Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione bici Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 09:32:53



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Scusate il leggero O.T.

Il mio assicuratore, saputo che uso molto spesso la bicicletta per spostarmi in città, mi ha proposto una polizza che copre eventuali danni a terzi. Dice che sarebbe più prudente farla per via della facilità con cui si può essere coinvolti anche in banali incidenti, tipo urtare un pedone o sfrisare un'auto.
Costo, circa 120 euro all'anno.

Secondo voi, e mi rivolgo soprattutto a Kodiak, ha senso o sono soldi buttati?

Grazie
Spalla-Kodiak
Inviato: martedì 23 marzo 2010 13:06:11



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
stipulando una normale RC Famiglia è compreso anche il danno cagionato a terzi dall'uso di bici o barche a remi, nonchè causati da animali domestici e comunque x i fatti della vita privata che vanno dai danni fatti dai figli alla conduzione della dimora ed alla proprietà di casa.
il costo dipende dal massimale scelto, comunque si va dagli 80 sino ai 200; con massimale 1 mil. formula completa x normale nucleo familiare il costo è sui 100.
se la si fa solo x la bici può anche non avere molto senso, ma considerando l'ampiezza della garanzia a mio avviso ne vale la pena.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 23 marzo 2010 13:27:37



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Grazie.
Se potessi stipulare una polizza in forma anonima, verrei da te.

ilMoralizzatore
Spalla-Kodiak
Inviato: martedì 23 marzo 2010 13:37:04



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
ti ringrazio ma credo ci siano tanti altri miei colleghi preparati e corretti che sono più vicini a dove vivi.

ricorda che la gestione di un contratto deve essere semplice x il cliente e possibilmente anche x l'assicuratore se vuole sia redditiva.
ha quindi senso la gestione di un pacchetto assicurativo anche se c'è distanza -cmq da valutare- non l'ha x 1 contratto di modesta entità/redditività.
quanto all'anonimato siamo soggetti a regole ferree sulla privacy quindi puoi rivolgerti tranquillamente a qualsiasi mio collega.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 23 marzo 2010 14:02:04



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
ti ringrazio ma credo ci siano tanti altri miei colleghi preparati e corretti che sono più vicini a dove vivi.

ricorda che la gestione di un contratto deve essere semplice x il cliente e possibilmente anche x l'assicuratore se vuole sia redditiva.
ha quindi senso la gestione di un pacchetto assicurativo anche se c'è distanza -cmq da valutare- non l'ha x 1 contratto di modesta entità/redditività.
quanto all'anonimato siamo soggetti a regole ferree sulla privacy quindi puoi rivolgerti tranquillamente a qualsiasi mio collega.


Temerei alquanto l'assicurator villano, che in barba alle leggi e al buon costume, volesse far di me il nome in chiaro, ed espormi sul forum al pubblico ludibrio.
Comprendi, dunque, il mio cruccio?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.