|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Alla fine poi ho cambiato idea, ho scelto un itinerario già fatto molte volte, sempre piacevole a ripetersi. Partendo dall'Olimpo dei centauri, sono planato sulla val Tidone che ho seguito fino a Pianello e di lì a salire sulle prime pendici appenniniche, bordeggiando campi concimati, filari di vigne, paesi abbandonati. Su, su fino al crinale con la soleggiata val Trebbia, fotografando Pietra Parcellara con le ruote che sembrano sfiorare le nuvole. Contadini, cavalli, vecchi nei bar e cani randagi a bordo strada. Rumore di trattori. Al Penice neve sulla banchina e brecciolino in carreggiata, si prosegue adagio tra i campi da tennis che ricordano il passato glorioso e borghese del Brallo - "ti mando una settimana al Brallo a imparare il tennis" - e poi su verso la Cima Colletta, sempre più freddo, sempre più neve. La strada finisce su un muro di ghiaccio, qui l'inverno tiene botta. Al Giovà non ci si va. Sulla via del ritono c'è una lunga coda di macchine ferme, ci sono persone che fanno segnali, ci sono le frenate in terra, i vetri e i pezzi di moto. E c'è un uomo sotto un telo. La giornata si spegne e torno adagio nell'Olimpo.
Andiamo piano, passo e chiudo.
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
sò che sei un solitario incallito ma......se mai t'andasse la compagnia d'un vecchietto con gli stessi gusti ed adeguatamente vanvanato ti seguirò volentieri. Al ritorno da Valtrebbia/Nure/Arda, soprattutto le ultime due, la mia casetta nell'olimpo dei vecchietti è di strada: un caffè nel giardino/balcone su colli e valpadana potrebbe starci bene. E, come scrivevano una volta su Secondamano nel reparto hot, son pulito, educato e di gradevole aspetto.
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Capo chino.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
|
Originariamente inviato da solasò che sei un solitario incallito ma......se mai t'andasse la compagnia d'un vecchietto con gli stessi gusti ed adeguatamente vanvanato ti seguirò volentieri. Al ritorno da Valtrebbia/Nure/Arda, soprattutto le ultime due, la mia casetta nell'olimpo dei vecchietti è di strada: un caffè nel giardino/balcone su colli e valpadana potrebbe starci bene. E, come scrivevano una volta su Secondamano nel reparto hot, son pulito, educato e di gradevole aspetto. Grazie Sola, apprezzo moltissimo. Ti invidio, tra l'altro, per la casettnell'olimpo, son luoghi del cuore, per me.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Sabato 27/03/2010...Comune di Godiasco,loc san Desiderio?
l'ho visto....gran nodo in gola.
R.I.P.
|
|
|
Originariamente inviato da bobo1978Sabato 27/03/2010...Comune di Godiasco,loc san Desiderio?
l'ho visto....gran nodo in gola.
R.I.P. Esatto.
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Complimenti per forma e contenuto.
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da Argo16Complimenti per forma e contenuto. grande Moral......oddio, grande, magari è più piccolo di Brunetta
|
|
|
Originariamente inviato da solaOriginariamente inviato da Argo16Complimenti per forma e contenuto.
grande Moral......oddio, grande, magari è più piccolo di Brunetta Certamente non devo munirmi di boccaglio in caso di acqua alta...
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
se passi ancora d li,t consiglio una sosta pranzo al ristorante roccaraso,brugnello di marsaglia. posto incantevole,veduta pazzesca,pochissima gente,in questa stagione puoi mangiare fuori sotto a un gazebo.
lampss
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Non avevo letto questo post nei giorni scorsi, anche se in ritardo un pensiero ad uno di noi che non c'è più Un abbraccio caro sconosciuto amico ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Guest |