Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dedicato ad argo el conquistador Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: sabato 17 luglio 2010 23:43:28


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
http://www.corriere.it/esteri/10_luglio_17/champagne-relitto-baltico_9a470234-91ac-11df-8c13-00144f02aabe.shtml

anche se lo champagne della vedova non rientra fra i miei preferiti....meglio di niente.
bocho
Inviato: sabato 17 luglio 2010 23:52:39



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da sola
http://www.corriere.it/esteri/10_luglio_17/champagne-relitto-baltico_9a470234-91ac-11df-8c13-00144f02aabe.shtml

anche se lo champagne della vedova non rientra fra i miei preferiti....meglio di niente.


Ho visto il video stasera.............ma siamo sicuri che usassero eliche in acciaio all'epoca!?babbopazzo
Ce n'era una proprio all'inizio del video, tra i relitti!boh

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
renzo153
Inviato: domenica 18 luglio 2010 06:26:31


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Certo, un dono originalissimo per Pietro il Grande, già morto da oltre 60 anni, nel 1725. Mi puzza di bufala francese!
sola
Inviato: domenica 18 luglio 2010 07:54:20


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
ellapeppa, che precisini!
si, cmq ho approfondito l'argomento ma per mera curiosità, non per diffidenza (della cosa, tutto sommato, non me ne può importare di meno).
le vostre osservazioni sono pertinenti e vengono prese in considerazione.
le conclusioni, però, le ho già cancellate dalla memoria
centocellerider
Inviato: domenica 18 luglio 2010 09:13:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da renzo153
Certo, un dono originalissimo per Pietro il Grande, già morto da oltre 60 anni, nel 1725. Mi puzza di bufala francese!


dici ke i franzosi hanno piazzato le bottiglie l'altro ieri e sono andate a recuperarle il giorno dopo per fare un po di pubblicità...aggratise?

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Argo16
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 12:40:42



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ho letto l'articolo proprio sabato pomeriggio in enoteca.
Aldillà delle incongruenze storiche, mi trovo assolutamente d'accordo con te sul giudizio sulla Veuve.
Le uve di chardonnay di quello champagne - tra l'altro - derivano dal sud dell'inghilterra o dalla romania: alla faccia della tanto decantata cote de champagne. Fonte confermata dal direttore vendite del centro italia.
L'unico prodotto che veramente mi interesserebbe provare - ma non c'è verso di acquistarlo, neanche sborsando 400 euro+iva a bottiglia - è un rum.
Si chiama "Valdespino - legend of cuba" ed è stato trovato da dei ricercatori dietro una falsa parete ,ancora nelle botti.
Quel rum fu messo lì prima della salita al potere di Castro e i suoi barbutos e il periodo d'affinamento promette una beva inimmaginabile.

http://www.rumclub.org/prodotti/i-rum-dalla-a-alla-z/selezioni-italiane/selezione-gargano-valdespino/
sola
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 17:19:38


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
uh uh, questa sì che è una notizia ghiotta.
in effetti ci può stare visto che, se non erro, la maison è confluita nell'impero francese del lusso di Arnaud, fondamentalmente un finanziere, con enorme sfruttamento del brand a scapito della qualità: il primo rende, la seconda decisamente meno.
Fra gli chapagnes "primo prezzo" resto fedele al Moet, forse poco caratterizzato ma per me di qualità costante.
Così come nell'abbigliamento resto fedele,quando posso permettermelo, ad Hermès: soldi tanti ma ben spesi per una qualità unica.
E quello di Marbella ha pure una direttrice argentina che è un vero schianto, il che non guasta.
Argo16
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 19:27:21



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sola
uh uh, questa sì che è una notizia ghiotta.
in effetti ci può stare visto che, se non erro, la maison è confluita nell'impero francese del lusso di Arnaud, fondamentalmente un finanziere, con enorme sfruttamento del brand a scapito della qualità: il primo rende, la seconda decisamente meno.
Fra gli chapagnes "primo prezzo" resto fedele al Moet, forse poco caratterizzato ma per me di qualità costante.
Così come nell'abbigliamento resto fedele,quando posso permettermelo, ad Hermès: soldi tanti ma ben spesi per una qualità unica.
E quello di Marbella ha pure una direttrice argentina che è un vero schianto, il che non guasta.


Purtroppo per te anche lo champagne moet è confluitto nel marchio vuitton (gruppo luiss vuitton moet-hennessy).
Quindi moet, veuve e cordon rouge sono finiti nel medesimo calderone.
Se mi permetti un consiglio: De Saint Gall Blanc de Blancs brut. Gli ex conferitori di uve della dama Gliquot.
Prezzo in linea con la concorrenza di base - tra i 36 e i 40 euro.
Ma che spettacolo!
sola
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 23:08:33


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
grazie argo, semmai vincerò qualcosa me ne comprerò una bottiglia.
per il momento m'accontento della scorta fatta alla LIDL di mougins, 9,90 la bottiglia, elaborè par Vranken-Reims, sennò le mie migrazioni invernali salterebbero.

Ahpperò, ho guggolato su Vranken, è quello di Pommery/Monopole.

Incredibili leLidl in francia:ci trovi il camembert della normandia, i petti d'anatra marinata, i tranci di foie gras de canard nel loro bel grasso.

Stop, che sennò ci scappa lo spuntino triglicolesterolemico.

ahahahahahahah, buonanotte
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.