Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HELP ME - Consiglio per tuta... (prego leggere) Opzioni · Visualizza
quasar1968
Inviato: sabato 27 marzo 2010 09:49:58



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Chiedo gentilmente una dritta / consiglio: siccome mi è tornata la voglia di tornare in pista dopo 20 anni di pausa (si, sono pazzo, lo ammetto... ma vorrei farlo da amatore, non da racer...), avrei bisogno di un abbigliamento decente ma soprattutto DELLA MIA TAGLIA.

Le domande sono:
-per poter girare in pista da AMATORI (non in competizioni) è stranecessaria la tuta INTEGRALE con stivaletto annesso oppure sono ammessi anche abbigliamenti tipo giacca lunga + pantalone + scarpa tecnica? (ovviamente tutti con relative protezioni)
- quanto sopra deve essere necessariamente in pelle o può essere anche in cordura?
- ultima ma più importante: ESISTONO DITTE DI ABBIGLIAMENTO che producono tute / semitute / ecc. di taglia 70 (si, avete letto bene...), o in alternativa qualcuno sa darmi una dritta su laboratori artigiani che realizzano capi su misura, ovviamente omologati "uso pista non competitivo"?!?!

Premetto che 20 anni fa portavo la 56 e Dainese in quella taglia faceva tutto, ora mi sa che al max arriva lì o poco oltre, quindi me ne mancherebbe mezza...

Grazie a tutti e LAMPS!!

Alex

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
reka
Inviato: sabato 27 marzo 2010 10:10:54



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
che fan tute su misura io conosco giudici, ma per te è un po' fuori zona.. sicuramente ce ne saranno altri.

per il discorso caratteristiche minime dell'abbigliamento mi pare:
-casco
-tuta intera, anche con zip tra pantaloni e giubbetto ma non giacca e pantaloni separati (se non sbaglio vorrebbero rendere obbligatoria la tuta integrale additrittura)
-guanti e stivaletti.. non necessariamente superracing ma un minimo di protezioni ci volgiono direi.
-paraschiena (lo controllano quasi ovunque)



firmato il reka
quasar1968
Inviato: sabato 27 marzo 2010 13:21:13



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Grazie Reka, sai per caso se fosse vincolante la pelle o possa andare ok anche il / la cordura?

LAMPS!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
cims01
Inviato: sabato 27 marzo 2010 21:33:21



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
in pista solo pelle ,stivali alti e guanti tecnici....per quanto ne so io.......

a legnago(VR) una signora mi ha allargato la tuta di 4 taglie mettendo altra pelle.....fa anche tute su misura.....ma verona prato è scomodo mi sa....se vuoi ti lascio il cell...

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
utenteanonimo01
Inviato: domenica 28 marzo 2010 00:14:57



Iscritto: 28/04/2003
Sulla necessità di una tuta in pelle intera o - al massimo - divisibile ma con giacca e pantaloni uniti da cerniera, ti hanno già detto tutto gli amici prima di me ed tutto corretto quello che ti hanno detto, anche in merito alla necessità degli stivali, purtroppo (anche se io sono d'accordo sulla necessità di abbigliamento adeguato) delle calzature tecniche ma che non siano stivali non bastano.

Sul fatto però di una tuta su misura, oltre a ribadire il marchio Giudici che però è dalle mie parti, ti ricordo che se non hai grossi problemi di budget c'è la stessa Dainese che le fa su misura, basta rivolgersi ai rivenditori ufficiali che aderiscono all'iniziativa, farsi prendere le misure (e scegliere i colori delle pelli) e poi avere pazienza che te la cuciano appositamente.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 09:51:51



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da reka
che fan tute su misura io conosco giudici, ma per te è un po' fuori zona.. sicuramente ce ne saranno altri.

per il discorso caratteristiche minime dell'abbigliamento mi pare:
-casco
-tuta intera, anche con zip tra pantaloni e giubbetto ma non giacca e pantaloni separati (se non sbaglio vorrebbero rendere obbligatoria la tuta integrale additrittura)
-guanti e stivaletti.. non necessariamente superracing ma un minimo di protezioni ci volgiono direi.
-paraschiena (lo controllano quasi ovunque)



Quotissimo Angel

L'abbigliamento adatto in pista éfondamentale

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Kramig
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 20:28:04



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
anche gimoto fa le tute su misura, e devo direi che sembrano davvero ben fatte, però mi sa che sei un po' fuori mano...
Robi38
Inviato: martedì 30 marzo 2010 10:35:05



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Queste sono alcune aziende che producono tutte in pelle su misura:


1) http://www.gimoto.com/


2) http://www.recordmoto.com/


3) http://www.leathergoals.it/


4) http://www.vircos-services.com/

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
quasar1968
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 23:45:31



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Ragazzi, che dirvi... GRAZIE a tutti delle dritte, fra qualche settimana valuterò il da farsi e vi farò sapere, anche se ormai mi rassegnerò a trasferte lunghe per ottenere il capo che mi si confà...

Lamps

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Pantera26
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 11:03:28



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da quasar1968
Salve a tutti.

Chiedo gentilmente una dritta / consiglio: siccome mi è tornata la voglia di tornare in pista dopo 20 anni di pausa (si, sono pazzo, lo ammetto... ma vorrei farlo da amatore, non da racer...), avrei bisogno di un abbigliamento decente ma soprattutto DELLA MIA TAGLIA.

Le domande sono:
-per poter girare in pista da AMATORI (non in competizioni) è stranecessaria la tuta INTEGRALE con stivaletto annesso oppure sono ammessi anche abbigliamenti tipo giacca lunga + pantalone + scarpa tecnica? (ovviamente tutti con relative protezioni)
- quanto sopra deve essere necessariamente in pelle o può essere anche in cordura?
- ultima ma più importante: ESISTONO DITTE DI ABBIGLIAMENTO che producono tute / semitute / ecc. di taglia 70 (si, avete letto bene...), o in alternativa qualcuno sa darmi una dritta su laboratori artigiani che realizzano capi su misura, ovviamente omologati "uso pista non competitivo"?!?!

Premetto che 20 anni fa portavo la 56 e Dainese in quella taglia faceva tutto, ora mi sa che al max arriva lì o poco oltre, quindi me ne mancherebbe mezza...

Grazie a tutti e LAMPS!!

Alex



Madonnina!! Taglia 70! O che bestia sei!! Ahahahah!!Angel
1) A Magione basta una tuta di pelle che sia collegabile con i pantaloni da una cerniera, al Mugello e' obbligatoria la tuta intera, tanto per parlare di due piste non lontanissime e dalle nostre parti. La cordura non e' ammessa in nessuna pista.
2) Piu' sei attrezzato e meglio e'. Tuta, Stivali con protezioni, e guanti superprotettivi.
3) In internet e su ebay, avevo trovato artigiani che lavorano la pelle e fanno tute di qualsiasi tipo a prezzi pari a 1/3 di quelli che normalmente si trovano in negozio e scontatissimi. Gli stessi esponevano all'EICMA di Milano. C'e' una cosa da sottolineare, erano Pakistani.....zona in cui, le migliori marche, fanno produrre le proprie tute. Con loro la tuta intera la portavi a casa con 250 euro massimo. Non so quale sia il loro livello di qualita' ma a vederle erano bellissime.

Per Forza o Per Amore
quasar1968
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 14:18:32



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Pantera



Madonnina!! Taglia 70! O che bestia sei!! Ahahahah!!Angel
1) A Magione basta una tuta di pelle che sia collegabile con i pantaloni da una cerniera, al Mugello e' obbligatoria la tuta intera, tanto per parlare di due piste non lontanissime e dalle nostre parti. La cordura non e' ammessa in nessuna pista.
2) Piu' sei attrezzato e meglio e'. Tuta, Stivali con protezioni, e guanti superprotettivi.
3) In internet e su ebay, avevo trovato artigiani che lavorano la pelle e fanno tute di qualsiasi tipo a prezzi pari a 1/3 di quelli che normalmente si trovano in negozio e scontatissimi. Gli stessi esponevano all'EICMA di Milano. C'e' una cosa da sottolineare, erano Pakistani.....zona in cui, le migliori marche, fanno produrre le proprie tute. Con loro la tuta intera la portavi a casa con 250 euro massimo. Non so quale sia il loro livello di qualita' ma a vederle erano bellissime.


Caro conterraneo Pantera, GRAZIE per l'assist veramente OK, completo e dettagliato. Farò un saltino su e-bay e controllerò di persona, il prezzo è a dir poco STRACCIATO!!!

Quanto alla taglia... eh si, se fosse stata sufficiente la cordura avrei cercato fra i teloni da camion!!! :d/

Il fatto che a differenza di tanti (che sono solo "grossi") io sono anche ALTO (1,89) e "GROSSO TUTTO" (tanto per capirsi, solo per esempio, ma tutto il resto è proporzionato, giro ascelle 155, giro polso 23, testa 63, peso 130kg), come ti dicevo a 16 anni portavo già la 56 (Dainese) e già allora non ero certo un "fuscello". La taglia 70 (normale, non calibrata, sembra un aspetto di poco conto ma in realtà non è così) mi è stata misurata (esattamente, devo dire) in un negozio di abbigliamento elegante, dove praticamente mi sono rivestito da capo a piedi (mettendo fine a un'epoca di giacche di lunghezza adeguata ma strette di spalle e di pancia, oppure di vestibilità - quasi - adeguata ma cortissime). In pratica, non ho mai capito perchè le taglie "standard" o "calibrate" si trovano per persone alte e magre o per persone basse e grosse, ma alte e grosse no!!! Brick wall Brick wall Brick wall

LAMPS!!!



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
pigsurfnero
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 14:54:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Vorrei solo precisare che la tuta divisibile non è accettata in molte piste. Ormai quasi tutti gli autodromi accettano solo la tuta intera. Ovviamente sono d'obbligo (per te soprattutto oltre che per il regolamento) dei guanti "ottimi" e un paio di stivali "top di gamma"... dico come consiglio personale perchè mani e piedi (caviglia) (miglolo) (malleolo) (polso) sono la prima cosa che si fottono quando cadi. Aggiungo che è necessario "assolutamente" il paraschiena nonchè consigliato un para sterno. Che altro dire: a prescindere dal fatto che fai competizioni oppure sei amatore l'abbigliamento di sicurezza ti può salvare e fare parecchia differenza in caso di caduta (soprattutto per il fatto che hai un fisico pesante)...... nasce l'esigenza di curare molto la sicurezza passiva. Non risparmiare sulla tuta: deve avere protezioni anche sugli stinchi oltre che quelle convenzionali di spalle gomiti e ginocchia. Sulla taglia francamente non so come aiutarti posso solo aggiungere che con le tute la taglia che ti ha preso il sarto che ti ha fatto le giacche ci azzecca poco.... Le tute le devi provare con il resto dell'abbigliamento sotto (paraschiena compreso).. pertanto potresti avere l'esigeza di una taglia addirittura più grande..

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

quasar1968
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 17:34:26



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da pigsurfnero
Vorrei solo precisare che la tuta divisibile non è accettata in molte piste. Ormai quasi tutti gli autodromi accettano solo la tuta intera. Ovviamente sono d'obbligo (per te soprattutto oltre che per il regolamento) dei guanti "ottimi" e un paio di stivali "top di gamma"... dico come consiglio personale perchè mani e piedi (caviglia) (miglolo) (malleolo) (polso) sono la prima cosa che si fottono quando cadi. Aggiungo che è necessario "assolutamente" il paraschiena nonchè consigliato un para sterno. Che altro dire: a prescindere dal fatto che fai competizioni oppure sei amatore l'abbigliamento di sicurezza ti può salvare e fare parecchia differenza in caso di caduta (soprattutto per il fatto che hai un fisico pesante)...... nasce l'esigenza di curare molto la sicurezza passiva. Non risparmiare sulla tuta: deve avere protezioni anche sugli stinchi oltre che quelle convenzionali di spalle gomiti e ginocchia. Sulla taglia francamente non so come aiutarti posso solo aggiungere che con le tute la taglia che ti ha preso il sarto che ti ha fatto le giacche ci azzecca poco.... Le tute le devi provare con il resto dell'abbigliamento sotto (paraschiena compreso).. pertanto potresti avere l'esigeza di una taglia addirittura più grande..


Caro Pigsurfnero, certo che le protezioni sono fondamentali, io le davo per scontate, però hai fatto bene a farmi osservare che "devono entrare" anche loro nella tuta con me, per cui forse sarà meglio procurarsele prima di commissionare la tuta.

Anche la "taglia 70" lo so che non dice nulla in riferimento alla tuta, l'ho segnata solo per darvi un'idea di "quanto" sono grosso... Se avremo modo di fare una magnata insieme lo vedrete, semprechè a vederlo non vi distraiate troppo e vi mangio tutto io!!! :d/ :d/ :d/

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 08:34:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da quasar1968
Originariamente inviato da pigsurfnero
Vorrei solo precisare che la tuta divisibile non è accettata in molte piste. Ormai quasi tutti gli autodromi accettano solo la tuta intera. Ovviamente sono d'obbligo (per te soprattutto oltre che per il regolamento) dei guanti "ottimi" e un paio di stivali "top di gamma"... dico come consiglio personale perchè mani e piedi (caviglia) (miglolo) (malleolo) (polso) sono la prima cosa che si fottono quando cadi. Aggiungo che è necessario "assolutamente" il paraschiena nonchè consigliato un para sterno. Che altro dire: a prescindere dal fatto che fai competizioni oppure sei amatore l'abbigliamento di sicurezza ti può salvare e fare parecchia differenza in caso di caduta (soprattutto per il fatto che hai un fisico pesante)...... nasce l'esigenza di curare molto la sicurezza passiva. Non risparmiare sulla tuta: deve avere protezioni anche sugli stinchi oltre che quelle convenzionali di spalle gomiti e ginocchia. Sulla taglia francamente non so come aiutarti posso solo aggiungere che con le tute la taglia che ti ha preso il sarto che ti ha fatto le giacche ci azzecca poco.... Le tute le devi provare con il resto dell'abbigliamento sotto (paraschiena compreso).. pertanto potresti avere l'esigeza di una taglia addirittura più grande..


Caro Pigsurfnero, certo che le protezioni sono fondamentali, io le davo per scontate, però hai fatto bene a farmi osservare che "devono entrare" anche loro nella tuta con me, per cui forse sarà meglio procurarsele prima di commissionare la tuta.

Anche la "taglia 70" lo so che non dice nulla in riferimento alla tuta, l'ho segnata solo per darvi un'idea di "quanto" sono grosso... Se avremo modo di fare una magnata insieme lo vedrete, semprechè a vederlo non vi distraiate troppo e vi mangio tutto io!!! :d/ :d/ :d/


Te magni pure er tavolo. Io e te messi vicino facciamo Davide e Golia... Angel (davide pelato)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.