Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma quando ci si sbilancia...esi finisce a terra con la moto Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 11:55:26



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
accidenti

Poi come la si tira su ?

Io ho l Hornet senza appigli del passeggero e quando mi sono sbilanciato, ho cecato di tenerla su ma sono andato giu' con lei e fin qui vabbe' nessun danno! pero' !!!

.. il problema era che ''io'', non trovavo nessun appiglio metre scendeva,...per agguantarla e tirarla su / voi cosa consigliate - suggerite??????


( curiosando su internet l unico consiglio valido e' quello di 'girarsi di schiena' e da soli farla risalire OK ma tra che si scende giu..ci si gira ... etc etc passa mezzora ed nel frattempo si puo danneggiare qualcosa sotto la pressione del peso ) io vorrei fare presto......

help !Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Ego70
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 11:59:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
accidenti

Poi come la si tira su ?

Io ho l Hornet senza appigli del passeggero e quando mi sono sbilanciato, ho cecato di tenerla su ma sono andato giu' con lei e fin qui vabbe' nessun danno! pero' !!!

.. il problema era che ''io'', non trovavo nessun appiglio metre scendeva,...per agguantarla e tirarla su / voi cosa consigliate - suggerite??????


( curiosando su internet l unico consiglio valido e' quello di 'girarsi di schiena' e da soli farla risalire OK ma tra che si scende giu..ci si gira ... etc etc passa mezzora ed nel frattempo si puo danneggiare qualcosa sotto la pressione del peso ) io vorrei fare presto......

help !Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


quella di prenderla "di schiena" è una tecnica che si usa spesso con moto pesanti, con le nostre si rischia di farla cadere dall'altra parte.
se da soli, mano sul manubrio, mano sul telaio o manilgione postertiore se dotata e si tira su, meglio se si chiede aiuto a qualche passante...
se è caduta sul lato dx, prima di tirarla apri il laterale in modo che se ti sbilanci alla fine (ovvero quando sei in piedi) forse ti salvi l'altro lato...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 12:08:08



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

grz Ego sulla mia oltre a NON esserci il maniglione laterale ma solo un mini posteriore ore ore

il fatto e' che tutta la carrozzeria centro-posteriore e' anche ''arrotondata'' quindi mettendo la mano , tende a scivolare come si dice a sguisciare.addirittura stavo pensando quando a terra di togliere il sellino che si fa abbastanza..... velocemente e vedere se vi e' miglior presa mah...

giusto il tuo dettaglio se caso ''DX''

clo68
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 12:09:45



Iscritto: 15/03/2002
Locazione: MI
Originariamente inviato da kayakeu

grz Ego sulla mia oltre a NON esserci il maniglione laterale ma solo un mini posteriore ore ore

il fatto e' che tutta la carrozzeria centro-posteriore e' anche ''arrotondata'' quindi mettendo la mano , tende a scivolare come si dice a sguisciare.addirittura stavo pensando quando a terra di togliere il sellino che si fa abbastanza..... velocemente e vedere se vi e' miglior presa mah...

giusto il tuo dettaglio se caso ''DX''



http://www.youtube.com/watch?v=pPjYweKeiLk


:-D
Clo

non importa se la vita sarà breve, vogliamo godere!
Robi38
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 12:20:13



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La mia moto è una Honda Varadero e mi è caduta più di una volta, sempre da fermo visto che tocco appena con le punte.
Una volta che sei sbilanciato la moto ti cade non ci sono santi che ti possano aiutare, e ti consiglio di non tentare di raddrizzarla ma ti accompagnarla a terra più dolcemente possibile. Se tenti raddrizzarla alla fine non avrai nemmeno la forza x appoggiarla dolcemente.

PS: da solo rialzo la moto senza problemi Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 13:08:07



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Bisogna tirarla su di schiena. Altrimenti ci si fa male alla schiena. In più, così facendo, si usa anche la forza delle gambe, la più importante.
zeljko
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 13:10:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io sono un tale impiastro in ste cose che mi limito a leggere.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 13:12:59



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
io sono un tale impiastro in ste cose che mi limito a leggere.


In che senso?
Mai tirata su una moto?
username__133006
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 13:20:26



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
eu...chiamami ke t do una mano io a tirarla su.....cmq,se ormai 6 sbilanciato,lasciala andare altrimenti rischi d rimanerci sotto,come ogni altro carico,meglio sollevarla con la schiena il + dritta possibile e fare forza con le gambe...la ns schiena fa uno sforzo pari a 7 volte il peso sollevato....crack....io ho sollevato il moro....
kayakeu
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 15:00:24



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Risposte :

1. La lascio li' e compro una BRUTALE
2. la tiro su con 1 dito
3.chiamo BOBo che gentilemente ,se in zona, mi aiuta

preferenza(risposta) :
1.
2-3- uguali .cmnque Bobo confermo simpaticissimo!

eheheh........quindi 'ho imparato' che la soluzione di gran lunga consigliata e' di tirarla su di ''schiena'' come da video
certo che potevano fare una 'presa' posteriore invece e' tutto ovaliforme sulla mia oppure potevo nascere piu' forzuto.

la prima volta che mi capita, con il mio amico ,''la butto x terra'' e poi faccio esercizi di prova cosa ne dire??


p.s. Robi ho visto il video , quello mi mancava i quanto di solito ci sono i video delle mega moto americane invece questo e' moto usuale e perdipiu' su sabbia , ora ho visto il video ma senza audio, a casa sentiro'...!anche se mi sembra d aver visto che sul lato dietro sembra spunti una...maniglia.. ,danke
LeoSiba
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 15:02:39



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
io la prendo per il manubrio rimasto sotto e lo tiro verso l'alto cercando di tenere la ruota davanti attaccata per terra. se siete in due uno da solo basta a sollevare la moto mentre l'altro col piede preme la ruota a terra. ho provato anche a prenderla per manubrio e maniglione passeggero ma la ruota resta alzata e la moto scivola sulle pedane senza alzarsi. poi magari c'è anche il fatto che la mia pesa meno di un 600-1000.
concordo pienamente col moralizzatore circa l'uso delle gambe.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Ego70
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 15:03:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Risposte :

1. La lascio li' e compro una BRUTALE
2. la tiro su con 1 dito
3.chiamo BOBo che gentilemente ,se in zona, mi aiuta

preferenza(risposta) :
1.
2-3- uguali .cmnque Bobo confermo simpaticissimo!

eheheh........quindi 'ho imparato' che la soluzione di gran lunga consigliata e' di tirarla su di ''schiena'' come da video
certo che potevano fare una 'presa' posteriore invece e' tutto ovaliforme sulla mia oppure potevo nascere piu' forzuto.

la prima volta che mi capita, con il mio amico ,''la butto x terra'' e poi faccio esercizi di prova cosa ne dire??


p.s. Robi ho visto il video , quello mi mancava i quanto di solito ci sono i video delle mega moto americane invece questo e' moto usuale e perdipiu' su sabbia , ora ho visto il video ma senza audio, a casa sentiro'...!anche se mi sembra d aver visto che sul lato dietro sembra spunti una...maniglia.. ,danke


non serve la maniglia, appena metti la mano sotto il fianco trovi il telaio....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 15:29:32



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


Ummmm ci riprovo......e ti fo' sapere

, o la mia moto aveva le mestruazioni e non ho trovato il telaio, oppure devo controllare meglio io ...trovato, solo plastica ovaloide scatolata-doppio con interno vuoto da bordo sella sino a tutto sopragomma che fa' funzione di paraspruzzi posteriore

Ma x certezza vado a ricontrollare sotto la gonna!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.