Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

C'è crisi....e c'è educazione ( forse?!) Opzioni · Visualizza
paomont
Inviato: sabato 26 giugno 2010 19:26:51



Iscritto: 12/02/2008
Locazione: GE
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi appassionati di moto quanto accadutomi ieri. Sono andato per visionare una moto usata da un concessionario ufficiale di una nota marca..inglese.... e per fare ciò mi sono "sciroppato" in sella alla mia attuale motocicletta un 350 km di strada tra andata e ritorno.
Bene! anzi mica tanto!!......Io non mi aspettavo nè tappeti rossi e nemmeno di "sequestrare" il titolare della concessionaria, evidentemente impegnato nel suo lavoro ma.....forse anche io come potenziale acquirente facevo parte, o avrei dovuto farne, dei suoi interessi professionali no?! e invece dopo avermi sinteticamente illustrato le caratteristiche del mezzo..sparisce....poi alla mia richiesta di ulteriori informazioni sul prezzo e sulla possibilità di avere uno sconto, lui verifica che le ns posizioni (domanda/offerta) sono secondo lui troppo distanti ( circa 600 euro su un mezzo del valore usato di circa 7000) e quindi fa capire che il suo residuo interesse per me come cliente eventuale, allo stato dei fatti, decade completamente.
Finisce con la mia richiesta se poteva farmi sentire il rumore del motore ma la sua risposta è un secco "oggi no!" e a quel punto parte con una "lezione di vita" sul fatto che "lui lavora e che esige rispetto dai clienti" e che quel giorno non aveva tempo da dedicarmi. Magari un'altra volta.
Faccio presente che lo avevo informato del fatto che venivo da distante e quindi era evidente che non sarei tornato un'altra volta solo per chiedergli se magari quel giorno aveva tempo ( e voglia) per accendere la moto.
Insomma alla fine ho pensato che c'è gente che nonostante la crisi evidentemente può permettersi di perdere potenziali clienti ( io ero davvero interessato all'acquisto e magari con un pò più di calma ci saremmo potuti accordare sul prezzo rivedendo le ns posizioni di pratenza) e che evidentemente non è interessata ad un rapporto un pò più caldo e cordiale con gli acquirenti, che ricordiamoci non vanno lì per acquistare un righello o una spazzola ma una moto, che in genere rappresenta una passione e che di solito costa anche dei soldini....
Ora ho finito, spero di non avervi annoiato e se qualcuno avrà voglia magari di fare un commento lo leggrò con interesse.
Saluti a tutti.
Paolo
okkiolino
Inviato: sabato 26 giugno 2010 22:10:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Caro Pao(lo?), quello che scrivi mi è fin troppo noto.

All'atto dell'acquisto del mio scooter, nell'ormai lontano 2006, avrò visitato una ventina di concessionari qui a Roma, più o meno grandi.

Ebbene, c'erano alcuni che definire maleducati sarebbe eufemistico.

Ricordo attese interminabili anche a negozio semivuoto, derisione di chi, invece di indirizzarti, ti faceva sentire un fesso per non avere le idee chiare, cialtronaggine di chi, pur di vendere, diceva una cosa per un'altra...

Ricordo, in particolare, che c'è stato un tempo in cui avrei voluto scrivere una lettera ad un grande concessionario della Capitale dicendogli: "caro signor X, grazie alla imbecillità sua e dei suoi dipendenti, lei ha perso un affare da 5.000 euro..."

Poi però, per fortuna, le persone gentili, disponibili e affidabili si trovano sempre...

Perciò insisti: troverai quel che cerchi!

P.S. A onor del vero, mi rendo conto che, spesso, i venditori di moto fanno un lavoro infame, perchè debbono essere cortesi con utenti indecisi che gli fanno perdere ore e alla fine non comprano niente o, peggio, con utenti "saccenti" che contestano tutto quel che viene loro detto (che ci sarebbe da dire: "ma se stò mezzo fa così schifo che ce sei venuto a fà a vedello?").
Mi rendo conto, poi, che c'è gente che vuole la luna, come sconti improponibili o accessori che, da soli, basterebbero a pagare un altro mezzo scooter. Però la sostanza è sempre la stessa: se stai nel commercio, devi saperci fare.

E chi non ci sa fare, prima o poi, PERDE IL LAVORO o CHIUDE.

E in certi casi, c'è da augurarselo...

In gamba!!!!!
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: sabato 26 giugno 2010 23:26:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non capisco come gente di questo genere riesca a rimanere in piedi in un settore così concorrenziale come quello dei concessionari.
Io, per lavoro, ne frequento molti, ed ho notato che dai buzzurri non c'è mai nessuno. Certo, da quelli troppo educati c'è troppa gente, che va anche a perder tempo ed a farne perdere.
In alcuni casi, ho avuto il sospetto che quelle attività altro non erano che strumenti di riciclaggio di danaro sporco...
Cose che capitano in tutt'Italia, del resto.
Le concessionarie sono "lavatrici" eccezionali e collaudate...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: domenica 27 giugno 2010 11:30:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Le cose sono 2:

o è un venditore incacchiato per problemi personali (e durerà poco), nel caso fosse il titolare............probabilmente il negozio si trova già con la m..... fino al collo!!!boh

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 giugno 2010 08:55:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Forse xke si era accorto che eri genovese!!!accidenti babbopazzo
Si vede che non era la sua giornata...ha perso un cliente povero cojone..



Italians do it BETTER!!!
paomont
Inviato: lunedì 28 giugno 2010 22:42:04



Iscritto: 12/02/2008
Locazione: GE
Ad ogni modo la moto la prendo da un'altra parte.....saluti a tutti e buona strada!!!
Ciaooooo.
quasar1968
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 07:52:26



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Paolo, consolati... gente così non capita solo in negozi motociclistici, ma in TUTTI i settori... Ho avuto una esperienza simile giorni fa per comprare una lavatrice, e il negozio era un superstore!!!

In bocca al lupo per la tua ricerca.

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.