Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Geniallojd, telefonargli è un'impresa oltre che un tentativo di truffa! Opzioni · Visualizza
marco.valmori
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 16:16:31


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Il Moderatore
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 17:36:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non metto assolutamente in dubbio quanto affermi
però a me è successo diversamente

come tua figlia, neo-rimotorizzato, ho cercato un po' di assicurazioni, entrando con classe 14

ho trovato sia Genialloyd che Genertel che mi facevano la stessa quotazione: circa 185 euro, che però lievitavano a circa 330-340 perchè ho inserito assistenza plus, assicurazione conducente, assicurazione furto e incendio

invece Direct Line mi faceva il doppio (il doppio!)

ho chiesto conferma preventivo telefonicamente e in effetti con Genialloyd, alle 17.30/18.00 ho aspettato mezz'ora
il giorno dopo però ho riprovato a un'altra ora, al mattino, e mi han risposto in 3 secondi: gentilissimi

alla fine ho scelto loro, Genialloyd, non tanto per i 10-15 euro di differenza ma perché (non si sa mai) i loro uffici sono molto vicini a casa mia

ho pagato online, mi han mandato tutto in pochi giorni ed è filato tutto liscio

Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Spalla-Kodiak
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 18:39:20



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
...e così Otto non si è accorto che gli hanno fatto quella con il Conducente Unico, che è lui in quanto proprietario del veicolo, e se accade qualcosa....ha la franchigina di soli 2.500eurini.

Marco, non essere così pessimista. ciò che sfugge è che al telefono risponde persona che non è poi qualificata, ma telefonista cui hanno insegnato a mettere nel pc dei dati.

la vera stortura non è la differenza dei preventivi/quotazioni, quanto la differenza di trattamento che ha l'ISVAP nei confronti di queste compagnie e i normali intermediari assicurativi.
la telefonica non ti spiega nulla e ti rimanda a leggere condizioni e tariffe sul loro sito internet, io in agenzia non posso farlo, debbo dare al possibile cliente il modulo 7A ed il 7B, fargli compilare Questionario Adeguatezza (e pure qui...da ridere perchè se firma in un posto anzichè altro gli potresti vendere di tutto), ma soprattutto debbo avere in evidenza ed a disposizione del pubblico tariffe e condizioni di polizza.

e sfatiamo anche la storia che le telfoniche costano meno delle tradizionali perchè non hanno costi di intermediazione.
su una polizza auto percepisco il 10%, autocarro 8% e moto 7% del premio al netto di contributo Serv.Sanit. Naz. e delle imposte (circa il 23% in totale). da dove arriva perciò la differenza del 30 o 40% che citano nella pubblicità?
quanto costa la pubblicità martellante fatta x radio, giornali e sopratutto TV ? in proporzione al loro parco clienti/incassi molto più che avere una rete di agenzie!
e...sono tutte con bilanci in profondo rosso. ma sono anche tutte di proprietà dei maggiori gruppi assicurativi !
provate a chiedervi x quale motivo tengano aperte società in rosso da anni (dalla nascita) e propongano tariffe diverse da quelle che vi fanno proporre dalle loro agenzie.
vogliono arrivare a ribaltare il mercato, ora in amno agli intermediari x l'80%. l'intermediario ha quindi forza contrattuale x intervenire nella trattazione dei danni e soprattutto nella formazione delle tariffe! una volta eliminati o messi cmq in un angolo gli intermediari, potranno fare ciò che vogliono di tariffe, condizioni e liquidazioni, senza che nessuno possa ribellarsi.
scusate se vi ho tediato ma....è il mio lavoro e so cosa desiderano.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
marco.valmori
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 19:09:19


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
renzo153
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 19:53:53


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
[testo eliminato]
nicola66
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 20:43:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Scusa Marco non capisco perchè non stipulare subito on line un preventivo vantaggioso invece che perdere mezza giornata al telefono con 2 operatori diversi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 21:11:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come dice Nicola, ho valutato le proposte online e, tra le 3, ho scelto quella che mi sembrava più conveniente

sinceramente non avevo motivo di telefonare, ma l'ho fatto solo per chiedere delle info aggiuntive dopo che avevo già pagato
ma se anche non chiamavo era lo stesso

lo so che ho assicurato me stesso, e che è una cosa in più: non ho figli e guido la moto solo io; mi son detto che qualche decina di euro in più ne valevano la pena

comunque ho letto e riletto tutti i commenti e sono ancora convinto di aver fatto una buona scelta

quanto al fatto che online forse non si risparmi più di tanto forse è vero; però io l'ho fatto per comodità di far tutto in internet e per il fatto che con la mia precedente compagnia non mi sono trovato bene

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Spalla-Kodiak
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 08:44:37



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
si è fatta un pò di confusione nei commenti.
non è che la telefonica sia x forza negativa. a casa mia la moto la uso solo io che ne sono anche proprietario, quindi la franchigia di 2500 se guida qualcun altro non mi cambia nulla.
diverso il discorso x quel padre che assicura lo scooter x il figlio. utilizzatore e proprietario sono differenti, ma se non fanno estensione la garanzia vale x il proprietario integralmente e con franchigia (dai 2500 ai 5000 secondo compagnia) x altri conducenti.
decisamente scorretto che tali evenienze non siano portate all'attenzione del cliente, il quale non potrà effettuare una scelta secondo le sue effettive necessità.
qui tuttavia entra in gioco la carenza di un efficace controllo da parte dell'ente preposto (ISVAP), il quale tartassa gli intermediari con una serie di adempimenti allucinanti e con controlli a tappeto. a logica, forse le regole + restrittive od i maggiori controlli ed obblighi su quella chiarezza che si vuole avere a tutela del cliente, dovrebbero essere posti in atto laddove il cliente non vede alcuna condizione e parla x la maggior parte dei casi con un addetto che di assicurazioni....sa ben poco ed in realtà è un telefonista che inserisce dei dati a pc.
quanti hanno sottoscritto la garanzia Infortuni Conducente senza sapere che c'è una franchigia? e peraltro questa franchigia del 10% x la quasi totalità delle telefoniche è ben maggiore di quella applicata -solo x le moto- dalle tradizionali, che va dal 3 al 5%.
al telefono l'addetto non spiegherà mai quali alternative può avere il cliente x tale copertura, anche perchè non hanno alternative.
il consiglio che sento di dare è : chiedete spiegazioni esaurienti e dite quale tipo di copertura vi serve (quanti guidano ecc).

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
marco.valmori
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 10:30:32


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Robi38
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 11:34:24



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Sono assicurato con la Genialloyd da parecchi anni e non ho mai avuto da ridire.
Ogni anno controllo tra le varie assicurazioni virtuali quale sia la più vantaggiosa, e x ora rimane la Genialloyd.
Devo dire anche che non ho avuto alcun sinistro e dunque non ho avuto modo di constatare l' efficienza di questa assicurazione, però a livello economico è molto efficiente.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Kentauros1144
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 11:37:32


Iscritto: 19/03/2010
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
...e così Otto non si è accorto che gli hanno fatto quella con il Conducente Unico, che è lui in quanto proprietario del veicolo, e se accade qualcosa....ha la franchigina di soli 2.500eurini.

Marco, non essere così pessimista. ciò che sfugge è che al telefono risponde persona che non è poi qualificata, ma telefonista cui hanno insegnato a mettere nel pc dei dati.

la vera stortura non è la differenza dei preventivi/quotazioni, quanto la differenza di trattamento che ha l'ISVAP nei confronti di queste compagnie e i normali intermediari assicurativi.
la telefonica non ti spiega nulla e ti rimanda a leggere condizioni e tariffe sul loro sito internet, io in agenzia non posso farlo, debbo dare al possibile cliente il modulo 7A ed il 7B, fargli compilare Questionario Adeguatezza (e pure qui...da ridere perchè se firma in un posto anzichè altro gli potresti vendere di tutto), ma soprattutto debbo avere in evidenza ed a disposizione del pubblico tariffe e condizioni di polizza.

e sfatiamo anche la storia che le telfoniche costano meno delle tradizionali perchè non hanno costi di intermediazione.
su una polizza auto percepisco il 10%, autocarro 8% e moto 7% del premio al netto di contributo Serv.Sanit. Naz. e delle imposte (circa il 23% in totale). da dove arriva perciò la differenza del 30 o 40% che citano nella pubblicità?
quanto costa la pubblicità martellante fatta x radio, giornali e sopratutto TV ? in proporzione al loro parco clienti/incassi molto più che avere una rete di agenzie!
e...sono tutte con bilanci in profondo rosso. ma sono anche tutte di proprietà dei maggiori gruppi assicurativi !
provate a chiedervi x quale motivo tengano aperte società in rosso da anni (dalla nascita) e propongano tariffe diverse da quelle che vi fanno proporre dalle loro agenzie.
vogliono arrivare a ribaltare il mercato, ora in amno agli intermediari x l'80%. l'intermediario ha quindi forza contrattuale x intervenire nella trattazione dei danni e soprattutto nella formazione delle tariffe! una volta eliminati o messi cmq in un angolo gli intermediari, potranno fare ciò che vogliono di tariffe, condizioni e liquidazioni, senza che nessuno possa ribellarsi.
scusate se vi ho tediato ma....è il mio lavoro e so cosa desiderano.


Bravo Kodiak!
marco.valmori
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 11:39:22


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Kentauros1144
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 11:46:56


Iscritto: 19/03/2010
[testo eliminato]
Robi38
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 11:51:31



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
[testo eliminato]

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Spalla-Kodiak
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 12:56:44



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
da addetto del settore -sono agente di grossa compagnia- posso solo dirvi di farvi fare preventivi sia da telefoniche che tradizionali e di confrontarli.
l'importante è che tutti siano ben chiari nel tipo di garanzia prestato e questo -non x difendere la categoria- è forse più facile ottenerlo in una tradizionale dove c'è un rapporto diretto e possono mostrare le condizioni senza rimandarvi a quel sito internet che....probabilmente non vi verrà mai in mente di consultare salvo non vi capiti qualcosa. e lì potrebbe essere tardi. Brick wall
è indubbio che anche le telefoniche/web possano soddisfare esigenze, spesso dettate dal prezzo che si confà all'utilizzo del mezzo.
ciò che io non approvo è l'atteggiamento dell'ente di controllo -ISVAP Silenced - e delle Associazioni Consumatori Silenced , capaci di scagliarsi contro le assicurazioni in genere e tradizionali in particolare, senza curarsi troppo di quanto "non viene ben specificato" dalle telefoniche/web e guardando solo il prezzo cui vengono offerte.
Istituti di Controllo e Associazioni di Consumatori dovrebbero tutelare i consumatori, soprattutto quelli meno capaci-attenti. d'oh!
x ributtarla sul motociclistico, difficile che lo scooter cinese possa vantare le stesse caratteristiche di quello italiano o jap, differenza di prezzo spesso significa anche differente acquisto. Think
poi...x certe esigenze lo scooter cinese è ottimo se non si pretende da lui ciò che non può dare. Shame on you

giusto x farvi capire mio precedente intervento, ho concesso a mio collaboratore di operare con telefonica attraverso società finanziaria.
ora, significa che anche le telefoniche usano intermediari e decade quindi la loro pubblicità sull'assenza di costo x assenza agenti.
la scoperta che mi ha lasciato allibito è stata poi vedere che al mio collaboratore pagavano provvigione più elevata di quella da me percepita come agente! su pol. moto io percepisco provvigione 7% sul premio al netto di imposte Contributo Servizio Sanitario Nazionale, che incide x circa il 23%, al mio collaboratore è stata pagata provvigione dell' 11 %.....sul premio lordo totale !!!

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Tempone
Inviato: martedì 13 aprile 2010 21:24:57



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Cazpita Marco!.....mi telefonavi, io telefonavo alla Dolores, caricavo 50 ero di guadagno :))))))))))))))))))))))))))))))))))))e ti mandavo il preventivo migliore! Abiti in prov. di Varese?

Tempone..... una garanzia! :))))))))))))))))))))))))))))))))))) Muhahahahahhahahahahahhahahahaahhahhahahaa


Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 17 aprile 2010 11:11:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
A me Genertel mi ha sparato 500€ annuali x assicurare la mia moto...non è scandalosa come cifra ma la fregatura sta nel fatto che sotto i 300€ non ammettono rate semestrali...peccato che 500€ x il 30 aprile li trovo solo rubando...

All'inizio pagavo 300€ annuali col bandit 650
poi sono diventati 400€ x passare al CBRe li mi sono incazzato xke è 600 e non capivo il xke...cmq dopo la lettera fatta in seguito all incidente col bandit so arrivati a 507€....
Sto provando da parecchie parti ma sotto sta cifra non si scende...mi sa che quest'anno la faccio semestrale e per la prima volta da quando sono motorizzato..a novembre la stacco...che pacco!!accidenti



Italians do it BETTER!!!
Robi38
Inviato: sabato 17 aprile 2010 11:48:27



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Anche a me scade il 30 di Aprile.
X ora ho spuntato il prezzo migliore con la Direct Line € 233.00 dunque meno di € 50,00 dall' attuale assicurazione che è la RAS .
Genialoyd € 249,00
Generatel € 238,00

Tutte quante con le stesse garanzie Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.