Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tempi immatricolazione Opzioni · Visualizza
Braveheart04
Inviato: martedì 16 marzo 2010 20:40:27


Iscritto: 24/07/2009
Ciao,ho un piccolo problemino,più che altro sarei curioso di sapere se mi prendono per il c....o meno!
E' possibile aver saldato la moto da due settimane e non aver ancora ricevuto le targhe?
E' il concessionario che mi prende per il......in giro o può capitare?
Vi spiego in breve...Ho dato in accoto quasi 1000€ per la mia moto nuova,e fino a quà tt bene....è partito l'ordine e i primi di Marzo ricevo la telefonata che la moto è arrivata e così il 4 vado a saldare la cifra pagando tutto in contanti.
In vetrina c'è la moto e mi dicono che è la mia e che massimo una settimana ho le targhe!
Bene passata una settimana telefono e mi dicono che hanno avuto problemi con dei documenti e che nn hanno potuto far targare la moto,non convinto vado dal concessionario e,stupore,in vetrina non c'è più la moto,fino a quando nn mi giro e la vedo fuori dal negozio targata...ora quello che vorrei sapere....è possibile che il concessionario mi abbia fatto vedere una moto facendola passare per mia solo ed esclusivamente per far in modo che gliela saldassi?
E soprattutto è possibile che a distanza di due settimane non siano ancora riusciti ad immatricolare una moto calcolando che solitamente ci vogliono due o tre giorni?
Fatemi sapere qualcosa perchè inizio a pensare che il [beep] abbia fatto partire l'ordine solo dopo che ho saldato l'intera cifra,il che significherebbe non avere la moto nemmeno per questo week end e dover aspettare un'altra settimana se non di più!
Ciao
grazie
nicola66
Inviato: martedì 16 marzo 2010 21:27:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
veramente ad immatricolare una moto ci vuole solo lo stretto tempo necessario per compilare la richiesta con i dati del veicolo e del proprietario, cioè qualche minuto. Per cui 15gg è fuori da ogni ragione. Cmq la data d'immatricolazione la leggerai sul libretto che viene stampato congiuntamente al rilascio della targa. In base alla data farai le dovute considerazioni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Braveheart04
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:29:35


Iscritto: 24/07/2009
Quindi calcolando che sono passate due settimane,posso anche iniziare a dubitare che ci sia realmente la moto dal concessionario!!!!
Vabbè...inizierò a chiamarlo tt i giorni fino a quando per sfinimento non mi risolve questo problema!
Intanto grazie!
Braveheart04
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 13:01:33


Iscritto: 24/07/2009
Aggiungo una risposta semplicemente per chiedere se c'è qualcuno che sa di problemi col PRA per l'arrivo delle targhe....sono tre settimane che sto aspettando la targa e ancora niente,se nonsentirmi dire dal concessionario che sono lenti al PRA,qualcuno è nella mi astessa situazione?
Grazie!!!!
Tra l'altro tra 2 settimane dovrei andare in toscana in moto....sempre se arriva!
luore
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 16:10:19


Iscritto: 28/01/2001
Locazione: AP
Io al posto tuo, sarei seriemente proccupato. Metti che domattina vai dal concessionario e trovi le serrande abbassate perchè sono sono spariti anche con i tuoi soldi...
Braveheart04
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 18:20:32


Iscritto: 24/07/2009
Azzo...ci avevo già pensato ad una cosa del genere,ma spero veramente che non sia così,però che posso fare oltre che aspettare e contattare quasi tutti i giorni il concessionario?
Wormbike
Inviato: martedì 23 marzo 2010 02:19:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Lettera di un legale. Non c'è nessun motivo per cui tu non abbia la moto, se è già a disposizione del rivenditore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 marzo 2010 10:09:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Cioè coi soldi tuoi si è fatto il KM0??Think
Metti l'avvocato in mezzo immediatamente! non c'è nessun motivo x cui debba aspettare...
Il concessionario paga la casa madre x ritirare il conformità e da quel momento con quei documenti ci vogliono 15 minuti x assegnare carta di circolazione, CDP e targhe



Italians do it BETTER!!!
Braveheart04
Inviato: martedì 23 marzo 2010 12:50:19


Iscritto: 24/07/2009
stasera faccio il tentativo di presentarmi dal concessionario e vedo che mi dice!!!!
Ma c'è possibilità,visto che il concessionario mi dice che sono in ritardo con la consegna delle targhe,di sentire il PRA e chiedere informazioni a loro?
Se si,devo sapere cose tipo numero di talaio o basta che gli comunico il nome del concessioanrio e dell'intestatario del mezzo?
Cmq mi sa che ascolto il vostro consiglio,questo è l'ultimo tentativo e poi vado per vie legali,visto che a domani sono passati 20 giorni dal saldo della moto!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.