Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ot: fallita Viaggi del Ventaglio/Columbus Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: sabato 17 luglio 2010 21:02:41


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
sembra quasi un destino, i due maggiori tour operators italiani che operavano a Formentera, l'altro e primo è stato Teorema fallito lo scorso anno, saltati.
A Formentera ci sono andato dal '90 per 15 anni, l'ultima volta nel 2005, e quest'anno ci ritornerò.

Spesso ho usato quei tour operators, entrambi molto validi, però........quest'anno ho prenotato direttamente via internet volo ed albergo, il Riu laMola, da sempre il migliore dell'isola (magari a qualcuno può servire come dritta).

Pressochè da sempre ne è esclusivista Alpitour ma, qui stà il bello, per 2 settimane io spenderò complessivamente 1.620 euro inclusi i transfers contro i 2.200 e rotti richiesti dal tour operator.

Un bel risparmio davvero, oltre all'incommensurabile piacere di non viaggiare in gruppo ed avere orari di partenza e ritorno certi, a parte eventuali ritardi, ovviamente.

Coi voli charters, invece, oltre ad infinite code al check-in, l'orario definitivo veniva confermato entro 48 ore (a volte anche 24) dalla partenza, spesso con variazioni notevolissime ed a volte tempi di percorrenza triplicati per raccogliere gente su altre destinazioni, in genere Palma di Majorca, e riempire così l'aereo.

Grazie internet!
username__133006
Inviato: sabato 17 luglio 2010 21:12:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
i tempi cambiano...perchè spendere d +.internet è una grossa risorsa,potevano evolversi anche loro.
giovanni 6 talmentevecchio che secondo me le gai lanciate tu le mode d formentera.....applauso al tramonto....rubare i caschi....litro d mojito......ahh...le mie vacanze + belle
nicola66
Inviato: sabato 17 luglio 2010 21:26:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
però per quella cifra l'ossigeno te lo porti da casa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sola
Inviato: sabato 17 luglio 2010 22:37:13


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da nicola66
però per quella cifra l'ossigeno te lo porti da casa


nico, non approfittarti della mia incipiente demenza senile e spiegati meglio:io non ti ho capito.
fender1959
Inviato: sabato 17 luglio 2010 22:52:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
quando ancora potevo fare qualche bel viaggetto mi sono sempre appoggiato ad un tour operator svizzero, molto ferrato sulle zone di mia pereferenza. certo non a buon mercato ,a mai una sorpresa in negativo, neppure sui piccoli dettagli.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bocho
Inviato: sabato 17 luglio 2010 23:45:35



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
In questo caso internet ha fatto moltissimi danni!Whistle
Teorema (stessi titolari di Todomondo e di una terza azienda) è morta l'anno scorso dopo un lungo periodo di agonia, mentre Ventaglio era già fallita 2 anni fa.......ma "ufficialmente" risulta solo adesso!Whistle
Teorema era un'impero finchè i figli del "vecchio" non decisero di entrare di forza nel mercato del web, prezzi stracciati, sistemi nuovi, ecc., ecc., da li una caduta inarrestabile fino al collasso!
Alpitour è in "passivo" da sempre, da un servizio a dire poco da delinquenti (più visibile in alta stagione), più con i partner che con i clienti..........ma essendo di proprietà della Fiat, finchè c'è "l'italiano" c'è speranza e quindi vive del solito sponsor!!boh
In fin dei conti a fare i conti ci si sta poco, anche solo a partire dal costo orario di benza di un aereo di stazza media (6500 euro), se poi mettiamo in conto tutto il resto che la gente non "vede"..........ma l'importante è pagare poco!
La gente PENSA di sapere tutto, PENSA di saper navigare, PENSA di saper fare i conti, alla fine come si diceva un tempo: "hai fatto i conti senza l'oste!!"accidenti
Cmq sono felicissimo quando vedo tutti quelli che sono stati fregati pagando un servizio a meno della metà del prezzo di costo, un po' come quelli che rischiano in borsa e poi vogliono i soldi indietro perchè erano i risparmi di una vita (es bond argentini)........dovevi tenerteli e accontentarti di un 2 invece che un 4 e pensare di poter passare una vecchiaia dignitosa!!ammonito
In fin dei conti pure la Bibbia parla chiaro e punta il dito dichiarandoli peccatori!!Shhh


Magari qualche comodità l'ha portata l'internet, ma a conti fatti sta marcendo tutto!!boh

p.s.: Sola, spero che tu abbia già testato quello a cui vai incontro bacio

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: sabato 17 luglio 2010 23:56:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi dispiace, comunque, per gli imprenditori (in particolar modo i piccoli) e gli operatori che operavano in un settore fagocizzato, in pochissimi anni, dal web.
Si investe molto, si pagano un sacco di tasse (ed agli inizi, più di quanto guadagni), spese, avviamento, corsi ed aggiornamenti, pagamenti anticipati e fidi bancari e poi, "puf!" ti cade tutto addosso.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: domenica 18 luglio 2010 00:08:18



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Mi dispiace, comunque, per gli imprenditori (in particolar modo i piccoli) e gli operatori che operavano in un settore fagocizzato, in pochissimi anni, dal web.
Si investe molto, si pagano un sacco di tasse (ed agli inizi, più di quanto guadagni), spese, avviamento, corsi ed aggiornamenti, pagamenti anticipati e fidi bancari e poi, "puf!" ti cade tutto addosso.



Come dici tu Worm, dispiace moltissimo per i piccoli che si fanno in 4 con tutti i migliori propositi, magari morendo dopo aver rimpinzato TUTTE le nostre istituzioni, che alla fine non sono mai presenti quando servono!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
sola
Inviato: domenica 18 luglio 2010 07:49:36


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
ahi, temo di aver toccato un nervo scoperto.
si, è vero, internet stà cambiando abitudini e distruggendo aziende e posti di lavoro sebbene, forse, in misura assai minore di quanto abbia già fatto l'informatizzazione in generale.
penso alle banche, dove ho lavorato per 23 anni: una volta un'agenzia di città dava lavoro a non meno di 10/12 dipendenti, oggi ne bastano 4.
E questo vale ovunque con lo scotto, quasi sempre, di un netto peggioramento del servizio.
Posso solo prenderne atto ed adeguarmi.

Quanto alle vacanze di formentera, niente di magico: volo easy-jet, che conosco bene ed assimilo, come qualità e puntualità, a molte altre compagnie aeree ma in ogni caso decisamente superiore ai voli charters, gli unici, fino a qualche anno fà, che consentivano voli diretti Milano/Ibiza.

Quanto all'albergo, il Riu laMola, è lo stesso in cui ho soggiornato diverse volte, e la prenotazione è stata effettuata direttamente sul sito dellaRIU.

Son 5 anni, cioè da quando uso il pc (per me prima era solo un oggetto misterioso e come tale affascinante) che prenoto tutti i miei viaggi e soggiorni, piuttosto numerosi, via internet, e non ho mai ottenuto nulla meno di quanto m'aspettassi ma, anzi, a volte anche di più.

Ed a questo punto un bello SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTT non è di troppo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.