Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la patente si aggiorna da sola Opzioni · Visualizza
gimmie
Inviato: martedì 9 marzo 2010 10:04:43


Iscritto: 27/08/2002
Locazione: VA
Ciao a tutti, sulla mia patente come tanti ho la dicitura "guida motocicli stati esteri cee subordinata ad esame", sono a conoscenza del perchè e percome (patente A e B conseguite nel 1986 e 1988 ) e che per toglierla devo fare esame pratico. Fin qui ci sono, ma 3 miei amici, e ripeto 3, con la patente nella medesima condizione hanno nel corso degli anni smarrito le patenti o subito furti delle stesse e dopo la denuncia di smarrimento, la patente nuova è arrivata senza + la scritta come se avessero sostenuto l'esame di pratica:d/ . Qualcuno sa dirmi come mai?
Pray
Ciao e grazie
Ego70
Inviato: martedì 9 marzo 2010 10:56:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gimmie
Ciao a tutti, sulla mia patente come tanti ho la dicitura "guida motocicli stati esteri cee subordinata ad esame", sono a conoscenza del perchè e percome (patente A e B conseguite nel 1986 e 1988 ) e che per toglierla devo fare esame pratico. Fin qui ci sono, ma 3 miei amici, e ripeto 3, con la patente nella medesima condizione hanno nel corso degli anni smarrito le patenti o subito furti delle stesse e dopo la denuncia di smarrimento, la patente nuova è arrivata senza + la scritta come se avessero sostenuto l'esame di pratica:d/ . Qualcuno sa dirmi come mai?
Pray
Ciao e grazie


semplice la motorizzazione fa delle ca....te immani, nel mio caso si è persa la scritta dell'obbligo di guida con lenti...
ovvio che se porto gli occhiali non li tolgo per guidare, ma nel caso dovessi romperli o perderli posso tornare a casa senza la paura di una multa...
tra l'altro senza ci vedo cmq, non sono una talpa e non metto nessuno in pericolo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
reka
Inviato: martedì 9 marzo 2010 12:25:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
sicuro? io quando ho fatto la conversione militare mi è sparita la dicitura che dici.... ma è sparito pure il numero patente nella casella A e tra le note addizionali è apparso: cat -A- valida solo per l'italia.Think

firmato il reka
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 9 marzo 2010 12:35:07


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da gimmie
Ciao a tutti, sulla mia patente come tanti ho la dicitura "guida motocicli stati esteri cee subordinata ad esame", sono a conoscenza del perchè e percome (patente A e B conseguite nel 1986 e 1988 ) e che per toglierla devo fare esame pratico. Fin qui ci sono, ma 3 miei amici, e ripeto 3, con la patente nella medesima condizione hanno nel corso degli anni smarrito le patenti o subito furti delle stesse e dopo la denuncia di smarrimento, la patente nuova è arrivata senza + la scritta come se avessero sostenuto l'esame di pratica:d/ . Qualcuno sa dirmi come mai?
Pray
Ciao e grazie


semplice la motorizzazione fa delle ca....te immani, nel mio caso si è persa la scritta dell'obbligo di guida con lenti...
ovvio che se porto gli occhiali non li tolgo per guidare, ma nel caso dovessi romperli o perderli posso tornare a casa senza la paura di una multa...
tra l'altro senza ci vedo cmq, non sono una talpa e non metto nessuno in pericolo...


Sul non metto nessuno in pericolo ricordo ancora la curva su due ruote vicino a San Siro....Cosa c'è di strano, direte voi? Che eravamo in macchina....

Neapolitan power - Anima terrona
gimmie
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 10:20:39


Iscritto: 27/08/2002
Locazione: VA
Se può essere d'aiuto, e se soprattutto qualcuno può confermare, avrei scoperto che l'indicazione del tipo di patente (A B C..ecc) sulle patenti formato card è indicata sul fronte sotto la foto; ecco se la "A" è maiuscola si può guidare all'estero, se invece la "a" è minuscola la guida sarebbe limitata al territorio italiano
Ego70
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 10:25:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gimmie
Se può essere d'aiuto, e se soprattutto qualcuno può confermare, avrei scoperto che l'indicazione del tipo di patente (A B C..ecc) sulle patenti formato card è indicata sul fronte sotto la foto; ecco se la "A" è maiuscola si può guidare all'estero, se invece la "a" è minuscola la guida sarebbe limitata al territorio italiano


avendo fatto l'esame teorico e pratico per la "A" nel '97 non ho alcuna limitazione...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.