Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

incompatibilita' prodotti pulizia Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: martedì 18 maggio 2010 17:15:10



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
help help
d'oh!
ho comprato uno sgrassatore specifico per moto/cerchioni parti motore etc ed affini
istruzioni : spruzzare e poi passare con panno bagnato (forse x diluire propio il prodotto!)

ma poi ho letto......se usato su parti in alluminio controllarne la compatibilita'

allora mi domando quando pulisco i cerchioni o il trave posteriore moto o la parte di telaio quella anteriore al mono che sembrano anzi penso propio siano parti in alluminio ,si puo' o non si puo?

che ne sapete...? danke
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 17:17:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
help help
d'oh!
ho comprato uno sgrassatore specifico per moto/cerchioni parti motore etc ed affini
istruzioni : spruzzare e poi passare con panno bagnato (forse x diluire propio il prodotto!)

ma poi ho letto......se usato su parti in alluminio controllarne la compatibilita'

allora mi domando quando pulisco i cerchioni o il trave posteriore moto o la parte di telaio quella anteriore al mono che sembrano anzi penso propio siano parti in alluminio ,si puo' o non si puo?

che ne sapete...? danke


guarda è anni che prima di passare nei lavaggi moto, quelli con le lance e le spazzole, spruzzo su tutta la moto lo schante(quello col gallo) e poi lavo la moto, esce sempre pulitissima.
poi per quelle poche parti in plastica che ho uso una volta al mese la crema per lucidare quella col barattolo rosso e tappo giallo.
uno spettacolo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 18 maggio 2010 17:38:48


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu
help help
d'oh!
ho comprato uno sgrassatore specifico per moto/cerchioni parti motore etc ed affini
istruzioni : spruzzare e poi passare con panno bagnato (forse x diluire propio il prodotto!)

ma poi ho letto......se usato su parti in alluminio controllarne la compatibilita'

allora mi domando quando pulisco i cerchioni o il trave posteriore moto o la parte di telaio quella anteriore al mono che sembrano anzi penso propio siano parti in alluminio ,si puo' o non si puo?

che ne sapete...? danke


guarda è anni che prima di passare nei lavaggi moto, quelli con le lance e le spazzole, spruzzo su tutta la moto lo schante(quello col gallo) e poi lavo la moto, esce sempre pulitissima.
poi per quelle poche parti in plastica che ho uso una volta al mese la crema per lucidare quella col barattolo rosso e tappo giallo.
uno spettacolo


Confermo, conosco la moto di Ego e la sua pulizia. Conta che la mia moto pulita e lavata di fino è più sporca della sua dopo un viaggio....
Comunque lo Chante Clear è ottimo per pulire la motina. Se poi hai anche zio Ego che la lava è il massimo...

Neapolitan power - Anima terrona
kayakeu
Inviato: martedì 18 maggio 2010 17:55:31



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
[
Confermo, conosco la moto di Ego e la sua pulizia. Conta che la mia moto pulita e lavata di fino è più sporca della sua dopo un viaggio....
Comunque lo Chante Clear è ottimo per pulire la motina. Se poi hai anche zio Ego che la lava è il massimo...[/size][/i][/quote]

--------------------------------------------------------------//

eheh Quasi quasi sabato gliela porto sporca la moto, cosi spiega di qui , spiega di la ,alla sera me la trovo pulita!!

Preso nota del Chante clear e del barattorolo cera cop/rosso

ma.... io del mio spruzzatore specifico moto x parto metalliche ed alluminio se compatibile che fzzzzzoooo.......expert pls!!babbopazzo
Ego70
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 10:39:35



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
[
Confermo, conosco la moto di Ego e la sua pulizia. Conta che la mia moto pulita e lavata di fino è più sporca della sua dopo un viaggio....
Comunque lo Chante Clear è ottimo per pulire la motina. Se poi hai anche zio Ego che la lava è il massimo...


--------------------------------------------------------------//

eheh Quasi quasi sabato gliela porto sporca la moto, cosi spiega di qui , spiega di la ,alla sera me la trovo pulita!!

Preso nota del Chante clear e del barattorolo cera cop/rosso

ma.... io del mio spruzzatore specifico moto x parto metalliche ed alluminio se compatibile che fzzzzzoooo.......expert pls!!babbopazzo
[/quote]

rivendilo e prima di comprare prodotti inutili chiedi Whistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Roberto1738
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 11:32:08


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Un buon sapone per auto/moto e acqua non a pressione elevata, che poi si infila dappertutto, e sfregare che così si riesce anche a controllare le varie parti della moto. Cosa sempre utile. Alla fine se ci sono punti ostinati procedo con lo sgrassante del gallo e risciacquo ancora. Ognuno ha il suo sistema ma quello di passarsi la moto con la mano e la spugna aiuta anche a tenerla d'occhio. Saluti a tutti

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
sagyttar
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 17:20:41



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Eugenio, la tua moto di alluminio ha solo i cerchi.
Il telaio è sicuramente in acciaio, per il forcellone non ricordo benissimo, ma mi sembrava in acciaio pure quello.

Stai piuttosto attento al cupolino (se non ricordo male montavi un cupolino sopra il faro) che di solito è in policarbonato e non va molto d'accordo con quei prodotti lì.

Memento Audere Semper
kayakeu
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 19:17:29



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da sagyttar
Eugenio, la tua moto di alluminio ha solo i cerchi.
Il telaio è sicuramente in acciaio, per il forcellone non ricordo benissimo, ma mi sembrava in acciaio pure quello.

Stai piuttosto attento al cupolino (se non ricordo male montavi un cupolino sopra il faro) che di solito è in policarbonato e non va molto d'accordo con quei prodotti lì.



ok,telaio perche' in :acciaio
ok, forcellona '' : acciaio
NO cerchi: ALLUMINIO
x serbatoio e cupolino ho la pasta giusta NO problem

quindi telaio e forcellone posso usare tranquillo il prodotto che ho preso
devo controllare SOLO per i cerchioni e semmai usare lo sgrassatore Chantyclear

per rispondere a qualcuno qui a genova non ti lasciano cornuto parcheggiare(vedi topic aree blu/azzurre) pensa un po' trovare un posto dove avere un secchio d'acqua x lavare , poliziotto ti arrestano per contaminazione da CO2,no no no lavare tua moto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.