Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

modifica avviamento kxe 450 Opzioni · Visualizza
sotzca
Inviato: martedì 6 luglio 2010 10:28:07


Iscritto: 01/10/2007
Locazione: CA
salve ragazzi, oggi vi pongo un rompicapo da veri geni delle modifiche su enduro...Shhh Shhh Shhh
...a breve mi arriverà la mia nuova kawasaki kl kxe 450 f...ma io volevo montarci l'avviamento elettrico perchè ha solo il pedalino!! boh boh boh

c'è una soluzione??? chi sa darmi qualche consiglio, magari chi ha già fatto modifiche simili o chi ha sentito qualcosa a riguardo??

grazie

--Claudio--
reka
Inviato: martedì 6 luglio 2010 13:12:54



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
mah, secondo me chiedi l'impossibile.. soprattutto se non ne esiste una versione che l'abbia in origine (intuisco che non ci sia sennò te la prendevi giusto?)

però son curioso, vediamo se invece è possibile.

firmato il reka
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2010 14:04:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a che cavolo ti serve l'avviamento elettrico su una moto da cross ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 6 luglio 2010 14:11:57



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
I casi sono due:
1) ti serve l'avviamento elettrico perché in realtà non intendi fare cross. Allora hai sbagliato moto;
2) vuoi fare cross, allora un motorino elettrico è un inutile e pesante orpello.
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 luglio 2010 16:45:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è da enduro e non da cross!!!

e chi fa enduro sa bene che in una giornata si deve avviare almeno una ventina di volte, e molto spesso lo si deve fare in posizioni estremamente difficili (moto su un sasso con piedi che non toccano terra, per esempio)

quindi per un 4t è un accessorio praticamente indispensabile

io ho un 300 2t con avviamento elettrico di serie, ma l'ho tolto per risparmiare 4 chili
ma solo perché è un 2 tempi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2010 16:50:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Otto la sigla è di quella da cross. La KLX450R è quella da enduro e quella ce l'ha di serie l'avviamento elettrico.

Dai che ce la puoi fare.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 luglio 2010 17:19:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Otto la sigla è di quella da cross. La KLX450R è quella da enduro e quella ce l'ha di serie l'avviamento elettrico.

Dai che ce la puoi fare.



http://www.moto.it/listino/kawasaki/kl-kxe-450-f/index.html

il cross è questo e non ha la "E" nella sigla
http://www.moto.it/listino/kawasaki/kl-kx-450-f/index.html

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2010 17:49:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è l'enduro che la KL ( http://www.nkbike.it/scheda-prodotto.php?p_id=KXE450F%202010) allestisce sulla base del modello da cross che, a differenza del modello enduro originale, nasce con l'iniezione elettronica.
Per cui rimane una cross con l'aggiunta dei fari.

Cmq mi fido + di questo http://www.kawasaki.it/off-road




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 luglio 2010 18:16:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok, quindi è una enduro, e l'avviamento elettrico è indispensabile

detto questo, nessuno sa consigliare al nostro amico se esista un kit, e, in questo caso, se valga la pena montarlo?
o preferire una moto già con starter elettrico?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2010 18:29:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sarebbe un paradosso, la KL ha utilizzato come base il cross proprio per risparmiare peso il + possibile. Per renderla elettrica bisogna montare tutto quello che ha la KLX/r. A sto punto si compra direttamente quella. L'amico ha l'idee un po' confuse.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 luglio 2010 19:03:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'amico ha chiesto un'informazione: sta a chi risponde dargli consigli

tornando al tema in questione, io non monterei un accessorio del genere after market (a parte che non so nemmeno se tecnicamente si possa fare) ma opterei per una moto che ce l'ha già montato

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sotzca
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 09:17:55


Iscritto: 01/10/2007
Locazione: CA
allora vi spiego meglio alcune cosette...volevo prendermi la moto da cross kx 450 f perchè mi piace andare in pista con gli amici che hanno il cross, ma allo stesso tempo volevo andare a fare anche enduro, quindi mi serve che sia targata per passare in certe strade, quindi pensavo di prendermi il klx 450 r, ma ahimè ha la metà della potenza del kx, e su questo non ci posso far nulla. Poi ho visto che la kl omologa per strada il kx, mettendo in vendita quindi questo modello alternativo chiamato kxe 450 f, cioè un cross con i fari che può circolare anche nelle strade. Siccome l'enduro mi piace tanto, come dice più che saggiamente il nostro amico Otto, quando sei stanco, il pulsantino che ti accende la moto diventa come l'oasi nel deserto!!
so che è una cosa molto particolare, infatti ho aperto questa discussione dicendo che proponevo un rompicapo da veri geni, perchè c'è gente che si cimenta a modificare e costruire anche l'impossibile, e senza dubbio cose più che utili...
dai ragazzi, scoprite la formula segreta per questo enigma...
.........................salutiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................................
nicola66
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 14:57:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
be ma non c'è problema, i motori sono uguali, basta comprare
carter sinistro,
motorino d'avviamento,
ruota libera,
volano con la corona dentata,
alternatore,
impianto elettrico completo,
alloggiamento batteria,
batteria
del KLX450R
e il gioco è fatto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 23:09:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
è un operazione un po', complicata.cambia moto,fai prima.tenendo conto che un impianto elettrico after market fatto artigianalmente....è un impianto che alla prima umidità...t fa pedalare piu del giro d'italia...su un 4e 1/2 poi....
se sei bravo in enduro....la moto nn t si spegne,soprattutto se la lasci originale e nn ci paciughi su iniezione e balle varie.a meno che nn la spegni ogni 5 min per fumarti una sigaretta...
sicuramente un 2 t è meno laborioso e meno stancante in accensione.
ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.