Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

descrivete 5 strizze in moto Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 16:25:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ho letto un articolo scritto da Cereghini su questo sito. Descrive 5 strizze prese in moto. Mi è venuta l’idea di proporVi questo argomento sul forum; cioè di descrivere cinque strizze da voi vissute in moto. No incidenti ma solo strizze senza conseguenze. Ovviamente inizio io descrivendo le mie. Quelle che mi sono rimaste più impresse.

1° strizza . Viadotto Autostrada Genova Ventimiglia. Anni 80. Esco in sorpasso e prendo in pieno la fiancata di un’auto che sopraggiunge. La moto (honda CB 400 n) entra in frequenza e parte per la tangente, lato opposto, pericolosamente verso il gard rail al di la del quale c’è il burrone. Io non riesco a tenerla perché il manubrio sta in frequenza. Il cuore mi arriva in gola e vivo attimi di vero terrore. Dopo una trentina di metri il manubrio ritorna stabile e riesco a cambiare direzione sfiorando il gard rail. Fermatomi a bordo autostrada ricevo le prime pacche sulla spalla dall’automobilista che ne frattempo si è fermato anch’egli . Sono Miracolato.

2° strizza. (honda CB 400 N) Pontina. Anni 80. Alla moto si blocca la ruota anteriore per fortuna in modo progressivo come quando si fa una frenata energica. Praticamente mi ritrovo fermo in mezzo alla pontina. Non avevo nessuno dietro.

3° strizza (Honda CBR 600 F) Cassia Bis. Di notte mentre supero un furgone. Sfioro un cane pastore maremmano che sta camminando longitudinalmente al new jersey in corsia di sorpasso. Passo tra il furgone ed il maremmano senza avere il tempo neanche di levare il gas ne tantomeno di deviare la traiettoria; semplicemente passo ad alta velocità per poi sentire un gelo dentro e sentirmi male per tutta la notte rigirandomi nelle coperte come una salsiccia.

4° strizza (Suzuki GSXR 750) Cassia Bis. Un furgone devia il suo percorso dalla corsia di sorpasso fino direttamente verso una rampa di uscita. Io arrivo da dietro e faccio una frenata pazzesca ma senza riuscire ad evitare il furgone perché non riesco ad intuire in quei pochi istanti dove si sposterà e mentre cerco di evitarlo vado proprio nella rotta di collisione. Quando arrivo a prenderlo in pieno miracolosamente l’autista devia sulla rampa e mi trovo la strada libera. Quasi preso.

5° strizza (Suzuki GSXR 750) (storia recente) . Faccio un Higt side sull’uscita della esse di valle lunga la ruota posteriore vola io pure e ricado sul serbatoio con la testa sul cupolino. La moto si riaddrizza e non cado. Sarò capace di compiere un altro giro prima di rendermi conto che non ho più nessuna forza nelle gambe e che mi manca poco a perdere i sensi.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 17:11:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Bella sta cosa, l'ho letto pure io l'articolo...

1° Anno 2004 moto Rs Tuono 125 kittata (ma ancora senza freni boni), Popoli, dopo decine di salite e discese per quella meravigliosa strada, arrivo all'ultima discesa prima di andare via e tornare a casa, ultimo tornante a dx da salutare e si riparte, il freno anteriore caldo non funziona, pigio con forza il posteriore e scalo tutte le marce, metto pure la retro, la moto si intraversa, non so come rimango inpiedi e ad un certo punto arrivo dall'altra parte della strada , appogiato con la gamba sinistra al muretto alto 1 mt, dopo il quale c'é un bello strapiombo... Che Cu.loPray

2° 2004 stessa moto strada diversa, tipo tangenziale, curvone a dx in pieno gas, circa 180 km/hdi strumento, era notte e non c'era un'anima, di colpo grippo e la moto si intraversa, mi spara verso l'altra corsia sul guard rail centrale, tiro la frizione la moto non ne vuole sentire, ma di colpo a poco meno di 1/2 mt dal guard rail la moto si rimette dritta, con la frizione in mano reggo la velocità fino ad imboccare la prima uscita che finirò con la motricità delle scarpe... Pray

3° 2007 Guzzino Breva 750, torno a casa dall'ufficio e inforco un'accorciatoia a una 60ina di km/h una signora si immette da una stradina ancora piì secondaria, così senza neanche girarsi a vedere se c'é qualcuno, riesco con un gran colpo di fortuna a ppassare tra il paraurti e un palo della luce, mi fermo e bacio l'asfalto....Pray

4° 2007 stessa moto, sulla strada che da isernia arriva a vasto senzo sud-nord, tornavo a casa, con la mia raga dietro, andavo a circa 60 70km/h un'automobilista mi passa a 20 cm dalla moto a forse 150 km/h misento che la moto si sposta e io mi cago sotto...Pray

5° 2009 Ducati 748 S biposto, la prima penna di potenza che mi ha fatto, la strada era quella di città, ero in prima la moto l'avevo da pochissimo, dò gas per sorpassare, c'era la mia ragazza dietro, e la moto si alza che è una meraviglia, meno male levo il gas un altro paio di secondi e sfondavo il lunotto della macchina d'avanti, freno a un pelo da lei e fortunatamente non la tocco...Pray

Per il resto so sempre cadutoBrick wall Brick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 18:00:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Se volete sapere i miei...bhe leggetevi l'articolo di nico non mi va di riscriverli :d/



Italians do it BETTER!!!
quasar1968
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 19:09:17



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Ho letto l'articolo del grande Nico (anche il mio meccanico di fiducia si chiama così... un segno del destino?!?!), beh, la mia è stata una vita fortunatamente meno avventurosa in tal senso ma qualche cag... ehm... paura me la sono presa pure io...

Le cito in ordine cronologico:

1) 1982 - Piaggio Boxer 50cc - Prato - Per tornare a casa passo da una stradina sterrata lungo il fiume Bisenzio, ad un certo punto mi si para davanti uno in bici che spunta all'improvviso dal lungofiume, io tiro il freno, il motorino scivola di lato ma non so come riesco a tirarlo su con un colpo di reni, risultato: tanta paura e una bel VAFF... al tizio!!!

2) 1984 - Gilera 125 TG1 (un po' "stappato" :d/ ma neanche poi tanto...) - Pochi giorni dopo il mio "debutto" in 125, strada fra Figline di Prato e Schignano (lo so che sono località poco famose, ma se si chiamano così non è colpa mia...), per chi non la conoscesse 6-7 km con una serie di curve strette a pendenza ripidissima, guido io ma con mio padre come passeggero... ad un certo punto durante un doppio tornante scalo dalla 2.a alla 1.a, ma mi entra la folle, grande "sfollata" e la moto si ferma in mezzo alla strada, nè io nè mio padre mettiamo giù la zampetta, risultato: CADUTA DA FERMI... Fortuna che non c'era nessuno, una risata e via...

3) 1984-5 (non ricordo, ma giù di lì) - Gilera 125 TG1 - Superstrada "declassata" fra Prato e Pistoia, mezzanotte passata (di ritorno da un concerto), buio pesto, ero lucido ma ad un certo punto mi attraversa un animale (faina, donnola o simile...), tiro il freno ma non mi ero accorto che stavo passando su una chiazza umida (fortunatamente ACQUA!!!), la moto comincia a scivolare e tentennare, colpo di reni e resto in piedi, 100m dopo mi fermo e mi tremano le gambe per un buon quarto d'ora...

4) 1987 (forse la più paurosa...) - Suzuki RG 500 Gamma Race Kit - Autodromo del Mugello - Giretto di prova con questa supermoto (di cui sono ancora segretamente innamorato ma non ditelo alla mia RF600...), purtroppo NON MIA (argh!!!), per PURISSIMO divertimento (d'altra parte con il mio fisico non potevo certo ambire a "fare il tempone"), ad un certo punto alle Biondetti arriva da dietro uno che sbaglia qualcosa e le "sega" in pieno, e mi fa pelo e contropelo... Lui in terra (fortunatamente senza gravi conseguenze) e io in piedi, ma sono rientrato subito ai box e sono andato al bagno!!!

5) 2009 - Suzuki RF600R - pressi casello A11 Prato Est - Entro tranquillo in uno svincolo che finisce su una rotonda, supero sulla SX una fila di auto ferme (ci passavo 10 volte...) e arrivo all'immisione in rotonda, fermandomi alla SX di una Fiesta guidata da una bella ragazza di colore, un'occhiatina non troppo ammiccante poi, avendo strada libera, partiamo insieme... Questa mi strizza a SX e mi schiaccia il piede sul cordolo della rotonda, pur di non farmi passare, io tengo su la moto per miracolo, dopo un po' di tentennamenti la inseguo e... le ho fatto capire perchè in città è più utile il caso apribile, così quando gli / le infami ti sentono, eccome se ti sentono!!!

Per il resto... quoto il finale di Daniel...

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Uovogsxr
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 21:21:22



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
interessante articolo, nn le cito in ordine d'importanza (nn saprei classificarle) ma queste ricordo:

1) 2004 Isola d'Elba - cbr900 usciamo dalla discoteca un pò bevuti (che furboni..) io seguo i miei amici, ad 1 rotonda nn so perchè prendo un' altra strada e mi tocca cercare 1 piazzola x fare inversione, ci riesco , riprendo la strada giusta solo che nn mi ricordavo ad un bivio successivo dove girare ed inizio un pò a tirarci (di notte su strade sconosciute..sempre + furbo) x riprenderli ad un certo punto la strada fa una S io arrivo forte praticamente spacciato ma il Buon Signore fa che proprio sulla curva ci sia un ristorante con ampio parcheggio, riesco a frenarci dentro rimanendo miracolosamente in piedi nonostante fondo sterrato e buche poi ironia quand'ero praticamente fermo mi cade a terra..qualche graffio alla carena ed effetti etilici scomparsi causa cuore a 200

2) 2007 rijeka -suzuki dopo il 1' tornantone c'è 1 S da 3' con uscita a sx, il post mi parte allegramente io mi ritrovo come 1 scimmia appeso al manubrio col c.ulo a 1metro dalla sella, nn cado x miracolo ma atterro sulla sella a gambe aperte esattamente sullo spigolo del serbatoio, l'adrenalina a fiumi fa da ottimo antidolorifico ma dura pochi secondi e son costretto a rientrare piano piano ai box piegato e senza respiro causa dolore inenarrabile agli zebedei

3) 2000nnmiricordo - suzuki stradina di montagna verso Fanano (MO) ho davanti un Carrera che procede piano, nn ci presto attenzione e al 1' rettilineo inizio il sorpasso..il f.d.p. alla guida appena sono a fianco accelera improvvisamente tenendomi contromano (quel cesso và!) io nn ho la furbizia di lasciar perdere e mi ritrovo affiancato a velocità folle con curva a dx in arrivo, x nn farla contromano tento la carta suicida, gran staccata come in pista e mi fiondo dentro senza curarmi se il f.d.p. mi era ancora a fianco..fortunatamente no poi costui ha ripreso la sua andatura tranquilla; ho pensato di fermarmi appena possibile e cercare almeno 1 pietra da tirargli appena arrivava ma poi ho pensato anche che un demente del genere dopo quel che aveva fatto magari cercava anche d' investirmi xcui ho lasciato perdere e son tornato a casa

4) SS65 della Futa - suzuki pochi km dopo Livergnano nelle curve 'dei ponti' in una dx mi vedo arrivare un R1 totalmente contromano, stringo fin quasi a metter le ruote sullo sterrato dentro la curva e nonostante questo riesco a sentire il suo specchietto sul mio braccio sx

5) 2003 SS64 Porrettana - ktm640 dopo Marzabotto direz BO curva sx che immette sul lungo rettilineo che costeggia il Reno, provavo a star dietro un 916 mi va via con entrambe le ruote, ero già praticamente sdraiato ma magicamente si rialza da sola e prosegue la piega come niente fosse (però a 30cm dal guard-rail); sarà stata 1 macchia d'umido o simile che m'ha fatto scivolare e appena le gomme hanno ritrovato l'asfalto buono han ripreso grip, almeno così credo..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

DesmoLuca04
Inviato: sabato 27 marzo 2010 22:45:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
carino questa cosa, condividiamo anche queste cose:

1°) anno 2005 con Aprilia Leonardo 250:

vengo via da un bar e per evitare un semaforo faccio una stradina interna che porta sulla statale. a lato della corsia c'è una rientranza dove sono posizionate le campane del vetro. Un simpatico pensionato decide di re immettersi nella carreggiata proprio mentre passo io. Per fortuna con la coda dell’occhio sono riuscito a vedere le gomme anteriori che sterzavano e l’auto che si spostava mi sono istintivamente spostato sulla sinistra e sono così riuscito a limitare l’impatto e non cadere. Non vi dico la trafila con l’assicurazione…

2°) anno 2006 Ducati Monster 620:

statale che da Como porta a Lecco. Esco in sorpasso tra una curva e l’altra in salita, come sono affianco all’auto ne sbuca un’ altra in senso opposto … non mi sembrava di avere lo spazio per passare tra le due auto.

3°) anno 2009 Ducati Monster s4rs

Lungo lago di Como, località Laglio. Sono con un gruppo di amici e davanti a me c’è un mio amico che attende di superare una car. Quando lui esce in sorpasso io esco subito dietro a lui, che però blocca di colpo per il sopraggiungere di un’auto. Io non aspettandomi questa sua frenata dato lo stile di guida del mio amico, vengo preso alla sprovvista e di conseguenza pinzo di colpo … causando così l’alzata del posteriore mentre sono tra due auto. Per fortuna sono riuscito a tenere fermo il[beep] della moto anche se sollevato di parecchio dall’asfalto … chi però era dietro di me a vedere quell’evoluzione è sbiancato
utenteanonimo01
Inviato: domenica 28 marzo 2010 10:12:44



Iscritto: 28/04/2003
Non ne ricordo 5 ma una sola, in cui più che di vera e propria strizza potrei dire che ho avuto la sensazione di essermi davvero giocato il jolly.

Una domenica mattina della scorsa estate, superstrada milano-meda, bel clima, bell'asfalto e poco traffico, tutti ingredienti per farsi prendere un po' la mano dalla velocità.
Per chi conosce la zona (forse DesmoLuca) in direzione Como, dopo l'uscita in salita di Lentate sud, inizia un tratto di strada che invoglia alla sparata, in particolare proprio la prima esse, un sinistra-destra-sinistra veramente notevole.

Mi faccio la prima a sinistra, sotto al ponte della statale, imposto e faccio a velocità da strappo patente il curvone a destra, ma mentre imposto l'ultima a sinistra (non si vede nulla in uscita) vedo che nella corsia lenta c'è uno scooterone che si attacca ai freni come un forsennato e dato che lui ha più visibilità di me sull'uscita ... o è un demente assoluto o in uscita c'è qualcosa ... è una frazione di secondo, quegli attimi in cui devi prendere una decisione e a volte è l'istinto che ti salva ... insomma senza sapere perchè lo stessi facendo, raddrizzo la moto mi attacco ai freni come se dovessi infilare Rossi e Stoner insieme alla prima variante di Monza, e taglio la superstrada da parte a parte ed esco dalla curva in corsia di emergenza dietro lo scooterone e in quel momento mi si è gelato il sangue ...
In uscita di curva, in una zona che mai e poi mai avrei potuto vedere, c'era un incidente di 4 auto che occupavano entrambe le corsie, praticamente un muro di lamiera contro il quale - se non ci fosse stato lo scooter - mi ci sarei sicuramente impalato.

Quel giorno sono uscito a Lentate nord che è la prima uscita successiva e piano piano, con le gambe che tremavano sulle pedane, me ne sono tornato a casa certo che qualcuno avesse messo quello scooterone a salvarmi la pelle. Forse l'unica volta da quando vado in moto in cui ho davvero avuto paura.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: domenica 28 marzo 2010 12:16:29



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
A me è capitato di dire grazie all'istinto una sola volta.
Strada mille curve, doppia corsia per senso di marcia, libera. Io e un CB 1000 proviamo a divertirci un po', allegri ma senza strafare.
Dopo l'ultima curva del tratto inizia un rettilineo e poiché a me i rettilinei non piacciono, scalo una marcia (terza) e parzializzo. E' in quel momento che vedo una Punto, quasi ferma, sull'estrema destra della carreggiata, 200 metri dopo l'uscita di cursa.
"Non mi piaci" dico rivolto all'auto e chiudo ancora di più il gas; in quel preciso momento, l'autista/genio decide di fare un'inversione a "U", pretendendo di tagliare anche la doppia striscia continua (ovviamente senza freccia -sennò che gusto cè?!).
Mi aggrappo al freno anteriore, giù una marcia, sfioro anche il freno posteriore: la moto inizia a intraversarsi - non mi spavento, il mio giocattolo è fatto per i traversi, solo non so quanto io abbia il controllo della suddetta manovra -, lunghi attimi di freddo gelido sulla fronte. Nel frattempo l'idiota, accortosi del mio sopraggiungere, fa la cosa più stupida: si paralizza e si blocca in mezzo alla strada.
Raggiungo - per fortuna - una velocità di crociera tale da poter manovrare il mezzo - mollando i fredi - e a svicolare davanti al muso dell'auto.
Manco a dirlo, davanti all'autista con bocca aperta, mi impegno per convogliare tutto il mio amore nei suoi confronti in un paio di parole - aiutandomi anche con il braccio, utile per avergli indicato l'esattta direzione verso cui dirigersi.
Buonsenso? DilanDogghiano Quinto sesto e mezzo? Semplice cul...?
Ancora non so, ho solo messo la coda in mezzo alle gambe e sono fuggito a casa.
nicola66
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 14:23:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Ego70
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 14:46:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi


domanda 1:
ma cadendo quasi tutti nello stesso punto non è che c'era qualcosa per terra??

domanda 2:
dove si firma per cadere così?? posso abbonarmi?? magari le cadute fossero tutte così...

primo volo con la moto, figuraccia davanti a tutto l'ufficio, ero col transalp nel lontano 1999, tutti a gurdare la moto ed io parto col bloccadisco

seconda paura: circonvallazione, passo col verde e da dietro un camion (col rosso) a sx esce un bmw che mi centra in pieno a pochissimi cm dietro la gamba sx, la moto scoda a dx e sx per circa 40metri, gli altri non li ricordo avevo gli occhi chiusi, mi hanno trovato a 82 metri dal punto di impatto.

terza paura: tornante a sx un auto la prende un pò larga, io ero un pò piegato e mi ritrovo a guardare il paraurti dell'auto, schivato spostando in tempo la testa verso dx

quarta paura: stradine di campagna intorno a casa di un amico, imbrunire, faccio un paio di curve un pò veloci e mi ritrovo su di un ponticello un auto praticamente contromano, mi sposto a dx per evitarlo ma a 100kmh mettere la ruota posteriore sul brecciolino, non so come sono qui a raccontarlo...

quinta paura, scendendo da un monte dico all'amico "caccio strada io per una volta", dopo 3 tornanti, curvone un pò stretto a sx, imposto tutto ma qualcosa non va (nella mia mente) mi attacco ai freni e tento di correggere dicendomi "tanto ora molli i freni, pieghi e problema risolto", in realtà la mano continuava a stringere la leva del freno, morale finiamo tutti e 2 con le ruote appena fuori dal guardrail, in pieni e sani...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 14:54:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN


Il 2 video non mi piace proprio x nulla...Brick wall anche se come dice Ego ci firmerei x cadere semrpe cosi..



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 30 marzo 2010 10:41:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sinceramente, 5 che ricordi nitidamente sono troppe. Vada per 3.

Statale Lago - Amantea. Discesa. Bandit. Classicissimo: la curva chiude in due parti e ho una macchina bella veloce di fronte. Mi raddrizzo e punto deciso all'esterno, pinzando ben bene. Arrivo radente il muretto e mi fermo. Per dissimulare nonchalance mi tolgo il casco e faccio finta di guardare il panorama,

Autostrada SA - RC, Bandit 400, seguivo un amico con il GS. Curvone in uscita da galleria, allegro assai. Il posteriore inizia a pompare ed il manubrio inizia a ballare la rumba...

Recente. In un misto stretto verso Gambarie, lungo una serie di curve, trovo l'uscita di un destra - sinistra pieno di fango. Cerco di raddrizzare e riesco a venirne fuori senza patemi. Ma quando ho visto la strada marrone, è stato uno shock!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: martedì 30 marzo 2010 12:08:23



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Nonostante la mia giovane età sulle due ruote:

1) Piaggio Beverly, gennaio 2007. 7 e 40, verso Piazza Bologna, Roma. Pioggerellina e asfalto viscido. Una ragazza decide di attraversare la strada senza staccare gli occhi dal libro che stava studiando (avrà pensato: tanto sono sulle strisce...). Pinzata, blocco del posteriore, a terra. Fortunatamente, nessun danno sensibile (erano i primi tempi e andavo piano).

2) Piaggio Beverly, novembre 2008. 17 e 30, Ponte Sublicio, Roma. Pioggiona e binari del Tram, Sanpietrini e buche. Troppo allegro (ormai ero esperto... Whistle Whistle ), tocco appena il freno. Il posteriore si blocca, lo scooter parte per la ... tangenziale e in un istante mi ritrovo a terra. Gran botta, ma fortunatamente non passava nessuno. Danni per 2.000 euro. E' stato allora che ho deciso di passare alla moto.

3) V-Strom, fine 2009. 10 e 30, Flaminia, poco dopo Morlupo. Curva troppo veloce, cac.ca di mucca, invasione altra corsia. Non passava nessuno, per fortuna. Il forum sa Whistle Whistle Whistle .

4) V-Strom, poco tempo dopo. 14.00, provinciale, vicinanze di Bagnaia, Viterbo. Arrivo a uno svincolo troppo veloce. Blocco la moto in modo repentino e si inclina verso sinistra. Sono con la "zavorrina" e i bagagli. Miracolosamente, puntando sulla gamba, riesco a tenere in piedi i 300 chili di roba.

5) New V-Strom, dieci giorni fa. 8.00, altezza Stazione Termini. Una stron... ehm, si, una giovane scooterista viaggia proprio al centro della strada. Tiro la seconda e... SORPRESA!!! becco una macchia d'olio o d'acqua. Il posteriore scoda paurosamente, allargo d'istinto le gambe per bilanciarmi. Miracolosamente, la moto torna in equilibrio.

La più bella, comunque, un pacco di anni fa.

Bicicletta Graziella con ruote 16, Anagni (FR), ore 17 e 30. Mamma al lavoro, papà davanti alla Tele, discesa semiasfaltata e pendenza da strada di montagna. Mi fiondo a tutta birra col mio amico Gianluca, che mi segue su una 20. A un passo dalla fine della discesa, forse spaventato, decido di toccare i freni. High side della bici e capitombolo del sottoscritto. Due punti altezza inguine e una strizza bestiale. Mai più provata...

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
cims01
Inviato: martedì 30 marzo 2010 12:13:07



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
le ruote del '16 fanno brutti scherzi! ahhahahahahah

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Daniel 86
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 11:05:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Quotone per ego, dove devo firmare????

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 12:46:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ne aggiungo una fresca fresca...Ieri stavo su una SS che non percorro mai...ovviamente il tempo era buono e andavo a 130/140 quando dentro la galleria (schifosamente illuminata) vedo un pozzo d'acqua lungo 4/5m e largo tutto la carreggiata..
Scalo due marce e ci passo a 80/90 e tengo il manubrio stretto evitando di fare qualsiasi movimento..
Alla fine ci passo indenne ma mi so cag@to addosso!!Pray
.E pensare che sta galleria è stata chiusa quasi 2 anni per risolvere problemi di infiltrazione...che schfioNot talking



Italians do it BETTER!!!
username__133006
Inviato: domenica 4 aprile 2010 20:34:12



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio


1a strizza honda cre 250. a manetta nel bosco leggera curva a dx,salto e subito curva stretta a sx,mi si chiude lo sterzo,la ruota pattina sulle foglie finisco nel burrone giu' a dx,.....capottamento a pochi cm da un albero....niente d rotto...puzza di [beep] nei pantaloni....

2a strizza honda hornet 600,passo del brallo,serie di curve dx-sx,una la stringo troppo,sopraggiunge un auto,allargo di colpo e la moto punta sul ciglio pieno di brecciolino,c finisco dentro...mulino con le gambe rimango in piedi....miracolooo

3a strizza,con honda hornet,in sorpasso su una statale 20 mt davanti a me un auto con freccia bruciata svolta a sx per entrare da un benzinaio,passo tra lui e la macchina che viene in senso opposto.....un ago nn ci sarebbe passato dal mio cul....

4a strizza val trebbia un ragazzo unitosi al gruppo sta esagerando davanti a me,stiamo andando parecchio,sorpassa un auto,rientra tenta di impostare la curva a sx ma pensa di nn riuscirci,freni in mano-giu' i piedi e la speed triple va dritta e si stampa sulla parete rocciosa rimbalzando come una pallina da tennis .nn credo ai miei occhi,nn riesco a fermarmi ma dallo specchieto vedo che è ancora coscente.mi avvicino,urla come un pazzo,gamba spappolata.arriva l'ambulanza e gli taglia la tuta....visione orrenda....femore fuori dalla gamba.lui continua a gridare gli dico di nn guardare,lo bendano alla bella e meglio e lo portano via.un biker su una bmw mi da una pacca sulla spalla,comincio a piangere....che botta!

5a strizza passo cento croci col moro.in discesa curva a dx da terza,a centro curva parte l'anteriore,mega zampata e la moto rimane su....mi sono visto per terra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 09:01:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Bobo mi sa che parecchi jolly te li sei giocati calmati un po...Angel



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.