Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giacca Multiuso.....CONSIGLIO. Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: martedì 16 marzo 2010 11:35:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Allora,....non datemi dell'ignorante perche' so gia' di esserlo.
Posseggo vari giubbotti; PrimaverilAutunnale(Dainese Pelle ma di taglia sbagliata. Comprato nel 2001 presi una 54 ma cannai. Indosso una 52/L), Primaverili avanzati(Berik pelle traforata), Estivi,(Spidi tessuto traforato), ma non ho una giacca, UN PO' PIU' LUNGA, che non dico faccia da 4 stagioni ma quasi,(di quella estiva m'interessa poco). Ho guardato e riguardato siti, marche e chi piu' ne ha, piu' ne metta. Non so pero che pesci prendere. Tanto per intendersi, vorrei una giacca stradale che arrivi a mezzo sedere e non una giacca da Enduro puro.
Mi sono spiegato?d'oh! , spero di si. Grazie a chi vorra' darmi una mano.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 16 marzo 2010 12:47:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera
Allora,....non datemi dell'ignorante perche' so gia' di esserlo.
Posseggo vari giubbotti; PrimaverilAutunnale(Dainese Pelle ma di taglia sbagliata. Comprato nel 2001 presi una 54 ma cannai. Indosso una 52/L), Primaverili avanzati(Berik pelle traforata), Estivi,(Spidi tessuto traforato), ma non ho una giacca, UN PO' PIU' LUNGA, che non dico faccia da 4 stagioni ma quasi,(di quella estiva m'interessa poco). Ho guardato e riguardato siti, marche e chi piu' ne ha, piu' ne metta. Non so pero che pesci prendere. Tanto per intendersi, vorrei una giacca stradale che arrivi a mezzo sedere e non una giacca da Enduro puro.
Mi sono spiegato?d'oh! , spero di si. Grazie a chi vorra' darmi una mano.


io ti dico la mia, dopo aver avuto spike, spidi, clover, axo, come rapporto qualità prezzo ixs resta la migliore...
http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=69&Itemid=231

la paraguay e la montevideo sono eccezionali, la desert abbinata ai suoi pantaloni è spettacolare

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 16 marzo 2010 14:32:56


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Pantera
Allora,....non datemi dell'ignorante perche' so gia' di esserlo.
Posseggo vari giubbotti; PrimaverilAutunnale(Dainese Pelle ma di taglia sbagliata. Comprato nel 2001 presi una 54 ma cannai. Indosso una 52/L), Primaverili avanzati(Berik pelle traforata), Estivi,(Spidi tessuto traforato), ma non ho una giacca, UN PO' PIU' LUNGA, che non dico faccia da 4 stagioni ma quasi,(di quella estiva m'interessa poco). Ho guardato e riguardato siti, marche e chi piu' ne ha, piu' ne metta. Non so pero che pesci prendere. Tanto per intendersi, vorrei una giacca stradale che arrivi a mezzo sedere e non una giacca da Enduro puro.
Mi sono spiegato?d'oh! , spero di si. Grazie a chi vorra' darmi una mano.


io ti dico la mia, dopo aver avuto spike, spidi, clover, axo, come rapporto qualità prezzo ixs resta la migliore...
http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=69&Itemid=231

la paraguay e la montevideo sono eccezionali, la desert abbinata ai suoi pantaloni è spettacolare


Q8 Ego. Io con una giacca Ixs ho fatto tutto l'inverno che non è stato proprio clemente....

Neapolitan power - Anima terrona
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 16:54:03



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Non so se è il tuo genere, io trovo che una bella e classica Belstaff con quattro tasche e cintura in vita sia sempre molto comoda ed elegante.
Lo stesso modello viene prodotto sia in pelle che in cotone cerato. La prima si aggira sui 900 euro, la seconda sui 400.
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 18:09:47


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Non so se è il tuo genere, io trovo che una bella e classica Belstaff con quattro tasche e cintura in vita sia sempre molto comoda ed elegante.
Lo stesso modello viene prodotto sia in pelle che in cotone cerato. La prima si aggira sui 900 euro, la seconda sui 400.


Potendo pelle. Ho avuto modo di vederla nel negozio della Belstaff a Milano e mi è piaciuta tantissimo.

Neapolitan power - Anima terrona
Robi38
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 18:18:27



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI


http://www.dainese.com/it_it/motorbike/superfly-pelle.html?gender=2&destinazione_uso=44&cat=12

Con questa giacca, mi sono travato bene.
Al contrario della Belstaff, questa ha le protezioni e costa di meno Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 08:44:36



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Robi38


http://www.dainese.com/it_it/motorbike/superfly-pelle.html?gender=2&destinazione_uso=44&cat=12

Con questa giacca, mi sono travato bene.
Al contrario della Belstaff, questa ha le protezioni e costa di meno Angel


Bella, quanto costa?

Vero, Belstaff non ha le protezioni, infatti è modaiola ma poco sicura. Di contro, è un capo molto ben fatto e durevole, adatto anche all'uso non motociclistico.
Personalmente, alle protezioni non rinuncio.
nicola66
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 09:01:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
così a prima vista sembra troppo lunga davanti, tocca sulla sella o le gambe da seduti, si rimborsa e entra aria da sotto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 09:08:49



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
E' il problema di tutte le giacche a 3/4. Forse il loro uso ideale è in città o comunque a velocità non troppo elevate, circostanze in cui il problema del rigonfiamento non si verifica. In compenso si possono indossare anche con una giacca sotto senza che quasta spunti da sotto in modo antiestetico.
zeljko
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 09:40:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se sei già coperto per altre esigenze, prendila.
è l'unico sistema, tra l'altro, per girare in moto protetti e presentarsi all'arrivo in abiti formali non tutti stazzonati e spiegazzati.

inoltre, il problema dell'aria da sotto è di fatto seminesistente. nel senso che se fa freddo si suppone tu abbia un pantalone adeguato. con questa abbinata, non passa niente fino a 140 di strumento su un dominator senza parabrezza supplementare, a busto dritto. (a busto dritto d'inverno un dominator non ci va oltre i 140 di strumento; almeno a busto mio Anxious ). è un problema che viene in mente a chi non possiede quel tipo di capo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 10:55:04



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Devo dire, comunque, che trovo sempre molto difficile coniugare abbigliamento tecnico pretettivo con la necessità di indossare un abito elegante. I soprapantaloni e la giacca e la giacca tecnica ti stropiccaino per forza, in più paragomiti e paraspalle con sotto una giacca elegante sono un tormento.
Robi38
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 11:15:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Bella, quanto costa?

Vero, Belstaff non ha le protezioni, infatti è modaiola ma poco sicura. Di contro, è un capo molto ben fatto e durevole, adatto anche all'uso non motociclistico.
Personalmente, alle protezioni non rinuncio.[/size][/i]


La uso x tutto l' inverno e a volte anche d' estate preferendola al GoreTexe
Ormai sono due anni che collaudo questa giacca e ne sono molto contento, (è un capo in pelle necessita di manutenzione) sia come pelle morbida e come protezione al freddo ed ha modo di essere abbastanza fresca d' estate, la giacca è dotata di due cerniere sui fianchi, in più la cerniera centrale ha la possibilità di essere aperta anche dal basso.

X il costo, nel link precedentemente inoltrato c' è scritto. Angel

La pelle come ben saprete pesa molto di più del GORETEX


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
nicola66
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 11:29:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Robi38


La pelle come ben saprete pesa molto di più del GORETEX


mi sa che tu fai ancora parte della nutrita schiera di persone che non ha ancora capito cos'è il goretex e cos'è la cordura.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 11:34:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
E' il problema di tutte le giacche a 3/4. Forse il loro uso ideale è in città o comunque a velocità non troppo elevate, circostanze in cui il problema del rigonfiamento non si verifica. In compenso si possono indossare anche con una giacca sotto senza che quasta spunti da sotto in modo antiestetico.


C'è qualche modello fatto con criterio, cioè + corta sul davanti; le giacche specifiche da enduro sono tutte costruite così.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Robi38
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 12:32:39



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Robi38


La pelle come ben saprete pesa molto di più del GORETEX

mi sa che tu fai ancora parte della nutrita schiera di persone che non ha ancora capito cos'è il goretex e cos'è la cordura.


Tu fai parte della nutrita schiera dei sapienti Applause

Mai vista una giacca in pelle con il Gore-Tex, credo sia sotto inteso che una giacca con mebrana in Gore-Tex sia in cordura Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Daniel 86
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 12:35:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
goretex e cordura so due cose diverse, una giacca in goretex può arrivare a sfiorare cifre intorno ai 600€, la cordura invece é economica e non ha le caratteristiche del goretex, cosa che rendono questo tessuto eccezzionale e funzionaleAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: martedì 30 marzo 2010 13:00:49



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Bene, grazie a tutti per i consigli.
Di Belstaf ne ho 3 ma le uso tutte come abbigliamento NON motociclistico. E' una delle mie marche preferite.
Ho acquistato una Spyke Boost, anzi due, una per me ed una per Signora. Costa una cifra accettabile,(239 euro), tanto non pretendevo chissacche' ma ha tutte le caratteristiche che volevo che avesse. Corta sul davanti ma piu' lunga del classico giubbotto, per intenderci non arriva alla fine delle "parti basse", piu' lunga dietro ed una serie di tasche e tasconi comodissimi. Non e' una giacca prettamente invernale ma diciamo, da mezza stagione,(Autunno/Primavera), cioe', quella che cercavo, tanto, in inverno, la moto sta in garage. Acquisto effettuato presso l'Outlet Motostore di Barberino del Mugello.

http://www.motorama.it/giacca-boost-P3424.htm#

Ah,.....esistono capi in gore-tex che sono di pelle, tanto per la precisione. Il Gore.tex e' una membrana impermeabile che puo' essere inserita sotto qualsiasi tipo di tessuto.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 30 marzo 2010 14:55:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
goretex e cordura so due cose diverse, una giacca in goretex può arrivare a sfiorare cifre intorno ai 600€, la cordura invece é economica e non ha le caratteristiche del goretex, cosa che rendono questo tessuto eccezzionale e funzionaleAngel


mi sa che anche tu non hai ben chiaro il concetto:d/ (senza offesa)
le giacche sono tutte in cordura (quelle ovviamente in tessuto) il gore-tex è un tipo di membrana interna che serve a far traspirare e non fare entrare l'acqua, non essendo imbottitura termica ma sfruttando il calore del corpo potrebbe risultare fredda in alcune situazioni.

se poi mi sbaglio chiedo venia in anticipo e chiedo lumi a chi ne sa di più...

Composizione e struttura del Gore-Tex [modifica]
Il Gore-Tex è composto da politetrafluoroetilene (PTFE) espanso termomeccanicamente. Il tessuto vero e proprio è poi costituito da dieci membrane di Gore-Tex ciascuna delle quali presenta circa 9 miliardi di microscopici fori per pollice quadrato. Ciascun foro è circa 20.000 volte più piccolo di una goccia d'acqua, ma permette il passaggio del vapore acqueo prodotto dalla sudorazione umana, rendendo il tessuto traspirante.

Storia del Gore-Tex [modifica]
Il Gore-Tex è stato inventato dai famosi imprenditori tessili americani Wilbert L. Gore (1912-1986) e da suo figlio Robert W. Il nome deriva proprio dal loro cognome e letteralmente significa appunto "tessuto Gore".
Per questa loro invenzione nel 2006 Wilbert e Robert Gore sono stati inseriti nel National Inventors Hall of Fame.

Il Gore-tex ha presentato una grossa evoluzione per alcuni settori quali l'alpinismo e gli sport estremi in generale in quanto ha permesso la produzione di abbigliamento tecnico (giacche a vento) resistente all'acqua, al vento, traspirante e assai leggero. I primi uomini sbarcati sulla luna indossavano abbigliamento in Gore-tex.



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Pantera26
Inviato: martedì 30 marzo 2010 15:56:36



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
mi sa che anche tu non hai ben chiaro il concetto:d/ (senza offesa)
le giacche sono tutte in cordura (quelle ovviamente in tessuto) il gore-tex è un tipo di membrana interna che serve a far traspirare e non fare entrare l'acqua, non essendo imbottitura termica ma sfruttando il calore del corpo potrebbe risultare fredda in alcune situazioni.
se poi mi sbaglio chiedo venia in anticipo e chiedo lumi a chi ne sa di più...



Non ti sbagli, e' così!!

Il Gote-tex e' applicabile pure nei capi in pelle, non solo nella Cordura. Scarponi da trekking, da Moto e da caccia, ne sono un esempio pratico.


Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.