Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ci tafazziano...aree blu-azzurre etc Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: domenica 9 maggio 2010 20:19:39



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Ma ma anche da Voi ci sono ste rotture di stramrrrrnnni di aree blu isole azzurre con bollini vari che devi spostarti da un parcheggio all altro come giocado a scacchi finche' VINCI cioe' prendi la MULTA oltre che a sclerare col sistema nervos!! fame fame fame fame fame
Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 08:31:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
dici a genova?
a milano c'è una vasta isola centrale con ingresso a pagamento per chi inquina e free per chi ha auto poco inquinanti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 10:24:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Otto
dici a genova?
a milano c'è una vasta isola centrale con ingresso a pagamento per chi inquina e free per chi ha auto poco inquinanti


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
reka
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 10:35:49



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
che stanno pensando di togliere Whistle

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 10:48:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io spero che la tolgano, per vari motivi

1- non capisco perché si debbano fare differenze tra il centro e le periferie: se i veleni sono dannosi in centro, lo sono anche in altre aree; oppure chi non abita in centro può crepare liberamente?

2- chi inquina non deve passare; e non, invece, passare pagando: allora chi ha più soldi avvelena chi non li ha?

3- troppe deroghe e permessi: sono moltissimi, troppi, coloro che passano liberamente per vari motivi e che rendono quindi inutile il provvedimento

4- a fronte dell'introduzione dell'ecopass non vi è stato un sostanziale aumento di mezzi pubblici

5- si bloccano le auto ma non si costruiscono piste ciclabili; io ogni tanto prendo la bici, ma mi rendo conto di essere un aspirante suicida, a meno che non si passi sui marciapiedi (che non ha senso)

6- l'ecopass è una delibera demagogica per far vedere che si è fatto qualcosa


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 11:44:19


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
condivido al 100% quanto scritto da Otto.
quanto alla bici, dal '75 al '90 l'ho usata regolarmente per recarmi al lavoro in p.zza duomo (circa 7 km a tratta), con grandissima soddisfazione.
Poi, col traferimento in c.so lodi, ho smesso, poichè mi sarei dovuto fare tutta la circonvallazione da romolo a p.le lodi, già allora una follia.
Ma ho smesso anche di usarla per recarmi in centro: l'allargamento dei marciapiedi in prossimità delle fermate tramviarie ha reso pericolosissimo l'uso della bici, oltre che stressante.
Le famose domeniche a piedi, poi, le considero una vera buffonata: ai fini dell'inquinamento non servono a nulla, e passata la festa le bici tornano tutte dov'erano, inusate come sempre.
kayakeu
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 13:10:09



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Scusate amici ....ma vi Banno/siete fuori argomento eheheh
a parte gli scherzi si conosco che a Milano vi e' l ''' isola centrale''
OK
anche a Genova si parla di farla o di non farla ma anche qui si apre la discussione sui mezzi pubblici etc..'

Ma io voleco parlare PROPIO delle ''AREE BLU AREE AZZURRE ''non so se nelle altre citta' vi danno dei colori diversi qui a Genova ci diamo delle testate contro il muro!

Tu parcheggi in area blu se sei residente pagando 25euro anno per 1macchina e poi dovresti avere il posto !!!
ma qui inizia il gioco.....
se non trovi posto la devi mettere nell area prospicente che e' AZZURRA dove paghi 2euro ora quindi torni a casa avendo pagato il tuo bel permessino da 25euro dopo essere andato semmai da un amico e pagato 2euro ora, ma quando arrivi a casina , le zone blu a te amorevolmente dedicate dal comune sono tutte piene ed allora parcheggi in AZZURROOOOOO ed il mattino corri corri ma corri.... con ansia e fiatone a prendere l auto(io alle 0715) prima delle 08 altrimenti fai la PRIMA VINCITA (multa) bah diciamo che in settimana se non stai male o hai la febbre o altro prendi la tua auto prima delle 8 quindi ti salviiiii ma poi la cosa si ripete anche il sabato non trovi posto ed al mattino del sabato che faresta una bella dormitina NOOOOO in piagiama vai a spostare la macchina altrimenti altra vincita!!

ah e visto che siamo un blog di ''MOTO''
nella mia via ci saranno 50moto e sapete quanti posti moto autorizzati dal comune?, diciamo la meta' , quindi il gioco si ripete o meglio puoi ''RADDOPPIARE LA VINCITA'' perche se parcheggi vicino al bidone della rumenta oppure tra una macchina ed un palo ma BLU te becchi la VINCITA ovvio sottolineare ma e' dedicata solo a noi malati-fanatici di moto ,che se per caso hai un adorata moto a cui tieni tanto tantissimo beh certo che se mancano i posti cosa ti troverai presto sul tuo bel serbatoio? domanda facile-facile , ma certo un bel bugnone del disperato vicino, che con lo scoter non sa' se portarselo a casa a parcheggiare o in mare . Perche se hai 50pecore e l ovile per 25 dove le metti le altre pecore nel. C.... @@@@@@@@@@@


da stramazzare !!!
andiamo alla Beccassa che e' meglio ciaoooo
Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 13:27:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
hai ragione, siamo andati o.t. accidenti

per il resto del tuo discorso, è una situazione ovviamente insostenibile: i parcheggi mancano sempre e la regolamentazione è pressoché impossibile

ho vissuto 2 anni a genova e so com'è

belàn fijei

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 14:40:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
da milanese, per quanto emigrato per il momento, capisco il fastidio di kay.

ma bisogna anche mettere a fuoco il problema di mediolungo periodo, che è molto semplice: l'auto in città dev'essere l'eccezione e non la regola.
l'auto dev'essere una roba per chi ha in collo persone non deambulanti o in altro modo non autosufficienti dal punto di vista della mobilità la gente giovane o di mezz'età in condizioni di salute accettabili non deve più usarla la macchina in città, deve dimenticarla proprio, dev'essere una cosa come andare al cinema,da uno due volte al mese, e quindi con tutta un'altra impostazione su temi ormai obsoleti come proprietà e posteggio. tutta la filiera della fornitura fino al pianerottolo va ripensata in questo senso.

certo è giusto arrabbiarsi quando le amministrazioni si occupano solo di tosare noi, singoli cittadini con non molta scelta, però bisogna ammettere che non si può andare avanti come tantissima gente che conosco, giovanotti/e sani come dei tonni che in metropoli come roma prendono la macchina anche per andare dal bagno alla camera da letto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nainonumberone
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 14:46:23



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ieri ho visto "report" ed un dato che hanno trasmesso cade a fagiolo... "in Italia la proporzione tra il giro di affari (soldi privati + contributi statali) per l'acquisto dell'Auto ripetto a quelli per il finanziamento dei trasporti pubblici (biglietto privati + contrb statali) è di 10 a 1"....giusto per capire in che direzione va il "belpaese"accidenti

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 15:30:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto


3- troppe deroghe e permessi: sono moltissimi, troppi, coloro che passano liberamente per vari motivi e che rendono quindi inutile il provvedimento



Qui ci sono centinaia di migliaia di raccomandati e infatti all'interno delle ZTL c'è un traffico di auto pazzesco. Assurdo. Hanno avuto il coraggio di sostennere che il ciao è un mezzo inquinante; roba che con tre litri di miscela ci si andava avanti 10 giorni buoni. E poi vedi girare Auto presidenziali da 4000 cc con dentro qualche ragazzino infelice accompagnato a scuola dall'autista. fame

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

kayakeu
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 22:18:52



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
minacciosa minacciosa pugni arrampicarsi sui vetri cornuto
Originariamente inviato da zeljko
da milanese, per quanto emigrato per il momento, capisco il fastidio di kay.

ma bisogna anche mettere a fuoco il problema di mediolungo periodo, che è molto semplice: l'auto in città dev'essere l'eccezione e non la regola.
l'auto dev'essere una roba per chi ha in collo persone non deambulanti o in altro modo non autosufficienti dal punto di vista della mobilità la gente giovane o di mezz'età in condizioni di salute accettabili non deve più usarla la macchina in città, deve dimenticarla proprio, dev'essere una cosa come andare al cinema,da uno due volte al mese, e quindi con tutta un'altra impostazione su temi ormai obsoleti come proprietà e posteggio. tutta la filiera della fornitura fino al pianerottolo va ripensata in questo senso.

certo è giusto arrabbiarsi quando le amministrazioni si occupano solo di tosare noi, singoli cittadini con non molta scelta, però bisogna ammettere che non si può andare avanti come tantissima gente che conosco, giovanotti/e sani come dei tonni che in metropoli come roma prendono la macchina anche per andare dal bagno alla camera da letto.



Zel mole cose da te dette sono sagge e giuste e le condivido pienamente
ma ti assicuro che qui a Genova siamo oltre la pazzia
per prima cosa a Milano parcheggi all uscita dell a7 ora mi sfugge il nome a 3euro x 1 giorno qui a egnova 2euro ora

capisco che il centro sia difeso dal traffico auto dando solo un minimo di risposte logiche cioe'p archeggi a tariffe umane (fuori dal centro) e mezzi pubblici umani e collegati , ok!.

Ma le zone riservate o vietate che dovrebbero essere pertinenti solo x il centro qui da noi tra poco arrivano sino a Bologna !!

Ma la cosa pazzesca e' che sotto casa tua devi fare bollino annuale e poi hai tutte quelle vicissitudini che ho raccontato oltre ad un tot di multe assicurate ma dimmi come puoi non parcheggiare una moto in una via piena di posti possibili solo perche ''non le hanno disegnate ?? scusa lo sfogo ma siamo all' inverosimile cioe' alla follia. fame
Loman
Inviato: lunedì 10 maggio 2010 23:14:32



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
[i]Credo ci sia qualcosa che rimbambisca le persone che diventano pubblici amministratori, discussione o forse è meglio dire che si trasformano in PUBBLICI AMMINISTRATORI ed è così che il senno va a farsi benedire.
E' veramente incredibile l'elenco dei provvedimenti assurdi ed assolutamente iniqui quando non dannosi siano in grado di mettere in atto, ancora maggiore è la fantasia spesa per elaborare motivazioni e giustificazioni.banana prrr
[/i]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.