Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

disguidi incentivi moto Opzioni · Visualizza
salvo.p
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 01:32:58


Iscritto: 03/05/2010
Salve a tutti. Ho acquistato uno scooter proprio nella giornata in cui sono terminati gli ecoincentivi. Il contratto che ho firmato tiene in considerazione una cifra pari al prezzo pattuito con incentivi, ma poco dopo mi è stato comunicato, una volta pagato tutto, che gli incentivi erano terminati e avrei dovuto pagare in più la differenza, oltre a provvedere io stesso alla rottamazione.Posso in qualche modo difendermi dalle pretese del concessionario?Cosa dovrei fare?



reka
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 12:26:33



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
bisognerebbe vedere il contratto, immagino che l'incentivo statale sia indicato a parte e fosse subordinato alla disponibilità dello stesso... se è così non so cosa potresti farci, credo abbian ragione loro (sempre che non abbiano dato per certo l'incentivo). boh

se invece non è indicato nulla in proposito immagino tu possa recedere dal contratto.

però non sono un esperto di queste cose, aspetterei uno del campo.

firmato il reka
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 12:46:33



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Chiedi a utente Tempone...
Tempone
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 15:53:54



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da reka
bisognerebbe vedere il contratto, immagino che l'incentivo statale sia indicato a parte e fosse subordinato alla disponibilità dello stesso... se è così non so cosa potresti farci, credo abbian ragione loro (sempre che non abbiano dato per certo l'incentivo). boh

se invece non è indicato nulla in proposito immagino tu possa recedere dal contratto.

però non sono un esperto di queste cose, aspetterei uno del campo.



Eccomi qui a quotare sostanzialmente quello che dice giustamente il Reka.
Io già dal primo giorno degli ecoincentivi avvisavo subito il cliente che NON gli garantivo come certo il contributo statale.

SE riusciamo a fare la prenotazione LEI potrà godere di euro..... di incentivo statale.

Chiaro che se il concessionario non è riuscito a ottenere il contributo non può farsi carico dell'esborso.
Forse ci sono gli estremi per invalidare il contratto e chiedere la restituzione della caparra, ma non ne sono certo.

Ogni moto la gà el sò padrun!

ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 15:59:43



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da reka
bisognerebbe vedere il contratto, immagino che l'incentivo statale sia indicato a parte e fosse subordinato alla disponibilità dello stesso... se è così non so cosa potresti farci, credo abbian ragione loro (sempre che non abbiano dato per certo l'incentivo). boh

se invece non è indicato nulla in proposito immagino tu possa recedere dal contratto.

però non sono un esperto di queste cose, aspetterei uno del campo.



Eccomi qui a quotare sostanzialmente quello che dice giustamente il Reka.
Io già dal primo giorno degli ecoincentivi avvisavo subito il cliente che NON gli garantivo come certo il contributo statale.

SE riusciamo a fare la prenotazione LEI potrà godere di euro..... di incentivo statale.

Chiaro che se il concessionario non è riuscito a ottenere il contributo non può farsi carico dell'esborso.
Forse ci sono gli estremi per invalidare il contratto e chiedere la restituzione della caparra, ma non ne sono certo.


Chiedo: ma non sarebbe stato più onesto dire: " se non ci sarà l'incentivo lei non è più obbligato a comprare un bel niente"?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.