Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GRANDE CONCORSO "IMPARA A GUIDARE SU MOTO.IT" Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 17:38:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ha detto "in fretta", non ha detto "molto".



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 17:51:20



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da zeljko
ha detto "in fretta", non ha detto "molto".



ahahhahaha
che gaf............!
era solo per dire a pig che è vecchio ecco....!
ahaahhaha
zel hai un MP non piangere però dopo!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

ahahahahhah

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Wormbike
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 01:21:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
Applausi a Zel
Applause Applause Applause Applause

Io una curva così la faccio in seconda sparato e, quando sono nel bel mezzo della curva, scalo, raddrizzo e riparto. Ho idea che non sia la tecnica migliore...Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle

Invece, ho altre tre domande molto importanti

1. Città. La strada che percorro ne incrocia molte altre. Ho il diritto di precedenza, ma capita sempre quello che arriva sparato. Così, invece di percorrerla "allegro" di terza, vado piano in seconda e, se incrocio uno che vorrebbe passare, decelero e... ci sono due possibilità. La prima è quella di scalare la marcia (cioè mettere in prima) e poi ripartire. La seconda è quella di sfruttare la seconda, anche se a bassissimo regime. Qual è la soluzione più redditizia? Detto in altri modi: è meglio scalare o "sfruttare" la seconda?

2. Città. C'è un traffico della malora. Mi destreggio maggicamente tra bus, biciclette, SH e automobili. Sono "allegro", perchè il mio cervello calcola automaticamente, con bassa percentuale di errore (sgrat sgrat) i movimenti delle altre macchine. Se devo rallentare, come tecnica adotto spesso quella di tirare la frizione, decelerare e riprendere. E' una tecnica corretta?

3. Città. Lungo rettilineo, alla fine del quale c'è un semaforo. Qual è la migliore tecnica di decelerazione? La frenata progressiva e poi, una volta fermo, lo "scalo" delle marce ovvero la frenata graduale, con eventuale uso del freno motore e scalata delle marce? Qui, probabilmente, parliamo di consumi, prima ancora che di sicurezza...

Rispondere, please, astenersi perditempo (stò Moralizzatore, ne sa una più del diavolo...bacio bacio bacio bacio bacio )

Angel



Sono riuscito a collegarmi solo stasera. Ieri non s'apriva.
Comunque:
1) Se è una pensionata in Panda 750, dai una gasata e driblala guardandola duramente negli occhi.
Se è un cocainomane in Q7, frena, scendi, vatti a prendere un caffè, leggiti il giornale, fai una telefonata e riparti.
Insomma, cerca di percepire il grado d'attenzione di chi incroci da come si avvicina all'incrocio.
2) Non è corretta, perchè non ti permette di guidare fluidamente. Ed inoltre, consumeresti più frizione che benzina.
Meglio sarebbe guidare con una marcia che ti permetta di avere freno motore non troppo inchiodante e un pò di reattività alla manetta.
3) Sicuramente la frenata graduale con scalata progressiva.

Comunque:
1) Rallenta. Se è una pensionata in Panda 750

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.