente in questione?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: sabato 31 luglio 2010 22:15:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
caro Zel,
secondo te io devo giustificare a te il mio operato?

ho già espresso più e più volte il mio punto di vista

l'espulsione dell'utente è avvenuta dopo due anni di continui rimproveri e avvertimenti

ribadisco, ancora:
- la maleducazione non è accettata
- l'aggressione verso altri utenti non è accettata
- frasi del tipo "quelli che guidano le harley (per dirne una) sono dei..." oppure altre frasi contro le categorie (esempio scooter) non vengono accettate

sto dando questi avvertimenti da due anni e continuo a farlo; però ormai direi che tutti sono stati avvisati

invito tutti a leggere il regolamento e a comportarsi di conseguenza; chi non è d'accordo è libero di andarsene: nessuno è obbligato a scrivere qui, ma TUTTI hanno il diritto di farlo senza essere né aggrediti né offesi


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.