Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quali documenti? Opzioni · Visualizza
ilikedreams
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 14:35:56


Iscritto: 31/05/2010
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum e anche del mondo delle due ruote! Mi sono iscritto a questo sito per 2 motivi:

1) stavo cercando tra gli annunci una vespa 125 degli anni '70 (et3, primavera, gt, ts) da poter comprare

2) volevo sapere quali documenti (tutti) servono per poterla utilizzare in strada e, nel caso il precedente possessore non li avesse, quanto verrebbero a costarmi. Gentilmente potreste farmi un elenco completo ed eventualmente suddiviso nelle casistiche principali (che dovrebbero essere, se non sbaglio, vespa rottamata/demolita, senza libretto oppure ancora targata)

Mi scuso in anticipo per la mia poca esperienza in questo campo data dalla mia giovane età!

Grazie mille a tutti!
Wormbike
Inviato: martedì 1 giugno 2010 10:49:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per 2), i documenti necessari alla circolazione sono sempre gli stessi, ovvero carta di circolazione (se originale, il classico "libretto di circolazione") e il certificato d'assicurazione.

I documenti che dovrebbe avere sono:
Carta di circolazione (Libretto di circolazione)
Certificato di proprietà (Foglio complementare)
Targa.

Se è stata radiata per mancato pagamento dei bolli, la moto ha ancora la targa e la carta di circolazione. In tal caso la procedura di reimmatricolazione è piuttosto semplice.
Un pò più complicata ed onerosa, invece, la reimmatricolazione di una moto radiata per demolizione. E' preferibile, quindi, chiedere ad un'agenzia il costo dell'operazione relativamente alla moto che vorresti acquistare, visto che il costo può variare da caso a caso, e regolarti di conseguenza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 giugno 2010 10:55:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
benvenuto e buona permanenza nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.